Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Tutorial] montaggio strumenti supplementari JCW R56

Featured Replies

Ho fatto montare oggi gli strumenti ad un mio meccanico. Però mi ritrovo la temperatura acqua a 110gradi e il manometro del turbo che a folle fa su e giù.

Dove ha sbagliato?

Angelo

• Replies 275
  • Views 65.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• questo secondo me succede perchè nn esiste nella centralina la cooper sd , io la terrei come è adesso, tanto non è quello lo strumento utile, quello è solo una piacevole istigazione a tirare....hahaha

• michele vicelli
    michele vicelli

Ragazzi ce l'ho fatta!!!!! Funziona tutto perfettamente!!!!!! Domani caricherò le foto di giorno e di notte!!!!! Se qualcuno ha qualche dubbio non esiti a chiedere!!!

• ....in allegato le istruzioni originali della BMW.....sono utilitissime....grazie a Giuseppe che me le ha fornite! /applications/core/interface/file/attachment.php?id=5298">manometri.pdf.zip manom

Ho fatto montare oggi gli strumenti ad un mio meccanico. Però mi ritrovo la temperatura acqua a 110gradi e il manometro del turbo che a folle fa su e giù.

Dove ha sbagliato?

Angelo

Se è a "regime" 110 gradi è normale.

A me è un pelo più bassa da scangauge segna 104 gradi!

Ma penso che possa esserci un margine d'errore ovviamente.

Guidata in paese senza nessuna "tirata". Secondo voi é normale?

Angelo

Guidata in paese senza nessuna "tirata". Secondo voi é normale?

Angelo

massi poi con le lancette un pelo d'errore puó starci!

Ah perfetto... Delle 3 che ho avuto, questa é la prima mini a cui ho montato lo strumento. Quindi non ne sapevo nulla.

E invece per l'altro manometro che mi dite? É normale che fa su e giù quando é in folle? E che va al massimo quando accelero e mentre a minimo quando non premo l'acceleratore?

Angelo

Sui miei leggo la temperatura a regime a 105 gradi. La pressione del turbo sale anche quando accelero in folle.

Ciao

Edited by Ministef

a chi interessa...ho appena completato un piccolo dispositivo, da collegare plug and play alla centralina per risolvere il problema dell'illuminazione indesiderata a quadro spento...in alcuni Mini, chi ha questo problema capirà al volo, gli strumenti rimangono leggermente accesi da oggi con questo piccolo Plug si risolvere il problema...nulla di irreversibile e nulla che comprenda il taglio del cablaggio originale! Utilizzo solo materiale, connettori originali BMW.

Chi è interessato in PM!

a me con gl i strumenti sta a 105 gradi, a 110 parte la ventola..

a me con gl i strumenti sta a 105 gradi, a 110 parte la ventola..

• 2 weeks later...

Comprati gli strumenti e montati oggi in poco meno di tre ore, qualche madonna tirata.

Non è cosi difficile ma ci vuole un poca di manualità (soprattutto con i collegamenti dei cablaggi), e tanta tanta pazienza.

Fortuna che il mio carrozziere di fiducia mi ha accordato l'uso dell'officina con tutti gli strumenti in cambio di un paio di bottiglie di vino :naughty:

agevolo fotina (di qualità orrenda)

img20130308163808.jpg

Edited by arr8ws

ci stanno molto bene niente da dire...

Peccato il fondino nero e non bianco.

Quando mi informai in bmw mi dissero che dovevano andare proprio cosi. Io a sinistra ho l'allwais open timer e mi interessava mettere solo la temperatura motore.

Qualcuno sa se si può fare?

Si che si può, basta acquistare solamente il kit con uno strumento solo!

Anch'io ero perplesso sul colore ma devo dire che non stonano, anzi sulla lci che è tutta nera è un bel vedere. Ci fossero le cornici cromate sarebbe il top

Edited by arr8ws

Infatti pure per chi ha il crome line interno stona.

Pippo in Bmw a suo tempo mi dissero che non si poteva ma mi pare d'avertelo già detto..

Mi dissero che solola pressione turbo si ma solo manometro pressione no!!!

P.S Non cè una cromatura che ci sta?

In effetti...mi chiesero 480 se non ricordo male!!!

Perchè quanto costano?

Ho montato la chrome line non originale, quella da 36 pezzi.

(tra l'altro trovata di fortuna su subito.it da uno che la ha preso per sbaglio per la sua R53) XD XD XD XD

E regolando il volante al massimo in alto lo strumento di destra tocca e resta un po' piegato.

Nulla di che, ma lo faccio presente per chi altro dovesse prendere entrambe le cose... ;-)

Non ho ben capito. Sugli strumenti supplemtnetari (che toccano se alzi tutto il volante) c'hai messo la cromatura (del kit non originale)? Hai una foto?

nn tocca niente... e ho la chrom interna....

Si, il chrome line non originale.

Foto non ne ho fatte.

Tocca, e per mandarlo fino incima bisogna che un po' si pieghi la staffa.

nn tocca niente... e ho la chrom interna....

Tu hai quella originale.

Quella non originale ha più pezzi e va a ricoprire più superficie.

Scusate l'ignoranzia, ma pure la staffa che regge il manometro cè originale e non?

luka, i cerchietti crome ci sono anche per i due manometri?

A questo punto, visto che siete cosi esperti mi sapete dire se cè il cerchietto cromato anche per quel porta navigatore garmin che va dove stanno i manometri?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.