Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

C'è qualche pazzo che porta la mini a lavare sotto i rulli??

Avrei bisogno di conoscere un autolavaggio con rulli ANTIGRAFFIO a Milano... e sapere se sono effettivamente antigraffio.

Grazie

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

non esistono...anche quelli antigraffio lasciano degli swirl sulla carrozzeria...

Inviato

Lascia stare i rulli! Vai a lavarla con le lance che ti diverti anche a fargli il bagnetto :D

Inviato

quoto MINId io mi son fidato degli spazzoloni gommati "antigraffio" risultato? controluce è un obbrobrio! devo farla lucidare

Inviato

quando ho acquistato la mia mini nn mi ero accorto controluce del riflesso... ma quando me ne sono accorto era tutta la fiancata rovinata!! e questo xkè?? xkè il primo proprietario la lavava nei rulli e ha rovinato tutto... lucidando tutta la makkina ho risolto..

Inviato

Ahhhh!!! Non farlo, è molto rischioso per l'incolumità della tua carrozzeria...

Inviato

r53 di un mio amico lavata 1 volta x sfizio sotto hai rulli risultato lo spoiler demolito,,lo ha strappato dalla carrozzeria sara stata una coincidenza :ph34r:

Inviato

Fidatevi ci ho lavorato per 3 mesi in un lavaggio dove avevano dei rulli....non portatela assolutamente ho visto opel tigra tuining a cui sono state strappate via le minigonne :D

audi a 3 nuove di pacca a cui sono state sdradicate le frecce direzionali :D

E una smart a cui aveva smontato lo specchietto :)

Quando sono nuovi i rulli non graffiano fidatevi,ci ho lavato la 500 per tutto il primo anno che il lavaggio era stato montato,ma appena le fibre perdono la flessibilità graffiano tantissimo :(

Inviato

concordo non usare mai i rulli

io la lavo a mano la mia bestiolina con la'usilio del pulivapor a caldo!!!!!!!

Inviato

Grazie, mi avete convinto.

Di solito la lavo con le lance ma senza usare la spazzola che si trova al lavaggio (proprio per paura di graffiarla) senza però grossi risultati...

Vorrei comprare uno shampoo ed una spugna seria...Consigli?

Di solito non l' asciugo mai...se la mettessi in un autolavaggio a rulli impostando solo l'asciugatura?

Inviato

Shampo va bene uno qualsiasi che usi per fare la doccia, spugna va bene una sintetica che non graffia e morbida, io ti consiglio di asciugarla sempre per evitare che rimangono aloni con un panno in microfibra.

Inviato

avevo letto che nei pressi di milano c'era un autolovaggio nuovissimo senza rulli, praticamente è una cabina dove viene sparata acqua ad alta pressione. Chi l'ha provato ha detto che la macchina esce perfetta e pure asciugata... non ricordo il nome però... mi pareva iniziasse con laser ma non sono sicuro!

Inviato

Shampo va bene uno qualsiasi che usi per fare la doccia, spugna va bene una sintetica che non graffia e morbida, io ti consiglio di asciugarla sempre per evitare che rimangono aloni con un panno in microfibra.

Hahaha ma nooooooo Kikkon :D

Prendi Shampoo D111, un guanto in microfibra e 2 panni sempre in microfibra per asciugare ;)

Per i cerchi invece puoi prendere il D140 da diluire in acqua! E sempre per i cerchi puoi prendere la daytona. (Seguendo quei 2 malati di Commando e MINId ho imparato anche io.. Hahahah).

Modificato da Kry90

Inviato

lo shampoo per fare la doccia me l'ero perso :lol2:

Inviato

avevo letto che nei pressi di milano c'era un autolovaggio nuovissimo senza rulli, praticamente è una cabina dove viene sparata acqua ad alta pressione. Chi l'ha provato ha detto che la macchina esce perfetta e pure asciugata... non ricordo il nome però... mi pareva iniziasse con laser ma non sono sicuro!

Inviato

bhe ragazzi non per difendere la categoria, mio papà ha un autolavaggio, e la mia la lavo sempre da lui, provate a vedere le foto della mia , e noterete che appena lavata è luccicante!Dipende dalle spazzole ma anche , dalla quantità di cera e di prodotti che viene dosata nel lavaggio, a volte con troppa cera si rischia di avere delle righe sulla carrozzeria, che non sono altro che la cera che , essendo in abbondanza , viene messa e poi asciugata, e lascia delle striature, con un corretto dosaggio non succede niente!

Inviato

dipende soprattutto dalle spazzole :) dal tipo e soprattutto dalla loro vecchiaia,ho notato che spazzole vecchie che hanno più di 2 anni perdono l'elasticità e rigano il trasparente della vernice.

Invece le spazzole nuove e soprattutto quelle in gomma e non in fibra sintetica ad aghi,fanno davvero il loro lavoro in quanto non lasciano graffi e puliscono bene.

Sul fatto della cera ti quoto al 100% in questo caso il detto " meglio abundare quam deficere " non è appropriato :)

Inviato

ragazzi il lavaggio automatico lascia degli swirl...

quelli vengono fuori anche lavandola a mano, figuriamoci con le spazzole che girano abbastanaza velocemente sulla vernice...

io personalmente finchè potrò la mia macchina la laverò solo a mano...

Inviato

Prendi Shampoo D111, un guanto in microfibra e 2 panni sempre in microfibra per asciugare ;)

Per i cerchi invece puoi prendere il D140 da diluire in acqua! E sempre per i cerchi puoi prendere la daytona. (Seguendo quei 2 malati di Commando e MINId ho imparato anche io.. Hahahah).

Modificato da Mister Pongo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io la porto sempre ai rulli e me la lavano anche dentro.

Ne giro 2 e mi trovo bene, una volta ho cambiato e mi si è strappato via il passaruota posteriore.. ######!! 60€ buttati nel cesso perche poi me ne son accorto una volta tornato a casa.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi, aiuto sono disperato!

l'altro giorno avevo delle strane macchie sul tetto, tipo resina/colla/ roba appiccicosa, la classica che con un po di achool viene via!

vado all'autolavaggio faccio tutto E SI VEDONO ANCORA!

ho comprato anche il rimuovi resina/catrame dell aerox, niente sono ancora li!

alchool, "chanteclaire" sgrassatori, ho provbato tutto ma non riesco a toglierle!!!!!!!

cosa posso fare?

Inviato

Purtroppo il cielo chiaro è così... Anche il mio è tutto sporco vicino ai finestrini! Prova con il vaporetto ;)

Inviato

dici di spruzzarci sopra il vaporetto? e poi con cosa le "gratto" via?

ti giuro si vedono tantissimo a macchina pulita è orrendo sono proprio sopra il parabrezza, all inizio del tettuccio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.