Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Ok se è tenuta bene evita la lucidatura completa, se nn hai mai usato lucidatrice. Procurati un buon polish e cera, e poi un bel sigillante spray. Per polish e cera vai tranquillamente a mano evitanti il contatto con i profili neri e le parti porose in plastica. Io mi affido a meguiars e 3m utilizza per rimuovere il tutto dei panni in microfibra e avrai ottimi risultati senza troppa fatica.

• Risposte 2,6k
  • Visite 368k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

si, psyco, io li ho praticamente usati tutti, ma per CERA quelli a ''spugna'' non microfibra sono ottimi, ps chiedi a derek88 che ha preso una cera della meguaiers e aveva dentro l'applicatore costa poco e da un effetto ottimo,...

Inviato

Consigliati quelli da Luka ottimi.

Inviato

il pad giallo meg è perfetto per la cera magari prendi anche la cera liquida sempre meg magari un m26 o m27 sul sito la cura dell'auto un paio di pad straccio microfibra per lucidata finale e m26 con 20 euro prendi tutto. se invece vuoi fare una cosa piu seria prendi kit euro 6000 mila che ha dentro rotorbitale piu vari prodotti per lucidatura e con un 100 euro sei a posto e vien fuori un bel lavoretto, è facile da usare e togli tutti i micrograffietti e tiri fuori una bella lucentezza. di soluzioni c'è nè sono tantissime e molte valide.

Inviato

Grazie a tutti ragazzi...

Un ultimo parere secondo voi quale cera dà più protezione ??

Liquida o a pasta ??

Consigliatemi anche qualche tipo di cera extraprotettiva ;)

Inviato

Scusa ma non è troppo presto per una lucidata?

La tua mini avrà appena fatto un anno.

Inviato

il pad giallo meg è perfetto per la cera magari prendi anche la cera liquida sempre meg magari un m26 o m27 sul sito la cura dell'auto un paio di pad straccio microfibra per lucidata finale e m26 con 20 euro prendi tutto. se invece vuoi fare una cosa piu seria prendi kit euro 6000 mila che ha dentro rotorbitale piu vari prodotti per lucidatura e con un 100 euro sei a posto e vien fuori un bel lavoretto, è facile da usare e togli tutti i micrograffietti e tiri fuori una bella lucentezza. di soluzioni c'è nè sono tantissime e molte valide.

Inviato

Scusa ma non è troppo presto per una lucidata?

La tua mini avrà appena fatto un anno.

Inviato

Prima di lucidare sarebbe opportuno decontaminare la carrozzeria con una clay

Inviato

no fà un anno a dicembre :)

Ma io maggiormente la lucido senza polish solo con cere per proteggere la vernice....

già l'avrò lucidata una diecina di volte :P

Modificato da MT ROBY 360

Inviato

Prima di lucidare sarebbe opportuno decontaminare la carrozzeria con una clay

Inviato

Bisogna sempre valutare le condizioni in cui si trova la carrozzeria e la contaminazione, bisogna anche capire xo che livello di lucidatura necessità, diciamo che la valutazione si può fare assolutamente dal vivo le foto rendono poco...

Inviato

Io uso il pronto legno... sempre usato quello su moto ed auto... va bene per carrozzeria e per parti opache tipo passaruota... eccezzionale!!!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

Inviato
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1416&sort=2a&products_id=1058&products_name=ERO600%20PRO%20+%20LCDA%20+%20Meguiar%92s%20Kit questo il link che ti dicevo molto buono hai gia tutto polish e pre cera. e non serve esperienza per usare questo kit te la fai usandoloe non puoi far danni. Concordo con chi dice che prima della cera va data una decontaminata con clay bar non per sfizzio ma per togliere tutti gli accumuli ferrosi e catrame e far aderire e durar di piu la cera
Inviato

Bravo! Prima si decontamina poi si va in correzione e Infine si passa alla cera e/o sigillante...

Un po di teoria la so ma mi manca il tempo e la tecnica eheheh

Io ho appena ritirato la minella dopo un detailing stratosferico fatto dal migliore in circolazione! Dopo la Mia avrebbe fatto un altro Cooper S :-)

Ma Non so come postare le foto

Ciao

Gigi

Inviato

Ragà ma mi spiegate cos'è questa decontaminazione ??

c'è bisogno di acidi o abrasivi ??

Inviato

La decontaminazione sarebbe la pulizia che bisogna fare prima di iniziare con i processi di lucidatura, che riguarda la contaminazione della carrozzeria da catrame, polvere, piccoli residui che restano attaccati con il tempo, soprattutto la parte posteriore e le portiere...

Inviato

La decontaminazione si fa strofinando una piccola mattonella di argilla (claybar) sulla carrozzeria aiutandosi con un lubrificante. Strofinandola cattura tutte le impurità presenti nella carrozzeria quali catrame, polveri sottili, insetti, etc...

Come lubrificante si può utilizzare acqua saponata vaporizzata oppure un prodotto specifico. Consiglio l'ironx che è uno sgrassante delicato ma estremamente efficace, si trova sempre sul sito lacuradellauto.it

Questa operazione va effettuata dopo un accurato lavaggio e lascia la carrozzeria pulita e molto liscia al tatto.

Inviato

PAUL perfetta descrizione e quoto con ironx perfetto perchè scioglie bene i detriti ferrosi. comunque se si passa la mano prima e dopo l'uso della claybar si sente sopprattutto nei punti piu esposti, parafang cofano portiere , come solo con lavaggio si sente passando la mano il ruvido dopo diventa perfettamente liscia e pronta per o il sigillante o la cera o entrambi

Inviato

ahh capito quindi è un processo da non sottovaltare...

mica mi potete postare qualche video di clay ??

Con la decontaminazione (visto che si usa questa mattonella) non c'è pericolo di graffiare e far danni alla carrozzeria ??

Inviato

ahh capito quindi è un processo da non sottovaltare...

mica mi potete postare qualche video di clay ??

Con la decontaminazione (visto che si usa questa mattonella) non c'è pericolo di graffiare e far danni alla carrozzeria ??

Inviato

Se guardi su youtube, ne torvi molti, ad esempio questo:

L'importante è abbondare col lubrificante, la claybar deve scivolare via, non deve mai passare a secco altrimenti il rischio di qualche graffio c'è.

Inviato

si bel lavaggio forte sgrassante, poi ironx spruzzi passi la clay su tutta la carrozzeria finche non la senti liscia al tatto, ogni tanto dai un occhiata alla clay che non abbia pezzi troppo grossi o ruvidi che hai tolto se no la pieghi su se stessa la pigi e via continui, lavaggio velocissimo e poi vai di sigillante o cera in base a preferenza e effetto che vuoi che abbia la carrozza, diciamo butti via un paio d'ore ma sa da fà ogni tanto! e i risultati si vedono

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.