Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Passa il phon sul porta assicurazione poi tira piano piano quando è bello caldo e vedrai che viene via tutta la colla,poi ripeti lo stesso procedimento con il phon per eliminare la colla che rimane e infine una passata con il vetril! :new_03:

• Replies 2.6k
  • Views 321k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Posted Images

dici che un phon normale da capelli possa scaldare abbastanza? se viene via bene volevo levare anche 1 adesivo che ha messo dietro il vecchio proprietario, che ieri ho provato e neanche cn le unghie si leva..

Si,si basta un normalissimo Phon per i capelli! ;) ...occhio alle unghie sul portellone che lasciano i segni,per la carrozzeria invece che con il vetril aiutati con acqua e sapone!

Se resta un pò di colla, ti consiglio di usare la benzina su uno straccio pulito e fidati che va via subito

Se resta un pò di colla, ti consiglio di usare la benzina su uno straccio pulito e fidati che va via subito

• 2 weeks later...

slave ragazzi, o dei supernova replica bianchi, lavando i cerchi mi sono accorto che ci rimangono attaccati dei puntini neri(non so se è catrame o semplicemente sporcizia), che prodotto posso passarci? uno grassatore tipo cilit bang andrebbe bene?

grazie :)

ottimo anche se un po caro l'acquisterò, grazie mi ai salvato, anzi ai salvato i cerchi :new_05:

Dalla mia esperienza in merito posso dire che anche lo chainte clair è davvero ottimo...economico e ottimo prodotto!Lo consiglio vivamente!! :new_05:

ma elimina anche il catrame sui cerchi?

beh il catrame non saprei,anche se la vedo dura!!però magari con tanta tanta pazienza e perseveranza ci si riesce!! :new_05:

• 2 weeks later...

da obi ho appena preso un prodotto della arexons che fa una schiuma, lo lasci agire e poi risciacqui...promette di togliere tutte le macchie di catrame più resistenti...ancora non l'ho utilizzato...

Edited by PEROZZI

• 4 weeks later...

Buonasera a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su quale prodotto usare per cercare di "ravviavare e proteggere" le guarnizioni in gomma esterne (quelle sul tetto e intorno ai vetri per interderci)

Le mie si stanno sbiancando e indurendo dato che la mia Mini sta sempre parcheggiata fuori al caldo e al gelo... :(

Grazie a tutti!!! ;)

Ciao ciao

Anto

la MINI non ha guarnizioni a vista tranne per la linea cromata sotto i vetri...per la plastica se si sta sbiadendo esiste un prodotto su lacuradellauto.it che costa un sacco ma ravviva il colore...per la gomma c'è poco da fare

la MINI non ha guarnizioni a vista tranne per la linea cromata sotto i vetri...per la plastica se si sta sbiadendo esiste un prodotto su lacuradellauto.it che costa un sacco ma ravviva il colore...per la gomma c'è poco da fare

Ciao ragazzi,

dscn1688c.th.jpg

vi posto la foto tanto per farmi capire...

io finora ho sempre usato solo un panno in microfibra per l'interno..e l'aspirapolvere per i sedili in pelle..

ora (la tipa con la coordinazione di un coccodrillo quando esce dall'auto :D) nella parte bassa della portiera ho tipo dello sporco di polvere come, che naturalmente con la microfibra non vanno via,

quindi ne approffito per fare due domande...

1. la parte in pelle della portiera (quello bianco in centro)...posso usare anche li il detergente per la pelle quando lo faro anche sui sedili?

2. per pulire invece il resto (è plastica stampata no?) posso semplicemente usare il detergente per gli interni? (o il detergente per gli interni si usa solo su tessuto?)

o piu sempliemente che prodotto uso per la plastica non lucida delle portiere?

grazie anticipatamente

Pure io ho gli stessi interni e mi chiedevo che prodotto utilizzare e quale supporto (per esempio, panno in microfibra) per pulire:

1. i fianchetti delle portiere (quelli beige scuri), che poi è anche la zona di fianco ai piedi;

2. la parte superiore della plancia, quella grigia che comprende anche la griglia di areazione superiore;

3. i rivestimenti "piano black";

4. il padiglione grigio chiaro;

io uso il lucida cruscotti spray della arexons, non lucida bensì pulisce e protegge dalla polvere perchè è elettrostatico. Prendete quello satinato... francamente mi sono sempre trovato benissimo anche con la pelle bagnata per pulire il grosso...

io per indole mia odio gli spray :D

pero tu comunque dici che comunque prodotto pulisci plastica non lucidante andrebbe bene? :D

io uso il lucida cruscotti spray della arexons, non lucida bensì pulisce e protegge dalla polvere perchè è elettrostatico.

si esatto lo uso per tutte le parti interne della mini tranne i vetri e i tappetini :new_03:

in pratica lo spruzzi e poi con un panno in microfibra lo stendi... sembra che bagni all'inizio e che lasci le strisciate umide invece dopo 10 secondi si asciuga e non si vede nulla. L'importante è passarlo uniforme e su tutte le plastiche e finta pelle almeno si ha effetto pulito ovunque. Quello che mi lascia soddisfatto è l'effetto antistatico (non elettrostatico come avevo detto :new_23: ) e la polvere non si posa più per moooolto tempo!

PS: se siete proprio megapignoli cercate online il prodotto per le plastiche interne della meguiar's... costa 5 volte quello che ho io ma dice sia molto valido anche se io non ce li spenderei 20-25€ in uno spruzzino quando posso fare la stessa cosa con uno che trovo al supermercato a 6€!

PS: se siete proprio megapignoli cercate online il prodotto per le plastiche interne della meguiar's...

io uso il lucida cruscotti spray della arexons, non lucida bensì pulisce e protegge dalla polvere perchè è elettrostatico. Prendete quello satinato... francamente mi sono sempre trovato benissimo anche con la pelle bagnata per pulire il grosso...

io uso lo stesso prodotto e mi trovo bene...

si esatto lo uso per tutte le parti interne della mini tranne i vetri e i tappetini :new_03:

in pratica lo spruzzi e poi con un panno in microfibra lo stendi... sembra che bagni all'inizio e che lasci le strisciate umide invece dopo 10 secondi si asciuga e non si vede nulla. L'importante è passarlo uniforme e su tutte le plastiche e finta pelle almeno si ha effetto pulito ovunque. Quello che mi lascia soddisfatto è l'effetto antistatico (non elettrostatico come avevo detto :new_23: ) e la polvere non si posa più per moooolto tempo!

PS: se siete proprio megapignoli cercate online il prodotto per le plastiche interne della meguiar's... costa 5 volte quello che ho io ma dice sia molto valido anche se io non ce li spenderei 20-25€ in uno spruzzino quando posso fare la stessa cosa con uno che trovo al supermercato a 6€!

quoto tutto...ci sono dei prodotti della meguiar's molto validi ma costano di più...dovreste fare un giro su lacuradellauto.it..magari anche sul forum...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.