Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

de nada !! lasciaci giù almeno due verdoni per sto ordine massi!!

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao ragà mi rivolgo a tutti coloro che usano quotidianamente la mini.....

In questo periodo tra gelo neve e temperature rigide.....le strade sono più delle votle ricoperte da un candido manto di sale :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Volevo chiedervi come vi comportate la sera quando vi ritirate con la mini stile "baccalà" ??

La lasciate divorare dal sale ?? o come me vi mettete alle 9 di sera con temperature che non superano 1c° a lavare la mini almeno nei passaruota

Sulla vernice ho fatto un trattamento con del sigillante del reload... almeno si protegge un pò

Inviato

mmm...io non mi sono mai imbattuto in questa situazione...ma nel caso il sale sia rognoso come il fango,allora una bella passata di lancia con sapone tipo 2G sarebbe perfetta!

anche due passate volendo....certo ti potrebbe degradare il sigillante....allora dovresti fare molti prelavaggi con sapone ph neutro carmine...

Inviato

carmine una sciaquata con la lancia e sei a posto..certo meglio tolgierlo ma di certo non puoi stare li a lavarla ogni volta...anche perchè se la tratti periodicamente con la cera la vernice è anche abbastanza protetta...

Inviato

carmine una sciaquata con la lancia e sei a posto..certo meglio tolgierlo ma di certo non puoi stare li a lavarla ogni volta...anche perchè se la tratti periodicamente con la cera la vernice è anche abbastanza protetta...

Inviato

ma si se sta qualche giorno non succede niente....una sciaquata con la lancia e via....quante fisse che vi fate raga....

Inviato

quoto ale prendila easy sopprattutto se la proteggi anke con reload, il sale lo puoi lasciare anke un paio di settimane fino a un mese che non succede nulla ameno che hai su palate di sale ma se è la classica patina non crea problemi, se ogni sera dopo che l'hai usata la devi risciaquare non ti passa più

Inviato

l'anteriore destro lo hai? quanto mi fai?

non ne ho più...
Inviato

de nada !! lasciaci giù almeno due verdoni per sto ordine massi!!

davvero guarda...per quello che mi servirebbe due verdoni dovrei spenderli per forza!il problema è che devo fare anche l'estetica della mini(para e minigonne) , quindi dovrei intaccare dei risparmi supplementari! mannagia mannagia!

130 li devo spendere sicuramente solo per gli esterni...ed è il conto per quest'ordine!

C'è da dire però, che il conto decolla vertiginosamente già dopo un paio di prodotti :closedeyes:

Modificato da MassiMINI89

Inviato

normale ma pero essendo prodotti all'ingrosso e da diluire ti durano parecchio! a meno che lavi la macchina ogni settimana!! ma se come i cristiani fai un lavaggio al mese- mese e mezzo, ti durano un sacco. Calcola anke spendessi 150 euro di prodotti all'anno sono poco più di 10 euro al mese, quindi se la portassi a lavare a mano sono almeno 16 euro al mese , fai 2 conti e vedi che alla fine risparmi ma con qualitò del 200% superiore

Inviato
marco soldi spesi male l'ordine fatto da te con le modifiche che ti ho detto è perfetto, se non prendi sigillanti o cere
Inviato

alcool pavimenti e batuffolo cotone , dopo che hai tolto anche se l'alcool è volatile dai una passata con acqua e sapone nei punti dove lo hai passato. Qusto è il rimedio casareccio se no esistono prodotti apposta

Inviato
alcool pavimenti e batuffolo cotone , dopo che hai tolto anche se l'alcool è volatile dai una passata con acqua e sapone nei punti dove lo hai passato. Qusto è il rimedio casareccio se no esistono prodotti apposta
Inviato

stamattina ho avuto la conferma della bontà del reload , oltre a non far attaccare la neve cosa poco importante , evita la formazione di ghiaccio o per lo meno la contrasta

Modificato da silverboy

Inviato

ultimamente stò usando il reload come condimento, fantastico anche li :clap:

Inviato

Quoto silver per il re lo ad antighiaccio!cmq ho un problema!in questi giorni maledetti di sale in strada mi 頦inito uno schizzo d acqua salata sul cofano... Questa mattina gli ho dato una sciaquata ma rimane il sale incrostato sul cofano, col calore deve aver fatto un pastrocchio!che posso fare?passando anche con un panno bagnato non succede nulla.non ho insistito per paura di rigarla!Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Modificato da Bolzaman

Inviato

concordo...se però proprio non se ne va, allora usa un po di IronX(che è una bomba in generale)

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-500-ml.html

se proprio non va(dopo che hai usato degli sgrassanti come Ma Fra 2G ed D108 http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d108-super-degreaser-3-78-lt.html) allora ti consiglio di andare di Clay....

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-kit-80-gr.html

Inviato

guarda col caldo e acqua si crea tipo una pasta che indurisce, io penso che se ci spruzzi sopra lo sgrassante ,d108 er meglio , lo lasci agire qualke minuto e poi via con lancia , lo ripeti finke non va via

Inviato

Grazie ragazzi provero prima con prodotti che ho in casa altrimenti coglierò l occasione per spennarmi ancora un po con un altro ordine ahah

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato
ma non hai niente dell'ordine precedente che sia sgrassante !
Inviato

Ola ragaaaaaas!!!

A brevissimo super ordine by LCDA!!!!

questo periodo ho studiato tantissimo sul forum della cura dell'auto ed ordinerò:

Kit starter Meguiar's

con M105

Car pro perl

D101

D108

D111

D120

D155

3 Applicatori manuali Hp(soft,medium and cut)

LCDA(terry towel giallo,allround plus,Double faces)

poi, Cobra Microchelline gold

Cobra Gold plush XL

Cobra Mango

Cobra Glass Towel

Nastro Mascheratura(19 mm)

Black hole

Meguiar's Ultrasafe weel

Chemical guys Glossworkz

Dodo Juice juice lime prime

Dodo Juice purple haze 30

Dodo Juice blue velvet

Lancia Foam LS1

Car pro TRX

ecco perché non mi dò al gruppo d'acquisto questo periodo!hihihihihihihi

con quello che ho già a casa,ho completato gli esterni,i vetri,le plastiche ed gli interni( manca solo il kit LCDA)...

Il prossimo ordine sarà Ero 600....sbav sbav sbav.......cosi posso provare tute le accoppiate,M105 ed M205...ed una che svelerò quando avrò la Ero ihiihihhihi!!!!accoppiata dal Gloss pauroso!!

@Silverboy...hai visto?avevi ragione...i due biglietti si superano come niente...ma quanta roba ce dentro?! :naughty:

Modificato da MassiMINI89

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.