Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

cmq bel prodotto la wipac....potevano farli almeno anti ruggine!

Modificato da lucky4speed

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

quoto il discorso di Luciano....quelli cromati hanno bisogno di essere puliti spesso, ma non sono così male!

Inviato

a me i faretti li ha regalati un mio amico e purtroppo non ho potuto sceglierli!

cmq domani compro la pasta arexon e vi aggiorno!

Inviato

io manco sapevo che esistevano in acciaio! forse sono poco pubblicizzati visto che tutti cercano quelli al minor prezzo :ph34r:

Inviato

no forse la benza è meglio di no.. anche a me basta vedere 2 o 3 moscerini e devo assolutamente lavarla!

Modificato da Minivalse

Inviato

ecco fatto eliminata la ruggine dai faretti!!!pasta arexon e lucidatrice tipo carroziere!!e lavoro da 10 e lode.... cm nuovi!

Inviato

La cosa è più semplice di quello che credi, basta un pò d'ovatta e dell'acquaraggia.Inbevi un pochino il batuffolo e lo metti sul catrame....viene via in un batter d'occhio e non intacca assolutamente la vernice new_05.gif

Inviato

Il catrame viene via anche con il gasolio che è un po' meno agressivo, diversamente se non viene via chiederei consiglio ad un carrozziere amico.

Inviato

Prima cosa vai a presentarti nell'apposita sezione "newmegamini drivers" come da regolamento :post-8-1120395252:

Io sapevo che per il catrame basta del semplice olio di oliva, sulla pelle funziona quindi perchè non sulla vernice?! sennò esistono prodotti specifici, se non risolvi vedo di indirizzarti meglio.

PS: posta qualche foto del problema... e lavala più spesso, come si fa a lasciare una macchina più di un anno senza lavarla?! oltretutto nera?! :post-8-1120395154:

Inviato

Ciao, quando ti sei presentato ed hai finito di dare il bianco in casa o di condire l'insalata new_05.gif vatti a comprare una bella bomboletta di DECA-FLASH della MA-FRA e levi tutto in un batter d'occhio.

1133154_500x500.jpg

Modificato da Astro

Inviato

Io sapevo che per il catrame basta del semplice olio di oliva

Inviato

Prima cosa vai a presentarti nell'apposita sezione "newmegamini drivers" come da regolamento :post-8-1120395252:

Io sapevo che per il catrame basta del semplice olio di oliva, sulla pelle funziona quindi perchè non sulla vernice?! sennò esistono prodotti specifici, se non risolvi vedo di indirizzarti meglio.

PS: posta qualche foto del problema... e lavala più spesso, come si fa a lasciare una macchina più di un anno senza lavarla?! oltretutto nera?! :post-8-1120395154:

Inviato

ragazzi lo avete mai provato?

http://www.wd40.it/

pare che faccia miracoli...

mi chiedevo se fosse buono per eliminare il calcare:

illuminatemi! :post-8-1120393919:

Inviato

ti ho risposto nel delirio... io ce l'ho, in un garage è ciò che non dovrebbe mai mancare! prodotto duttilissimo davvero, lubrifica, protegge, lucida... però che tolga anche il calcare non saprei, meglio il viakal a questo punto!

Inviato

ti ho risposto nel delirio... io ce l'ho, in un garage è ciò che non dovrebbe mai mancare! prodotto duttilissimo davvero, lubrifica, protegge, lucida... però che tolga anche il calcare non saprei, meglio il viakal a questo punto!

ho letto che elimina il catrame ed i residui dei freni sui cerchi...quindi dovrebbe eliminare anche il calcare...

comunque non lo trovo...mi tocca prenderlo da ebay..

quanto costa?

Inviato

costa poco, lo trovi sicuro da qualche parte... io l'ho comprato al brico center!

Inviato

costa poco, lo trovi sicuro da qualche parte... io l'ho comprato al brico center!

:post-8-1120393919:

Inviato

Ragazzi,sembra una stupidaggine,ma non è il solito sbloccante,il wd40 è davvero molto di più......pensate che è stato inventato tantissimi anni fa come prodotto per la manutenzione dello shuttle......penso che basti.......!post-8-1120395252.gif

Faccio parte di un team e corriamo con le motociclette,posso solo dire che lo usiamo per tantissime cose e fa davvero la differenza,è INSOSTITUIBILE!

Costa una stupidaggine,lo puoi trovare in ferramenta!

new_03.gif

Inviato

Ragazzi,sembra una stupidaggine,ma non è il solito sbloccante,il wd40 è davvero molto di più......pensate che è stato inventato tantissimi anni fa come prodotto per la manutenzione dello shuttle......penso che basti.......!post-8-1120395252.gif

Faccio parte di un team e corriamo con le motociclette,posso solo dire che lo usiamo per tantissime cose e fa davvero la differenza,è INSOSTITUIBILE!

Costa una stupidaggine,lo puoi trovare in ferramenta!

new_03.gif

è aggressivo sulla vernice? potrebbe rovinarla?

è buono per eliminare il calcare? :post-8-1120393919:

Inviato

Sulla vernice non è assolutamente aggressivo anche se,e te lo dico dal fatto che ho una carrozzeria,non c'è niente di meglio che una lucidatura fatta COME SI DEVE se vuoi togliere gli aloni del calcare e soprattutto CON I PRODOTTI E MACCHINARI GIUSTI,in particolar modo sui colori scuri,sul nero poi,è TASSATIVO!

Sconsiglio vivamente a chiunque di lucidare la macchina a mano,soprattutto se scura,al massimo si può passare a mano del polish,a patto che sia un prodotto non aggressivo,come ad esempio il 3M di colore rosa.

Non lo dico per portare acqua al mio mulino ma semplicemente perchè di macchine rovinate ne ho viste davvero tante....!

Inviato

Sulla vernice non è assolutamente aggressivo anche se,e te lo dico dal fatto che ho una carrozzeria,non c'è niente di meglio che una lucidatura fatta COME SI DEVE se vuoi togliere gli aloni del calcare e soprattutto CON I PRODOTTI E MACCHINARI GIUSTI,in particolar modo sui colori scuri,sul nero poi,è TASSATIVO!

Sconsiglio vivamente a chiunque di lucidare la macchina a mano,soprattutto se scura,al massimo si può passare a mano del polish,a patto che sia un prodotto non aggressivo,come ad esempio il 3M di colore rosa.

Non lo dico per portare acqua al mio mulino ma semplicemente perchè di macchine rovinate ne ho viste davvero tante....!

Ciao Liner...

il problema è che quel calcare si trova appena sotto la cromatura che fa da contorno ai vetri..per cui devo solo scioglierla con qualcosa!

comunque ho già lucidato una volta a mano la mia MINI proprio con il polish rosa 3M e poi ho passato della cera alla carnaruba..tutto con degli applicatori specifici...

per rimuovere polish e cera ho usato della microfibra buona pagata anche un bel pò.sono rimasto assolutamente soddisfatto del risultato...

in oltre ogni 2 mesi massimo passo la cera...

hai ragione la vernice nera ha bisogno di cura!

Inviato

beh però non dimentichiamoci una cosa... meglio lucidare a mano con i prodotti giusti che mettere in mano la rotativa ai carrozzieri inersperti! Io si che ho visto troppe macchine rovinate da questi "luminari" della lucidatura (la mia per esempio) piena di ologrammi ovunque. A mano sono riuscito a limitare i danni e ora si vedono molto meno.

Davide se non lo trovi fammi un fischio che te lo porto domenica così magari proviamo direttamente sul campo... se funziona te lo lascio :post-8-1120395252:

Inviato

davide il wd40 in qualunque ferramente ci deve essere!! qua lo usano su tutto e per tutto..lo usano pure i gay per...... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Inviato

beh però non dimentichiamoci una cosa... meglio lucidare a mano con i prodotti giusti che mettere in mano la rotativa ai carrozzieri inersperti! Io si che ho visto troppe macchine rovinate da questi "luminari" della lucidatura (la mia per esempio) piena di ologrammi ovunque. A mano sono riuscito a limitare i danni e ora si vedono molto meno.

Davide se non lo trovi fammi un fischio che te lo porto domenica così magari proviamo direttamente sul campo... se funziona te lo lascio :post-8-1120395252:

ok stè...devo ancora passare in alcuni negozi, se non lo trovo ne riparliamo!

grazie per la disponibiltà! :post-8-1120393919:

davide il wd40 in qualunque ferramente ci deve essere!! qua lo usano su tutto e per tutto..lo usano pure i gay per...... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

auhauhauhauah... :post-8-1120395070:

Inviato

avete presenbte quando mettete la vostra macchina sutto gli laberi e disgraziatamente vi ritorvate una macchiolina di colla....ecco a me è successo e non ho idea di come rimuoverla perche se faccio con le unghie ho paura di graffiarla....esiste qualcosa che poù eliminarla senza spendere un capitale?? magari con qualcosa che ognuno ha a casa

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.