Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

up per la mia cooper sd

Featured Replies

Inviato

il problema della mappatura e che ho paura di non combinar danni.....molti miei conoscenti con le serie 1 hanno riscontrato molto successo nelle mappature sia nei consumi sia in prestazioni :huh:

ma la macchina e pursempre affidabile??? :confuso: .

per quanto riguarda lo scarico punterò i finalini JCW (anche se sono alquanto costosini eh!!)

e sto ripensando moltissimo sul kit aero......e uno spettacolo :worthy:

Hahaha hai visto?! Non piace subito, ma con il tempo inizia a piacere... Fin che non fai la pazzia e lo compri :P

• Risposte 329
  • Visite 28,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

Hahaha hai visto?! Non piace subito, ma con il tempo inizia a piacere... Fin che non fai la pazzia e lo compri :P

Inviato

giusto..inizialmente il paraurto posteriore era inguardabile.....ora non lo passo guardare xke lo amoo :whistling:

per il momento sto aspettando le minigonne.......attendo il mio dio che mi mandi qualche migliaia di euro per acquistarlo tutto :new_04:

Bè io ci ho sbavato sopra quasi un anno... Poi ho fatto la pazzia!

Modificato da Kry90

Inviato
  • Autore

Macchè, affidabilissima! Considera che non ti fanno mai una mappa che sprema oltre i limiti fisici del motore.. Una buona mappa, fatta bene, ti fa guadagnare in prestazioni, in consumi e l'affidabilità si mantiene elevata. Vai tranquillo ;) L'importante è che la fai fare da uno bravo

Inviato
  • Autore

Bè io ci ho sbavato sopra quasi un anno... Poi ho fatto la pazzia!

Modificato da expo92

Inviato

allora se la mettiamo su questo piano.......attendiamo la garanzia e la faccio mappare.... :naughty:

se ha tutti questi vantaggi.....e inevitabile.... :com_0009:

poi ho notato che anche molti sulle "S" le hanno mappate....anzi quasi tutti :blink:

Inviato

e una pazzia da fare....più guardo la tua firma...più rimpiango il giorno dell'ordine della mini che nn feci mettercelo..... :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

P.S. stupenda la tua minozza..... :ph34r:

Grazie!

Io non l'ho messo all'acquisto perchè non si poteva ancora...

Inviato

Avevo letto che è lo stesso del 118d, e ha la turba un po' più piccola.

Inviato

Aspetta, non ho capito.. Che il motore della sd sia lo stesso identico della 118d/318d ne sono più che certo. Si tratta infatti del 2mila diesel 143cv. Quello che dicevo è che mi sembra che come base sia uguale al 177cv (ovvero 120d,320d,520d ecc...). Se ha solo la turbina con la girante un po più piccola e qualche fesseria meno raffinata, comunque rimane molto simile e sicuramente ha degli ampi margini di guadagno, venendo rimappato. Cioè quello che dicevo è che, stando così, non è la girante a fare quasi 40cv di differenza, ma la principale responsabile è l'elettronica

si è lo stesso, ma il 120 ha la turbina a fasatura variabile, il 123 è bi turbo e il 118 è a geometria fissa.
Inviato

Comunque ora mio padre ha in dotazione un 318d, e non è niente male, rispetto al 320d che aveva prima.

Secondo me una mappa non è necessaria, va benissimo così.

Inviato

si è lo stesso, ma il 120 ha la turbina a fasatura variabile, il 123 è bi turbo e il 118 è a geometria fissa.

Inviato

Comunque ora mio padre ha in dotazione un 318d, e non è niente male, rispetto al 320d che aveva prima.

Secondo me una mappa non è necessaria, va benissimo così.

Inviato

io per iniziare senza spendere tanto, inizierei con il contorno griglia anteriore jcw nera, un bel assettino, magari il contorno dei fari ant. e post. neri, e un bel scarichino.

oppure potresti iniziare a mettere la leva del freno a mano e del cambio in carbonio che sono sempre quelle del jcw.

Inviato

io per iniziare senza spendere tanto, inizierei con il contorno griglia anteriore jcw nera, un bel assettino, magari il contorno dei fari ant. e post. neri, e un bel scarichino.

oppure potresti iniziare a mettere la leva del freno a mano e del cambio in carbonio che sono sempre quelle del jcw.

Inviato

Ma dipende un po dai propri gusti. Per me, ad esempio, una mappa è sempre necessaria. Figurati, dopo aver montato il kit jcw andava già una bomba, ma dopo la mappa ancora di più. Il q7 di mio padre aveva 240cv e un sacco di Nm di coppia, nonostante la mole andava molto bene, ma dopo la mappa và ancora meglio. La mappa da sempre quel pizzico in più, che in certi casi può essere sostanzioso, in altri un po meno, ma che in ogni caso è sempre guadagnato... Per come la vedo io, la mappa è qualcosa di obbligatorio per chi chiede prestazioni al proprio mezzo.

Sicuramente.

Però su un benzina sportivo ci stà, ma su un diesel secondo me è abbastanza inutile.

Il diesel lo si prende per consumare meno, non per andare forte di solito.

Inviato

Sicuramente.

Però su un benzina sportivo ci stà, ma su un diesel secondo me è abbastanza inutile.

Il diesel lo si prende per consumare meno, non per andare forte di solito.

Inviato
  • Autore

Inviato

piccolo OT non so se il 118d abbia la geometria variabile....ma sulla mia mini c'è......oltre a esser scritto da pertutto :ph34r: ....si sente che inizia a spinge già a 1200 giri..... :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :vba96961: .

Inviato
  • Autore

Meglio!!

Comunque: MAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :yahoo: :D :D :D

Inviato

hahahah........sei un malato d'elettronicaa....... :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901:

Devo xro prima trovare uno degno......capace di smanettare con la mia minozza.......senno.......!! :post-8-1120395000:

Inviato

ha ragione robson...mappa e via...soprattutto sui motori a nafta! e ricorda un assetto...il saggio diceva "la potenza è nulla senza controllo" huahahahahahaha.....

Inviato

ha ragione robson...mappa e via...soprattutto sui motori a nafta! e ricorda un assetto...il saggio diceva "la potenza è nulla senza controllo" huahahahahahaha.....

Inviato

Inviato
  • Autore

assetto eh....????

Mhhhhhh.......toglietemi una curiosità???

abbitate tutti in città???

le strade da voi come sono??

del tipo........grattuggia...con crateri da rimanerci mezzo monoblocco a terra.....

o tappetini incantati da pista di formula1???

io abito in un paesino a 1000m con strade montane con frequenti buche e strade disconnesse.......se faccio un assetto è vero che la mini mi si irriggidisce....quindi più sicura indubbiamente.......ma con i crateri???' :(

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.