Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dove comprare ricambi, anche usati e Online

Featured Replies

in realtà oggi mi hanno risposto con disponibilità e prezzo ... ma visto i tempi biblici per la risposta non oso immaginare la spedizione 😀

• 1 year later...

Buongiorno a tutti (spero di aver azzeccato la sezione giusta, nel caso mi scuso per l'errore).

Grazie alle conversazioni avute con alcuni di voi sul mio primo post sono andato a visitare il sito ufficiale dei ricambi MINI e ho notato che i modelli dei quali hanno la lista parti non è più stato aggiornato dal 2019...

Facendo finta di nulla ho contattato il mio concessionario per chiedere alcune info e ho scoperto che anche loro hanno avuto dificoltà perchè le info le recuperano sempre da quel sito.

La mia domanda è: Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di approfondire il tema? Sapete dirmi se e dove posso trovare la lista completa di parti originali per le MINI post 2019?

E riguardo il sito stesso: Avete avuto voci/contatti da interni a BMW/MINI per sapere se e quando lo aggiorneranno?

P.S. Non essendo il sito aggiornato non mi riconosce neanche il codice telaio per la ricerca delle parti...

Ciao, @Vox-Media.

Quello di Ricambi-MINI.it non è il sito ufficiale dei ricambi MINI: è il sito tramite cui vende ricambi online Autolux Service SRL, un Service BMW (Ufficiale) di Macerata. È gestito direttamente dalla Concessionaria, non da BMW/MINI in alcun modo; e non esiste alcun catalogo online ufficiale gestito in prima persona dal BMW Group, con la dovuta eccezione degli accessori (non tutti) e del merchandising (non tutto).

Il sito più completo che puoi trovare è RealOEM (http://realeom.com - se ne è parlato spesso sul forum): inserisci la parte finale del tuo numero di telaio e ti dà i pezzi per la tua vettura (anche qui, con le dovute eccezioni).

È stato recentemente aggiornato al 2025, pertanto credo che troverai tutto quello di cui hai bisogno. L'unico grosso difetto è che non ha i prezzi: per quelli devi sentire con il categorico il tuo Service BMW di fiducia (oppure cercare il codice su Internet e vedere se esce il ricambio da qualche rivenditore o su qualche piattaforma come Amazon e/o eBay).

PS: i Concessionari Ufficiali BMW/MINI in realtà hanno una suite di applicativi interni specifici (molti dei quali web-based). In particolare, per i ricambi c'è ETK che è il catalogo ricambi elettronico interno del BMW Group (anche lui web-based).

Edited by DiGiNeX

@DiGiNeX Ero convinto fosse quello ufficiale, il tizio della concessionaria mi ha mandato il link proprio di quel sito per farmi vedere alcuni pezzi.

Andrò a fare un tour per altri siti allora, grazie.

• 2 months later...

Ciao a tutti

per chi avesse info o ha già fatto acquisti, volevo sapere opinioni sul rivenditore di accessori auto autoelengance

https://autoelegance.shop/

In particolare se à affidabile e vende pezzi di buona qualità.

Grazie a chi mi darà info.

• Vam changed the title to Dove comprare ricambi, anche usati e Online
  • Vam featured this topic
  • 3 weeks later...

Alla fine ho acquistato da autoelegance il paraurti ant e minigonne aero aftermarket (il posteriore lo avevo già rimediato da un'altra parte con gli estrattori challenge in vtr). Ordinato e pagato alla consegna. È in ABS di buona qualità, adesso sono in attesa di verniciatura e poi vediamo se il montaggio è totalmente plug&play. Le minigonne sono complete anche di viti, staffe metalliche e battitacco JCW. 

Su questo forum non mi risulta che io abbia un altro account (così come in altri). Non capisco le domande, tra l'altro non pertinenti all'argomentazione

Ciao. Non ti preoccupare del OT. A questo ci pensiamo noi dello Staff. Se Marcello ti ha chiesto quanto sopra c’è un motivo ben preciso; se così non dovesse essere, meglio così.

Ti auguro una buona continuazione nel forum…

1 ora fa, bart08 ha scritto:

Su questo forum non mi risulta che io abbia un altro account (così come in altri). Non capisco le domande, tra l'altro non pertinenti all'argomentazione

Con un account fai la domanda, con l’altro ti rispondi…

La mia domanda mi sembra abbastanza pertinente.

La domanda è sicuramente pertinente visto che ci sono 2 utenti con quasi lo stesso nick, che abitano nella stessa città e si connettono con gli stessi indirizzi ip, e mentre uno chiede info su un sito l'altro poco tempo dopo ci acquista.

Un po' troppe coincidenze non credi?

E qualora fosse sfuggito, avere più account non è consentito dal regolamento.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.