Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

La cosa importante è non mettere mai il getto fine (quello stacca via qualunque cosa!) e, anche quando messo largo, mantenere la lancia sempre abbastanza distante dalla carrozzeria, mai avvicinare troppo il beccuccio o prima o poi si scrosta qualcosa...

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao io uso le idropulitrici da anni

ne ho avute di tutti i tipi da quelle industriali a 380 a quelle a 220 sia a caldo che a freddo

se volete un consiglio una piccola e onesta idropulitrice a 220 a caldo con caldaia separata a gasolio e magari 150/200 bar

Con questa potete fare di tutto, io la uso per l'auto, per lavare il cortile, la mia mtb, la moto e tutto quello che compete le faccende domestiche.

Inviato

Se vuoi spendere qualcosa in più acquistando un prodotto molto valido, ti consiglio le VAPOR-NOVA. Le fanno dalle mie parti, sono professionali e hanno durata eterna

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

se la dovrete comprare informatevi se ha un centro assistenza senno al primo problema non si sa dove sbattere la testa..

Inviato

Comunque tra le idropulitrici non-professionali, a freddo ecc ecc per esperienza personale consiglio vivamente le bosch: mai una noia e tra l'altro da me c'è stato per un periodo un problema di tensione con la corrente elettrica, che mi ha fuso tutte le lampadine di casa, un decoder sky e un frigorifero, ma l'idropulitrice ne è uscita sempre perfetta! ;) Poi a mio modo di vedere una "tranquilla" va già più che bene: io ci tolgo pure la mer*a dei cavalli dai box senza problemi! ;)

Inviato

Attento ad impostare il getto! MAI FINE SULLA MACCHINA O FAI DANNI!

Inviato

Grazie a tutti :post-8-1120395257:

Inviato

Figurati Roby :naughty:

Comunque si, occhio solo a non mettere il getto fine sulla carrozzeria, e anche quando è largo mantieni sempre la lancia non troppo vicina.. ;)

Inviato

Stamattina ho comprato qualcosina per la mia LOVE :)

img2334o.jpg

Asciugamano per il mare....e qualcosa per lavare la mini

volevo chiedere qualche informazione all'interno dell'astuccio è presente :

1) detergente per cerchi

2) detergente per interni (profumatissimo , frse troppo)

3) panno in micro fibra

4) Detergente con cera

in piu ho preso lo shampo per auto e la spugnetta in regalo

img2335az.jpg

img2336b.jpg

img2337e.jpg

volevo chiedere a chi è esperto che differenza c'è tra

shampo per auto e detergente in questo caso con cera per auto..

grazie ragazzi :)

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato

Lo shampo dovrebbe essere più efficace con lo sporco, tipo moscerini ecc.. Il detergente invece dovrebbe essere più adatto ad una pulizia frequente, meno aggressivo e contenendo la cera ti dovrebbe lasciare la carrozzeria più lucida.

Detto questo io lavo, quando posso, la mini "by myself" usando o un goccio di shampoo che hanno gli autolavaggi (quello rosa) o un goccio di svelto per i piatti, in acqua calda (ma non troppoo) e idropulitrice, e viene sempre uno spettacolo! :)

Mentre per gli interni in genere uso soltanto acqua: non lo sopporto l'odore dei prodotti (ho una confezione ancora nuova di quel prodotto per gli interni che hai preso tu infatti :) ) tant'è che quando la vado a lavare in auto lavaggio quello già lo sa che non si deve azzardare a usare prodotti strani per gli interni :)

Inviato

quindi diciamo che per lo sporco estremo utilizzo lo scampo per le lavate sul pulito utilizzo quello con cera...ok!

cmq anche io odio l'odore dei prodotti all'interno infatti ho sempre usato un arexon che profumava poco e lasciando la macchina cn i vetri giù per un oretta andava via..., ora questo MINI almeno a naso sembra un Eaude Toilette da donna.....molto forte..., comunque avevo finiti i prodotti ed ora voglio provare con questi originali....tanto i soldi sono uguali....mo vediamo come mi trovo

Inviato

al lavaggio ci vado spesso ma mi serviva proprio qualche prodotto da usare in caso di stupidaggini,,,tipo cacca di piccione, spruzzo,panno e via...che prodotto si può usare a spruzzo senza bisogno di acqua, sapone ect???,,grazie :)

Inviato

bella confezione quella borsetta prezzo giuseppe? :) il telo se non erro costa una trentina di euro di listino :)

Inviato

io ho pagato tutto quello che vedi 50 euro !

il telo se nn erro viene sui 28 euro da scontare e la borsa piena viene sui 30 euro e lo schampo con spugna sui 15 euro....! ma dato che l'amico al magazzino cercava di convincermi nel farmi comprare sti prodotti e dopo un disguido sull'asciugamano l'estate scorsa......gli ho sparato che piu di 50 euro non gli davo..... :lol2: lui in primis ha detto NO che ci andava a perdere.......ma dopo un pò ha detto prenditi sta roba e sparisci :naughty:

Inviato

io ho pagato tutto quello che vedi 50 euro !

il telo se nn erro viene sui 28 euro da scontare e la borsa piena viene sui 30 euro e lo schampo con spugna sui 15 euro....! ma dato che l'amico al magazzino cercava di convincermi nel farmi comprare sti prodotti e dopo un disguido sull'asciugamano l'estate scorsa......gli ho sparato che piu di 50 euro non gli davo..... :lol2: lui in primis ha detto NO che ci andava a perdere.......ma dopo un pò ha detto prenditi sta roba e sparisci :naughty:

Inviato

Grazie Giuseppe sei stato gentilissimo :) a me interessa l'astuccio in primis ma anche il contenuto non fa male averlo a portata di mano hahaha :D

Inviato

Invece, già che parliamo di pulizie, nessuno ha mai provato a pulire i sedili (la parte in stoffa ovviamente) con il vaporetto??? :) E' un'idea che mi balza in testa da sempre, solo che in casa non l'abbiamo.. Se funziona bene per sedili, tappetini e tutto il resto della tappezzeria lo faccio comprare di corsa a mia madre! :D

Inviato

io lo avevo fatto sui sedili in stoffa della mia vecchia auto ;) e venivano fuori una bellezza :)))) l'importante è farli asciugare bene visto che appena finisci restano un po umidi ;) quindi è una cosa ovviamente da fare preferibilmente nei periodi caldi

Inviato

io lo avevo fatto sui sedili in stoffa della mia vecchia auto ;) e venivano fuori una bellezza :)))) l'importante è farli asciugare bene visto che appena finisci restano un po umidi ;) quindi è una cosa ovviamente da fare preferibilmente nei periodi caldi

Inviato

per la pulizia dei sedili consiglio D101 se non avete il vaporetto... spruzza, spazzola, rifinisci con un panno e addio macchie! Il miglior pulitore per interni della storia!

Fichissimo il telo mare!

Inviato

Si anch'io ce l'ho il telo mare.. Solo che i primi tempi lasciava i peletti neri addosso! :) C'ho anche una manciata di magliettine e ogni tanto mi piace fare il "rappresentante" in mini con la maglia mini :D

Inviato

concordo mai indirizzare il getto direttamente vicino ad un punto

ttto dpende dalla pressione

altra nota importante è vedere la portata dell'acqua.

Prendila di marca e con un centro riparazione ufficiale vicino.

Io ti consiglierei FAIP o SOCAF

ottimi prodotti professionali

Inviato

compra una di quelle da poco tanto per l'uso che ne devi fare van benissimo non hai un auto lavaggio io ce l'ho da anni e va da dio.. anzi avendo un getto meno potente di quelle professionali corri anche meno rischi..per lo sporco ostinato come diceva Giuseppe non stare troppo tempo su un punto perchè rischi davvero di rovinare la vernice dagli a mano.. l'ho provata su me stesso da piccolo mi ha sfogliato la pelle in una gamba ahahaha

Inviato

Se hai la possibilità di metterla in funzione velocemente è un ottima cosa, io l'ho data via perchè attaccare l'acqua, la corrente, il sapone......poi montala, rimettila a posto......deve avere il posto, secondo me, di averla sempre pronta, allora è comoda!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.