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Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

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partiamo dal fatto che per vantaggio cerco soprattutto l'estetica quindi nell'imediato postmontaggio sono già pienamente soddisfatto!

ricapitoliamo....io HO una S, monterò 4 molle, vado al bar e me la guardo dalla vetrina senza rischiare un caxxo per strada solo perchè ho l'assetto regolabile cicciobellocompany.....eh si, è grandioso!!

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partiamo dal fatto che per vantaggio cerco soprattutto l'estetica quindi nell'imediato postmontaggio sono già pienamente soddisfatto!

ricapitoliamo....io HO una S, monterò 4 molle, vado al bar e me la guardo dalla vetrina senza rischiare un caxxo per strada solo perchè ho l'assetto regolabile cicciobellocompany.....eh si, è grandioso!!

Ma comprati una Ritmo 130 e il resto dei soldi lo spendi in birre e zoccole.

ragazzi fate i bravi! :closedeyes:

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Ospite anto.speed

si ok ma andare a autoconvincersi che la coilover è inutile è ben altro paio di maniche (secondo me)

e aggiungo che l'unico rischio che hai con la coilover, a meno che non si guidi come animali tipo 130 sulle buche, è quello di divertirsi immensamente.

Modificato da anto.speed
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si ok ma andare a autoconvincersi che la coilover è inutile è ben altro paio di maniche (secondo me)

e aggiungo che l'unico rischio che hai con la coilover, a meno che non si guidi come animali tipo 130 sulle buche, è quello di divertirsi immensamente.

L'80% degli utenti su questo forum che monta un assetto a ghiera, lo fa solo per decidere a suo piacimento l'altezza della propria MINI! Non lo sfuttano e non noterebbero la minima differenza a confronto di un assetto con molle ribassate... Te lo assicuro!

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L'80% degli utenti su questo forum che monta un assetto a ghiera, lo fa solo per decidere a suo piacimento l'altezza della propria MINI! Non lo sfuttano e non noterebbero la minima differenza a confronto di un assetto con molle ribassate... Te lo assicuro!

QUOTONE!!!! bravo kry stavo per scriverlo io, qui a parole sono tutti piloti.... dai ragazzi nn diciamo bagianate.....

ps butto una nota a favore del ghiera sulla comodita sullo sconnesso , da meno effetto tavoletta di legno delle molle.

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No ti prego pensaci.io scherzo dai ..♡

Basta anche un ammo non per forza a ghiera..io pensavo che gli originali fossero discreti fino a ieri ! Sbagliavo di gross o..se metti molle li peggiori ancora.giuro!

basta non parlo piu.

Giusto per curiosità, non per creare altra inutile polemica. Ma le molle le hai mai provate?

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non è vero, non si vuole spendere, anchio non potevo permetterlo a marzo, ho resistito a non mont<re le molle, e alla fine ho messo via i soldi e ne son felice. io lo dico per non far spendere soldi che servono solo per vedere un auto diversa esteticamente, per me son buttati cavolo quei soldi!

fine sfoghetto.

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giorni fa dicevi che...

....e per auto convincersi di non aver fatto una cazzata... :D

Si, ma infatti dal punto di vista dinamico secondo me non conviene. Le molle sono ottime solo per l'estetica.

Poi però la percezione del "cambiamento" dell'assetto può variare da persona a persona. C'è chi si trova bene con le molle sportive e chi no.

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Se ti fidi di chi te lo dice no.

Come detto da altri ognuno ha sensazioni diverse. Per me le cose vanno provate, non basarsi sui giudizi di altri. Ho sentito di gente con con le gomme x si trovava da dio, altri malissimo. Eppure le gomme erano le stesse.

non è vero, non si vuole spendere, anchio non potevo permetterlo a marzo, ho resistito a non mont<re le molle, e alla fine ho messo via i soldi e ne son felice. io lo dico per non far spendere soldi che servono solo per vedere un auto diversa esteticamente, per me son buttati cavolo quei soldi!

fine sfoghetto.

Ma guarda che non è affatto vero. Questo è un tuo pensiero, che non condivido affatto. Ho la mini ormai da quai 3 anni, e in 3 anni 1.000€ in una volta non li ho mai avuti. Per averli dovrei risparmiare chissà per quanto tempo, e francamente non ho voglia di farlo. Siccome molti si trovavano bene con le molle (simo, kry, mr wonderful, e altri), pur non essendo convinto, alla fine mi sono deciso, e una volta vista e provata mi sono detto perchè non lo ho fatto prima, per colpa della mia stupida fissazione con il regolabile. Sono consapevole che il regolabile è un altro mondo, ma si fa di necessità virtù.

Avrò buttato i soldi? Sarò un pirla? Forse, ma intanto sono soddisfatto di quello che ho fatto. E per le mie capacità di guida differenze sostanziali rispetto a prima non ce ne sono.

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We amici facciamo i buoni!! Ognuno nella vita fa quello che vuole, figuriamoci se parliamo di assetti, cioè cose altamente non-indispensabili legate solo ed esclusivamente ad una cosa tanto soggettiva come la passione!

Semmai spieghiamoci le cose che sappiamo a vicenda, ma senza accendere polemiche o acidità..

Il coilover è un altro mondo, chiaro.. Che so, tra un b14 e l'assetto plus la differenza è come belen e la maionchi..

Le molle sono un compromesso, non una scelta totale: spendo poco e ho un forte effetto estetico ma un nullo o quasi nullo effetto in sostanza.

Con le molle peggiora? Dipende da auto ad auto.. Generalmente gli ammortizzatori delle auto, comunque, sono fatti in modo da avere un range di utilizzo ottimale abbastanza ampio (una mini stock a pieno carico è più bassa si una mini con le molle da 3cm e il solo guidatore) proprio perché dev'essere garantita una certa condizione di carico in pienissima sicurezza.

Abbassare il corpovettura con le molle di 3cm incide niente, persino le case di tuning consigliano le sole molle per abbassamenti di soli 3 cm e i coilover per abbassamenti più drastici (parlando di estetica ovviamente).

Dinamicamente con le molle non hai nessun miglioramento percepibile, ma che sia il miglioramento dovuto ad un baricentro di 3cm più basso ce l'hai di sicuro, anche se non lo riesci a percepire con le ciap.

Che con le molle peggiori la situazione è assolutamente falso. Più rigida forse, ma non meno stabile. E che sono ste molle, l'anticristo della curva?

Poi bon, la differenza principale per il 90% di noi, che siamo ragazzi poco più che ventenni e graviamo sulle tasche di mamma e papà, sta nella spesa. Non muoio di fame, altrimenti non avrei una JCW, però non reputo opportuno rompere le palle a mio padre e farmi sborsare 1000€ per un assetto che, di fatto, sfrutterei mai, per un'auto che guida più lui che io (per inciso, fosse per mio padre monterebbe i cerchi da 16 che s'è rotto il cazz con le nostre strade...)

Quindi si, al massimo metto di lato 200€ e monto le molle, altrimenti manco quelle e quelle poche volte che la guido me la godo ampiamente così com'è!

Cazz raga, guidate nel quotidiano una c2 e una smart, e poi vedete se non vi sembra oro anche un barbonissimo assetto plus! ahahah :P

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