Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema servosterzo idroguida

Featured Replies

ed ecco che...

anche a me è morto il gatto....

bastardo!!!

IL CANE è IL MIGLIO AMICO DELL'UOMO

IL CANEEEEEE!!!! :new_01:

faccio una fatica inimmaginabile a girare...

:new_22:

manco in palestra devo sudare così tanto...

• 2 weeks later...
  • Replies 304
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

auto sostitutiva è durissimo averla dalla bmw sono degli emeriti stronzi....

cmq in garanzia per cambiare il servosterzo d metteranno 1 giornata la lasci la mattina la prendi la sera.....

ps. non sono stato io a romperlo si è rotto mentre guidava marco....

Straquoto e' vero sono degli emeriti stronzi! :new_02:

• 2 months later...

olèèèè Piantone dello sterzo da sostituire.... dopo 2 anni e 9 mesi e 60,000 km...

Al tagliando avevo detto l concessionario ( nostro Sponsor) che in manovra era un pò rumoroso...

Per fortuna Santo Maxicare e Santa Garanzia di 4 anni mi protegge da una bella pettinata...

olèèèè Piantone dello sterzo da sostituire.... dopo 2 anni e 9 mesi e 60,000 km...

Al tagliando avevo detto l concessionario ( nostro Sponsor)  che in manovra era un pò rumoroso...

Per fortuna Santo Maxicare e Santa Garanzia di 4 anni mi protegge da una bella pettinata...

Edited by Pinko

ecco...prima dei 4 anni e 90k km devo farmi cambiare anche cambio e frizione allora...cosi posso stare tranquillo...

Comunque sono rimasto deluso dal tagliando della carZeta...non hanno cambiato il filtro aria...Ok che prima avevo quello sportivo e ci ho fatto 10,000 km con quello originale...però. Avevo chiesto di cambiare le spazzole e di sistemare un uggello e si sono dimenticati, l'uggello l'ho sistemato io e le spazzole me le cambiano quando sostituisco il piantone...ma mi sono accorto ormai quando ero sulla strada del ritorno che mi hanno dato la vettura con un anabbagliante bruciato...ma non dovrebbero controllare tutto? Anche quelle le l'ho sostituita io...

• 1 month later...

ciao ragzzi, da alcni giorni il mmio sterzo fa i capricci... ho una one d con 75000 km...in questi gg lo sterzo e diventato un po più duro del solito, esempio quando faccio delle curve strette o larghe lo sento che faccio più fatica a girarlo e poi, il ritorno diciamo automatico del volante non avviene più correttamente ma a rilento... che puo esser successo?

scatola dello sterzo oppure pompa dello sterzo?

quando ho fatto lincidente sono uscito di strada ma lo sterzo o le ruote non hanno subito botte o altro ho fatto una convergenza per il controllo ma tutto ok, come lo era gia prima....???

cavolacci continuo a spender soldi da quando è finita la garanzia!!!!!!!!!!

• 4 months later...

Ciao . Ho anch'io dei problemi con il servo della mia cooper S del 2003 (garanzia di 3 anni scaduta 10/06 ovviamente....) ma ho visto di non essere l'unico sfigato. A freddo parte regolarmente (emettendo il classico miagolio) poi, una volta spento il motore per una sosta non riparte piu' lasciando il volante durissimo. Premesso che ad un mese di vita mi hanno cambiato scatola sterzo+piantone (in mezzo allo svincolo della tang. ovest e' fuoriuscito tutto l'olio lasciando il volante durissimo) vorrei sapere se ci sono rimedi xche' in concessionaria non sanno che pesci prendere. Infatti, visto che l'olio c'era, che l'autodiagnosi non ha registrato nulla mi hanno sostituito il sensore di sterzata (280Euri!!!) ma tutto e' come prima e ora mi sostituirebbero pompa+motorino con relativo salasso. Sperando in un vostro aiuto. grazie a tutti ciao

Urka... :new_13:

Vabbene, vedo che sono stato fortunato con la mia S allora. Mai avuto problemi con il servosterzo.

Senti un pò, quanto ti hanno preventivato per cambiare il tutto ?

Salve.Anche a me fino ad ora con la mia esse nessun problema con il servosterzo........sono arrivato ieri ai 27.000 km(e speriamo che non ne avro.... :new_02: )

Ma quanti km ha la tua????E quanto ti ci vuole per mettere tutto a posto????

Salve.Anche a me fino ad ora con la mia esse nessun problema con il servosterzo........sono arrivato ieri ai 27.000 km(e speriamo che non ne avro.... :new_02: )

Ma quanti km ha la tua????E quanto ti ci vuole per mettere tutto a posto????

Ma a te quando non riparte il servosterzo praticamente non senti neanche piu il solito miagolio??????quindi se è cosi non parte il motorino del servosterzo che è elettroidraulico quindi puo anche essere un problema di elettronica....

Il fatto dei sensori di sterzata lo escluderei perche il servosterzo parte anche quando non tocchi lo sterzo..

Oppure se senti il rumore del servosterzo e quando giri lo sterzo non si attiva possono essere i sensori...

Quete sono le ipotesi che posso darti!!!!!!!

NO...QUANDO RIACCENDO IL MOTORE IL MIAGOLIO NON SI SENTE. L'HO FATTO PRESENTE IN OFFICINA. DICONO CHE SE FOSSE UN PROBLEMA ELETTRONICO RISULTEREBBE CON L'AUTODIAGNOSI, LASCEREBBE TRACCIA. ANCH'IO AVEVO ESCLUSO L'IPOTESI DEI SENSORI ....MAH...DI SICURO ALTRI SOLDI A VUOTO NON LI TIRO FUORI

Se non si sente il miagolio è molto probabile che è andato il motorino che pompa l' olio.....oppure puo essere un semplice relè che non fa avviare il motorino.....non so dirti nient'altro.........facci sapere cosè quando la porti in officina.ok???ciao

allora potrebbe essere la pompa del servosterzo...o meglio sarà lei sicuramente....è successo anke a ised....prima gli ha fatto un periodo a nn andare + poi tutto d un colpo ha iniziato a andare e nn fermarsi mai nemmeno spegnendo la makkina....

il gusasto è dovuto a un sensore ke c'è nella pompa del servosterzo ke ogni tanto si incanta e rimane spento oppure sempre in presa...e la diagnostica nn lo rileva....

costo in bmw della sostituzione sei sui 700 euro se nn ricordo male....

se no compri il pezzo e te lo fai montare dal meccanico son 2 fascette da togliere 3 viti per togliere il motorino e rimettere il tutto c vogliono 30 minuti lo avevo sostituito io a ised....

..MI SEMBRA UNA COSA STRANA....FORSE E UN QUALCOSA CHE BLOCCA IL MOTORINO DEL SERVO A MOTORE CALDO...INFATTI QUANDO METTO IN MOTO A MACCHINA FREDDA PARTE SEMPRE...SE DOPO POCO SPENGO L'AUTO NON RIPARTE + SE NON PRIMA DI QUALCHE ORA!!! OGGI POMERIGGIO VADO DAL MECCANICO (IN MOTO!!!!) E DECIDO SUL DA FARSI.. SE MI DICONO ANCORA CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE GLI CAPITA.....

ma nn esiste un sensore sul riscaldamento della pompa servosterzo....

l'unica cosa ke la fa partire è il pressostato ke c'è all'interno ke la fa partire appena uno sterza e manda in pressione l'impianto....

ma se fosse andato quello in teoria va o nn va in modo casuale.....

....SO COME DOVREBBE FUNZIONARE IL SERVO.......

LA COSA STRANA APPUNTO E' CHE DOVREBBE O ANDARE O NON ANDARE....PUNTO!!

IL FATTO CHE A MOTORE FREDDO TUTTO VA BENE MI FA PENSARE CHE LA POMPA/IL MOTORE DEL SERVO NON SIANO LA CAUSA MA UNA CONSEGUENZA DEL PROBLEMA E CHE QUINDI MI SOSTITUISCONO ANCORA PEZZI PER NIENTE!!

....SO COME DOVREBBE FUNZIONARE IL SERVO.......

LA COSA STRANA APPUNTO E' CHE DOVREBBE O ANDARE O NON ANDARE....PUNTO!!

IL FATTO CHE A MOTORE FREDDO TUTTO VA BENE MI FA PENSARE CHE LA POMPA/IL MOTORE DEL SERVO NON SIANO LA CAUSA MA UNA CONSEGUENZA DEL PROBLEMA E CHE QUINDI MI SOSTITUISCONO ANCORA PEZZI PER NIENTE!!

esatto......ma tornando a monte resta solo la centralina....

allora potrebbe essere la pompa del servosterzo...o meglio sarà lei sicuramente....è successo anke a ised....prima gli ha fatto un periodo a nn andare + poi tutto d un colpo ha iniziato a andare e nn fermarsi mai nemmeno spegnendo la makkina....

il gusasto è dovuto a un sensore ke c'è nella pompa del servosterzo ke ogni tanto si incanta e rimane spento oppure sempre in presa...e la diagnostica nn lo rileva....

costo in bmw della sostituzione sei sui 700 euro se nn ricordo male....

se no compri il pezzo e te lo fai montare dal meccanico son 2 fascette da togliere 3 viti per togliere il motorino e rimettere il tutto c vogliono 30 minuti lo avevo sostituito io a ised....

và come si fà il figo lui...

che smonte e rimonta le mini!

comunque confermo!

è la maledetta pompa del servosterzo...

stavo andando mi appresto a far una svolta e...

ahrg!

sterzo durissimo!

poi col tempo l'ho usata un pò senza il servosterzo ('na fatica..)

fin quando ha ripreso a funzionare per poi non spegnersi più...

l'unica è cambiar tutto :new_02:

fidati è il metodo più veloce e sopratutto economico..

sti maledetti della bmw mi han fregato solo soldi...

:new_02:

Ciao a tutti....la mini e' tornata a "miagolare"...problema risolto in conce: sostituzione pompa idroguida etc totale di 300€...per i 280€ del sensore di sterzata (sostituito penso inutilmente) non c'e' stato niente da fare...almeno mi hanno riconosciuto il 50% del ricambio in garanzia!!!!

• 1 year later...

Ciao a tutti!!!,

Dopo averle pensate tutte siamo giunti ad una conclusione...

Pompa servosterzo andata e immediata sostituzione in BMW alla modica cifra di 850 euro ( 630 la pompa + 4 ore di mano d'opera 55 euro l'ora :new_12::new_12::new_12: dei pazzi!!!!).....fortunatamente gentilmete pagati dalla garanzia :new_05: :new_21::new_20: .....mi è andata decisamente bene visto che a fine mese mi scade...mamma mia che botta di c..o!!!!....

Comunque attenzione....non centrano nulla le bolle d'aria prolemi di corrente centralina impazzita.....è inesorabilmente la pompa che sta lasciando la vostra minuccia :new_02::new_02: ....

E' un difetto diffuso

E' un difetto diffuso

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.