Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema servosterzo idroguida

Featured Replies

ringio che anno è la tua?

• Replies 304
  • Views 128k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ne so' qualcosa.....cambiata non meno di 2 settimane fa' da me sono stati piu' umani 658euri!! :new_16:

ringio che anno è la tua?

Ragazzi ora vado che sono in ufficio...buon week!!!!.... :new_05: :new_05:

ringhi anche la mia sett 2004 rest pompa cambiata a giugno.......................son o proprio difettose

...io mi tocco....... :new_12:

pure io.... :new_12: :post-8-1120394948:

e sono macchine tedesche!!!

meglio la R56, più bruttina ma più affidabile, turbina a parte :mifune:

• 1 year later...

Ciao ragazzi ho un problema che si sta verificando questi giorni....

di punto in bianco prende e si leva il servosterzo...spengo la macchina la riaccendo e rifunziona... me lo fa spesso al punto che comincia ad essere pericoloso usarla... è capitato a qualcuno?? sapetermi indicarmi piu o meno che problema potrebbe essere????

la mia è una cooper s 2002 r53...

grazie a tutti!

Reo, rimpicciolisci la firma.

problema spero risolto.... cambiata pompa servosterzo....... mi hanno spennato!!!!!!! :r50:

• 2 weeks later...

Reo.. ho il tuo stesso problema..

quanto ti hanno chiesto per la sostitzione della pompa? sei andato in BMW a cambiarla?

problema spero risolto.... cambiata pompa servosterzo....... mi hanno spennato!!!!!!! :r50:

Pensavo intorno ai 1000€.. un sospiro di sollievo se è così. (sono tanti lo stesso..)

A me succede così:

Quando accendo và tutto bene, poi ad un certo punto, sempre e solo quando sono in coda, sento il ronzio che và e viene, come se non gli arrivasse abbastanza corrente.

Poi basta spegnere la macchina, togliendo la chiave, e riaccendere e passa tutto e funziona tutto bene fino alla prossima coda.

Secondo voi per quanto ancora può reggere?

• 1 year later...

Allora ragazzi, sono qui a proporvi una curiosa domanda,

un amico ha una mini one del 2001 da qualche mese ha un problema al servosterzo, cioè non gli parete cioè lo sterzo non gira si blocco e dopo tutto questo problema gli prosciuga la batteria in quale ora, xò quando accende la macchina il tipico fischio del servosterzo si sente. Secondo voi cosa può essere ?? Ne sapete qualcosa a riguardo oppure fa prima a rivolgersi alla BMW ??

fai controllare l'olio all'idroguida...o è proprio l'idroguida purtroppo...anche a me prosciugava la batteria l'idroguida rotta

fai controllare l'olio all'idroguida...o è proprio l'idroguida purtroppo...anche a me prosciugava la batteria l'idroguida rotta

Sese a te quanto è costato far cambiare l'idroguida ?? Ma il controllo del olio lo posso fare io oppure devo andare x forza alla BMW?

falla rigenrare,ora si prendono sui 300 euro con il reso dell pezzo rotto, guarda su ebay, subito ecc prezzi molto variabili

il lavoro lo fai in garage,tanto sei capace

in seguito abbinaci la ventolina ( 100 euro) di serie su S e su restyling,se no la pompa parte di nuovo prima o poi

Edited by alexvtsmini

a me la pompa rigenerata è campata un anno...il fatto della ventola nn lo sapevo...ma vabè...ne ho presa una rest nuova e via

Ale potresti dirmi qualcosa di più dettagliato? Cosa potrebbe essere? Cosa dovrei cercare su eBay? Perché dici che è tanto semplice da cambiare? Ma poi siamo sicuri che è l'idroguida ??

No nick..se nn senti più il ronzio tipico delle mini pre rest..allora è sicuro la pompa...se è solo lo sterzo controllerei prima l'olio e il piantone sterzo

Sese si il fischio si sente ed è sempre attaccato... sarà l'olio? Ma è possibile che solo per l' olio si scarichi la batteria?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.