Vai al contenuto

wrapping su cerchi


monda1988

Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non conosco questo prodotto.. ma sui cerchi da 18 avevo fatto tutto il lavoro completo per verniciare i cerchi.. senza carteggiare la vernice non attacchera' mai sul cerchio.. un conto e' il passaruota che e' poroso un conto un cerchio o una cromatura... nonostante tutto una volta fatto il lavoro carteggiatura primer 3 mani non viene piu' via e un carrozziere per rifarti la diamantatura originale del cerchio si prende 3 volte il prezzo normale.. io sui 112 non lo farei mai..!!!!! stessa cosa sulle cromature dei fari una volta fatto il lavoro per farle tornare cromate le ho ricomprate.. o si pellicola o si spendono i soldi due volte se si cambia idea...post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. se leggi bene non è vernicie ma plastica o meglio gomma che copre creando un film, quindi il lavoro è completamente reversibile.. senza residui :new_03:

Quindi è una sorta di pellicola spray

In ogni caso per quanto possa essere bravo un carrozziere il lavoro di verniciatura cerchio perfetto lo fa solo una ditta specializzata tramite sverniciatori/sabbiatrici, fondo a polvere e poi vernice.

Indubbio poi che il risultato anche dal carrozziere può essere molto molto buono e duraturo ma l'eccellenza si raggiunge solo come descritto sopra IMHO

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. se leggi bene non è vernicie ma plastica o meglio gomma che copre creando un film, quindi il lavoro è completamente reversibile.. senza residui :new_03:

Quindi è una sorta di pellicola spray

In ogni caso per quanto possa essere bravo un carrozziere il lavoro di verniciatura cerchio perfetto lo fa solo una ditta specializzata tramite sverniciatori/sabbiatrici, fondo a polvere e poi vernice.

Indubbio poi che il risultato anche dal carrozziere può essere molto molto buono e duraturo ma l'eccellenza si raggiunge solo come descritto sopra IMHO

quoto!! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. se leggi bene non è vernicie ma plastica o meglio gomma che copre creando un film, quindi il lavoro è completamente reversibile.. senza residui :new_03:

Quindi è una sorta di pellicola spray

In ogni caso per quanto possa essere bravo un carrozziere il lavoro di verniciatura cerchio perfetto lo fa solo una ditta specializzata tramite sverniciatori/sabbiatrici, fondo a polvere e poi vernice.

Indubbio poi che il risultato anche dal carrozziere può essere molto molto buono e duraturo ma l'eccellenza si raggiunge solo come descritto sopra IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che e' una gomma.. ma nel momento in cui uno si stufa mi sembra assurdo che il cerchio torni come prima... mentre per le cromature hanno ancoraggio 0, la vernice attacca ma poi si stacca dopo i lavaggi questo presumo faccia la stessa cosa..

concordo invece sulle parti grezze lo ritengo un ottimo rimedio... ma su un r112new_12.gif

Ma questa non è una vernice.

E' un po' come mettere su una pellicola o un adesivo.

Una volta tolto non lascia segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che e' una gomma.. ma nel momento in cui uno si stufa mi sembra assurdo che il cerchio torni come prima... mentre per le cromature hanno ancoraggio 0, la vernice attacca ma poi si stacca dopo i lavaggi questo presumo faccia la stessa cosa..

concordo invece sulle parti grezze lo ritengo un ottimo rimedio... ma su un r112new_12.gif

ehi bog se vai su youtube e scrivi plasti dip ti rendi conto di cosa si tratta... :post-8-1120393919:

puoi tranquillamente metterlo su parti lisce senza carteggiare nulla e si toglie come una pellicola..

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice una volta asciutta "credo" perda quasi tutte le sue proprietà elastiche cosa che la rende poco resistente su parti non trattate mentre queste caratteristiche rimangono pressapoco inalterate sul Plastidip cosa che gli permette di non "saltare" così facilmente.

Per l'aderenza sulle cromature ti posso solo dire che l'ho sul tappo e ho provato 3 volte a lavarlo con spugna e idropulitrice e non ha per nulla ceduto!

Naturalmente non è ne una manna dal cielo ne la soluzione definitiva per tutto!

Una vernice ben stasa ha in primis un altro effetto, lucido opaco o perlato che sia e poi dovrebbe essere più duratura(a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte).

Plasti Dip però è figo perché non hai possibilità di far danni, quindi anche uno senza esperienza può provare.

Se il risultato piace.. lo tieni e quando ti ha stancato strappp... togli tutto e le parti tornano come nuove in quanto sono rimaste protette sotto uno strato di materiale plastico.

Peccato che quei cazzoni si siano dimenticati di mandarmi il trasparente altrimenti lo provavo sulle parti che vengono tartassate dai sassolini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice una volta asciutta "credo" perda quasi tutte le sue proprietà elastiche cosa che la rende poco resistente su parti non trattate mentre queste caratteristiche rimangono pressapoco inalterate sul Plastidip cosa che gli permette di non "saltare" così facilmente.

Per l'aderenza sulle cromature ti posso solo dire che l'ho sul tappo e ho provato 3 volte a lavarlo con spugna e idropulitrice e non ha per nulla ceduto!

Naturalmente non è ne una manna dal cielo ne la soluzione definitiva per tutto!

Una vernice ben stasa ha in primis un altro effetto, lucido opaco o perlato che sia e poi dovrebbe essere più duratura(a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte).

Plasti Dip però è figo perché non hai possibilità di far danni, quindi anche uno senza esperienza può provare.

Se il risultato piace.. lo tieni e quando ti ha stancato strappp... togli tutto e le parti tornano come nuove in quanto sono rimaste protette sotto uno strato di materiale plastico.

Peccato che quei cazzoni si siano dimenticati di mandarmi il trasparente altrimenti lo provavo sulle parti che vengono tartassate dai sassolini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora per lo stesso problema di calore anche le bonnet o le sportstripes sul cofano della S dovrebbero colarsi e invece reggono o no? Insomma il mio cofano già è blu cosmo più scalda che è una schifezza ma non ho avuto problemi e mi sembnra che nessuno li abbia (tranne forse luke che con le bonnet oro ha perso colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi con questo plasti dip oltre a verniciare i cerchi e la possibilità di rimuoverlo in futuro senza problemi è possibile anche verniciare il contorno cromati dei nostri fari anteriori e posteriori? avevo intenzione di verniciare i cerchi con questo plasti dip sul serie 1 di un mio amico e io di verniciare i contorni dei fari. grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi con questo plasti dip oltre a verniciare i cerchi e la possibilità di rimuoverlo in futuro senza problemi è possibile anche verniciare il contorno cromati dei nostri fari anteriori e posteriori? avevo intenzione di verniciare i cerchi con questo plasti dip sul serie 1 di un mio amico e io di verniciare i contorni dei fari. grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi dovrebbe farlo Monda in quanto gli ho mandato delle bombolette ma mi sta balenando l'idea di farmici i miei invernali di modo da postare il prima possibile il risultato.. certo è che devo trovare il tempo!

In ogni caso eccoti un altro esempio del risultato finale (questo ha approfittato del cambio gomme)

IN LAVORAZIONE

dipping.jpg

FINITO

finitol.jpg

CONFRONTO

primadopoh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...