Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

"questa" che dici te...è la GP nessuna accozzaglia di colori...ma nata cosi.....! a me piace tanto....tutto dai cerchi al colore , l'unica cosa che , secondo il mio pensiero , potrebbe fermarmi per un acquisto sarebbero i due posti , nnstante in tanti anni di MINI le volte che sono andato in 4 si contano con quattro dita...., ma l'idea della limitazione per me è alta , capisco chi dice la GP è nata per andarci in pista , per uso diverso dalla produzione in serie ECC , ma ancora non mi sentirei pronto a comprare un auto cosi limitata...!

vi dico questo perchè ho pensato + volte di dare indietro la mia e prenderla.....ma un pò per il discorso sopracitato un pò per il periodo che stiamo attraversando .....ho taciuto in tutti i sensi....!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ti sei risposto da solo, è una Mini GP, mica una 458italia challenge !

i comandi al volante non penso l'avrebbero fatta sembrare una ray!

per i cerchi sono gusti personali ovviamente, a me fanno proprio schifo :D

probabilmente è la filosofia di pensiero! comandi al volante = musica o telefono, e siccome la GP nasce per la pista diciamo, teoricamente sarebbero supperflui!

Con questo anche secondo me ci stavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il mio appunto era che è stata chiamata " questa " e non " la GP" :clap: che poi non ti gusta o non t piace è tutto normale.....anzi....! però si discuteva sul fatto di queste GP non vendute in germania ,alcune mi sembra già km ZERO e non penso che nn sono vendute per il colore...o perchè non piace!

io penso che la grande limitazione della versione GP è l'impiego...! ripeto ho pensato più volte di prenderla , avendo un amico venditore che rompe il caxxo ogni volta che mi vede o via facebook " prendi la GP che i tratto bene , prendi la GP che ti valuto bene la tua , prendi la GP cosi la vediamo in città , prendi la GP che ti faccio un buon prezzo" è davvero difficile resistere a questo pressing ...ma come dice chi vende..ossia il venditore stesso questa è una macchina che la può comprare solo un super appassionato disposto (soldi disponibili) a cedere tanto per avere un pizzico di storia...!

quindi saranno 2000 esemplari....ma i clienti sono al momento molti di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le auto non penso...ci sono auto comprate xkè serve un mezzo a 4 ruote e auto comprate per passione.....! la MINI è sempre stata un auto che rientra nel secondo caso , la GP va oltre ancora questo range di persone....!

infatti io sono stato sempre dell'idea che chi vende macchina è un lavoratore , chi dovrebbe vendere MINI dovrebbe essere un poeta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che potrei già venderla.....ma solo per prendere una GP oppure farla uguale ma verde con tetto bianco , ma forse per la GP converrebbe , per averla di un colore diverso proprio NO!

quindi penso di tenerla.....magari aspettando una nuova jcw F56......! altrimenti la dovrei vendere per cambiare proprio auto ....ma penso che farei una fesseria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... ho riletto il topic ... sinceramente mi stupisco un pò nel sentire (a fattor comune) che la GP è ritenuta un'auto solo da trackday!

Con ciò non voglio dire che non lo sia e che non abbia i suoi "limiti" - indubbiamente perchè farla 2 posti se poi l'abitacolo è per 4?

Qlcn potrebbe rispondermi (anke male apostrofandomi) che così facendo si "risparmia" il peso del divanetto posteriore. Balla cazzata dico io ... togli il divanetto e lasci l'aria condizionata?

In qst senso una media-compatta fatta davvero "solo" x i trackday è la vekkia Megane R-26-R ... vettura coi vetri in plexyglass, senza divano, sedili a guscio, no a.c., no fonoassorbenze insomma davvero "inutilizzabile" x strada sebbene omologata. La vecchia elise S1 (della quale ogni tano parlo diffusamente) invece è fatta solo per quello ...

Tutto ciò per dire che alla fine io (personalmente) non vedo grossi pregiudizi all'utilizzo quasi-quotidiano della GP ma, potendo scegliere (dato che le prestazioni sono molto simili), per tutti i giorni le preferirei una JCW "tradizionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... ho riletto il topic ... sinceramente mi stupisco un pò nel sentire (a fattor comune) che la GP è ritenuta un'auto solo da trackday!

Con ciò non voglio dire che non lo sia e che non abbia i suoi "limiti" - indubbiamente perchè farla 2 posti se poi l'abitacolo è per 4?

Qlcn potrebbe rispondermi (anke male apostrofandomi) che così facendo si "risparmia" il peso del divanetto posteriore. Balla cazzata dico io ... togli il divanetto e lasci l'aria condizionata?

In qst senso una media-compatta fatta davvero "solo" x i trackday è la vekkia Megane R-26-R ... vettura coi vetri in plexyglass, senza divano, sedili a guscio, no a.c., no fonoassorbenze insomma davvero "inutilizzabile" x strada sebbene omologata. La vecchia elise S1 (della quale ogni tano parlo diffusamente) invece è fatta solo per quello ...

Tutto ciò per dire che alla fine io (personalmente) non vedo grossi pregiudizi all'utilizzo quasi-quotidiano della GP ma, potendo scegliere (dato che le prestazioni sono molto simili), per tutti i giorni le preferirei una JCW "tradizionale".

Ma le auto da track day dure e pure non esistono più, o sono limitate.

Un gt3 rs, una scuderia, una superleggera hanno tutte il clima, possono avere il navi, quindi non sono auto da track day?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda intendevo dire da " pista " nel senso che non è una MINI x andare a prendere qualche amico e andarci al mare......oppure andare a fare il giretto con la famiglia o cose simili , la GP per me è bellissima ma resta un auto da concezione diversa rispetto al normale uso!

io compro l'auto per passione ma ovviamente se devo andarmi a mangiare una pizza con amici non voglio neanche il limite dei posti e sono il primo a dire che in tanti anni di MINI le volte che ho portato qualcuno dietro si contano su una mano.....ma come spesso ho scritto mi sentirei davvero troppo limitato....!

poi ovviamente la follia e la pazzia c'è sempre....alla fine siamo tutti drogati di MINI ma x me.....questa GP resta un gioiello per altri impieghi....dall'uso comune!

p.s. se poi qualcuno si sente solo........nella vita può prenderla :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le auto da track day dure e pure non esistono più, o sono limitate.

Un gt3 rs, una scuderia, una superleggera hanno tutte il clima, possono avere il navi, quindi non sono auto da track day?

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo! Prendi le varie Catheram (ovviamente non la 1.4 col serie K Rover da 100cv che da noi non è neppure commercializzata) - mi riferisco alle superlight e CSR, le Radical, le Ariel Atom ... vetture che di "stradale" non hanno nulla tolta l'omologazione.

Con una Catheram da 50/60/70.000 euro "giri" con gli stessi tempi di auto che costano 3 volte tanto ... questo secondo me è lo spirito delle autentiche auto da trackday ... giocattoli molto affinati da utilizzare quasi esclusivamente tra i cordoli. Se vuoi una supercar ci sono la Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Maclaren, ecc. - certo molto + belle da vedere e potenti ... ma concepite secondo una differente "filosofia".

Già la 911 GT3 sia pure nella sua "esclusività" (si guardi al prezzo ...) è per certi aspetti l'unica supercar concepita con questa filosofia.

Me varie caterham, radical, ecc. sono inutilizzabili per strada. Hanno una targa giusto per poter raggiungere l'autodromo, ma non le userai mai. Personalmente tutte le auto di questa categotia le ho sempre viste arrivare sul un carello, mai sulle proprio ruote.

Ovvio, sono senzazioni diverse, ma se mi devo prendere un radical da 90.000€, più il carrello e un'altro auto per trainarla, mi prendo una gt3 con lo stesso prezzo, e ho un'auto decisamente più sfruttabile.

Sono filosofie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...