Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Ragazzi Antonio mi ha già risposto!! Vi copio la risposta: "Buongiorno Andrea, il calcare è un problema che a volte può manifestarsi in modo molto serio e la cui rimozione non è sempre agevole. Se non ha ottenuto grossi risultati a mano con M105 è difficile che un prodotto diverso come S2 o V8 possa modificare radicalmente la situazione. Il mio consiglio è quello di lavorare su zone piccole (15x15 cm) con una certa pressione, facendo lavorare l'abrasivo completamente e con una certa pressione. Forse servirà un applicatore diverso come il Gtechniq Tri Foam Polish Pad. L'alternativa è l'utilizzo di una lucidatrice rotorbitale." Stasera riproverò con l'M105 se non funziona mi sa che è arrivata l'ora di comprare una lucidatrice rotorbitale... Ma è complicata da usarsi?

no anzi,la roto è perfetta per chi è alle prime armi!

comunque che ti avevo detto di Antonio??è in gambissima ti risponde il prima possibile :)

comunque alla fine la questione è sempre quella....ci dovrai lavorare sopra col polish!

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Ps...sezioni sempre ridotte per lavorare sul calcare! mi ero dimenticato!anche io avevo fatto così..guarda!

841t.jpg

io sono solito dividere le zone di lavoro con lo scotch adesivo!

Inviato

Davvero,è fantastico Antonio!! Mi ha risposto in due secondi a tutte le domande che gli ho fatto!! Via allora stasera olio di gomito e M105.. Se non funziona domattina ordino la Ero600...

Inviato

Davvero,è fantastico Antonio!! Mi ha risposto in due secondi a tutte le domande che gli ho fatto!! Via allora stasera olio di gomito e M105.. Se non funziona domattina ordino la Ero600...

che rottura di scatole però andre!ma come è successo se posso chiederlo,perchè non ho capito bene!?

Inviato

che rottura di scatole però andre!ma come è successo se posso chiederlo,perchè non ho capito bene!?
Inviato

Inviato

E sinceramente dover spendere e perdere tempo x un danno che non ho fatto neanche io mi fa girare a 2000 le palle!! L'unica cosa che ho sbagliato è non dirgli nulla subito! La prossima volta so come fare!

Inviato

Quoto a parte il reload...molto piu soddisfacente L'SNH ! Dal punto di vista sessuale oltretutto ahahaah

Inviato

Leggendo una discussione su LCDA ho visto che è stato usato il Ma-fra cromobrill per eliminare le macchie di calcare dalla vernice con risultati sorprendenti... Che dite? http://www.lacuradellauto.com/t9838p120-lcda-lab-ma-fra-cromobrill-2g-v2-o-20 Alcuni scrivono che con una diluizione 1:5 non da problemi neanche sulle plastiche e che sulla vernice non da mai problemi...

Inviato

Ps...sezioni sempre ridotte per lavorare sul calcare! mi ero dimenticato!anche io avevo fatto così..guarda!

841t.jpg

io sono solito dividere le zone di lavoro con lo scotch adesivo!

Inviato

a massi anke io ho i faretti come il tuo della blinki forse ahah identico ho dovuto potenziare la lampada perch l'originale non va una cippa adesso consuma come un treno , quando mi metto a lavoro due faretti da 1000w roto a manetta stereo acceso e siga in bocca le luci nel quartiere sfarfallano tipo a calcutta ahah

Inviato

E sinceramente dover spendere e perdere tempo x un danno che non ho fatto neanche io mi fa girare a 2000 le palle!! L'unica cosa che ho sbagliato è non dirgli nulla subito! La prossima volta so come fare!

mmm!

magari la hanno lasciata fuori, poi ha piovuto ed è uscito il sole dopo poco....può essere?

oppure la hanno lavata male!

Inviato

a massi anke io ho i faretti come il tuo della blinki forse ahah identico ho dovuto potenziare la lampada perch l'originale non va una cippa adesso consuma come un treno , quando mi metto a lavoro due faretti da 1000w roto a manetta stereo acceso e siga in bocca le luci nel quartiere sfarfallano tipo a calcutta ahah

buauauaau!!!

se avessi avuto la mini bianca o grigia lo avrei potenziato anche io! ma sul nero questo mi basta ed avanza!

quando devo lavorare sul grigio devo sempre escogitarmi qualcosa LOL

PS sai che quando lavoro sulla mini non fumo?al limite vado a 5-10 m perchè la cenere sembra che voglia andare solo li :( e non scherzo! :post-8-1120394986:

Inviato

evita io avrei paura pure sui cerchi !! preferisco + fatica e meno riski , conta che cromobrill e per uso industriale ahah quindi fai te è proprio estremo se ti va sulle plastiche te le scolorisce

vero! ma poi mi hanno detto anche che una volta che lo apri ha un odore tremendo! del tipo..che l'iron X sarebbe come un profumo rispetto al cromobrill!

quindi giò quello vuol dire base chimica fortissima!

secondo me è ottimo per lo scarico!

Ps pensa che non uso manco il D140 io....alla lunga opacizza il trasparente....

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Eccomi!! E finalmente con una buona notizia!! Andrea 1- calcare 0 !!!! Mi sono finito le braccia ma finalmente ce l'ho fatta!! M105 e viaaaaaaaa!!

Inviato

Eccomi!! E finalmente con una buona notizia!! Andrea 1- calcare 0 !!!! Mi sono finito le braccia ma finalmente ce l'ho fatta!! M105 e viaaaaaaaa!!

Inviato

buauauaau!!!

se avessi avuto la mini bianca o grigia lo avrei potenziato anche io! ma sul nero questo mi basta ed avanza!

quando devo lavorare sul grigio devo sempre escogitarmi qualcosa LOL

PS sai che quando lavoro sulla mini non fumo?al limite vado a 5-10 m perchè la cenere sembra che voglia andare solo li :( e non scherzo! :post-8-1120394986:

Inviato

Eh si menomale non ci speravo più!! Grazie ancora a tutti e scusate x le mille domande!!mypy3yna.jpg

Inviato

Eh si menomale non ci speravo più!! Grazie ancora a tutti e scusate x le mille domande!!mypy3yna.jpg

Inviato

Ahahahaha Quel poco che so è tutto merito vostro e di questo fantastico forum!!! Leggendo i vostri post sul detailing e grazie anche a lacuradellauto.it ho scoperto un mondo fantastico (è peggio di una droga!!!) :)

Inviato

Eccomi!!

E finalmente con una buona notizia!!

Andrea 1- calcare 0 !!!!

Mi sono finito le braccia ma finalmente ce l'ho fatta!!

M105 e viaaaaaaaa!!

E vaiiii!! Grande!son contento!hai fatto la prova del 9 pero??

Alle alte temperature ed eraser intendo!

Comunque complimenti sono contento :)

Inviato

No non ho avuto il tempo,sono tornato tardi da lavoro e mi son messo subito a lavare la macchina e a passare l'M105!!ero troppo curioso di vedere se andava via!! Una volta finito sono andato a cena!! :) Adesso non ho le forze ne la voglia di andare a provare!! E poi se dovessero tornare fuori le macchie stanotte chi ci dorme?!? Almeno così vado a letto tranquillo e rilassato!! E Domani col caldo del sole e del motore si vedrá!! Ahahahahahahahahah :)

Inviato

Le macchie non tornano fuori,sembrano sparite definitivamente!! Ordinato ora ora il sigillante della dodo che mi avete suggerito (dodo juice iron gloss), il reload,e la hard candy che avevo a fine!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.