Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato
Ciao a tutti!!Pulendo per bene l'auto dalla parte interna credo di aver fatto un piccolissimo guaio..!!Vi spiego,nella zona maniglia portiera del lato guidatore credo che ho usato un pò troppo (e a poca distanza,forse,non ricordo) uno spray per plastiche dell'arexon!!In una piccola zona si è formato un alone biancastro che non ne vuole sapere di andar via!!AIUTO!!Cosa mi consigliate di fare??Ho letto in una discussione che si potrebbe usare il nero per gomme e provare se va via...voi che dite??Altrimenti cosa faccio???

• Risposte 339
  • Visite 89,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho provato con l'acqua..tante volte,ma niente!!ma forse dovrei provare con dell'acqua calda...no??Oppure??

Inviato

Non ho lasciato agire troppo!Credo piuttosto che lo abbia "spruzzato" troppo da vicino!!Questo secondo me ha causato l'alone??

Inviato

Prova con la benza... oppure passa in carrozzeria e vedi se con prodotti professionali viene via!

Inviato

e capitato anche a me, l'hai spruzzato troppo da vicino, con il tempo a me si è levato io continuerei solo con acqua magari bella calda, benzina e plastica non credo vadano molto d'accordo, poi non so

Inviato

secondo me il miglior modo per pulire il cruscotto è il panno swiffer.....non so quanto facciano bene quei prodotti alla plastica, soprattutto se esposta al sole! oltretutto il cruscotto imburrato non mi piace, ma sono gusti! :new_03:

Inviato

sicuro che con la benza viene via??Ho paura di far danni seri poi!!!

proverò cmq con dell'acqua bella calda..grazie dei suggerimenti!!Però se qualcuno ne sa qualcosa di più a riguardo,si faccia avanti please!!!! :new_03:

Inviato
sicuro che con la benza viene via??Ho paura di far danni seri poi!!!

proverò cmq con dell'acqua bella calda..grazie dei suggerimenti!!Però se qualcuno ne sa qualcosa di più a riguardo,si faccia avanti please!!!! :new_03:

Inviato
no sicuro non sono ma non pensa tu faccia danni...al massimo provala magari sotto lo sportello e vedi se scolorisce ma non credo proprio...

Inviato
scusate eh.....se mi intrometto dico....volevo farvi riflettere su di una cosa.....

sapete che la plastica è un derivato della lavorazione del petrolio?

sapete anche che la benzina è un derivato della lavorazione del petrolio, vero?

potrete quindi facilmente intendere che, probabilmente, non sicuramente eh, sfregando della benzina sulla plastica, quest'ultima potrebbe ''sciogliersi'' o ammorbidirsi o sbiadirsi......

io eviterei, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!  :new_03:

Inviato
sul passaruota non succede un cavolo... lì ho provato ppersonalmente...

Inviato

La benzina è un solvente, come tutti derivati del petrolio, alcool, trielina etc. e come tale consiglio di non usarlo sulla plastiche, in poche parole tali prodotti sciolgono la plastica; per il problema in oggetto esistono soluzioni a base siliconica che usano i carrozzieri per detergere le plastiche: ad esempio in BMW mi sporcarono i passaruta con della cera, che sapete diventa bianca e non va via, passarono questo prodotto e la plastica è tornata come nuova.

Non conosco il prodotto in questione, ma un bravo negoziante di prodotti auto dovrebbe saperlo, o al limite andare da una carrozziere e lasciarsi consigliare...ma non usate solventi sulla plastica!

:chao:

Inviato

GRAZIE PER LE PREZIOSE INFO!! :new_03:

allora mi farò un giro da qualche carrozziere per vedere se si può rimediare a questa cosuccia!!

grazie a tutti!! :new_14:

Inviato

Ciao ragazzi ,

ho comprato i due boccettini per i piccoli ritocchi (vernice astoblack + trasparente).

Chi gia li ha usati ha qualche consiglio , accorgimento da darmi ?

Ho letto da qualche parte che come prima cosa il pennello che c'e' nel boccettino e' troppo grosso meglio prendere uno piu fine .. ok lo faccio !

ma se la vernice va un po' sulla carozzeria sana crea un danno ? si deve cercare di levarla subito prima che asciughi ?

e', secondo voi , una buona idea isolare "la parte lesa", cioe' mettere tipo del nastro adesivo intorno al piccolo graffio dove e' saltata la vernice ?

Help mi sta gia iniziando a tremare la mano del chirurgo :-P

Aspetto consigli da chi ci è gia passato ... grazie mille !!!

Inviato
Ho letto da qualche parte che come prima cosa il pennello che c'e' nel boccettino e' troppo grosso meglio prendere uno piu fine .. ok lo faccio !

ma se la vernice va un po' sulla carozzeria sana crea un danno ? si deve cercare di levarla subito prima che asciughi ?

e', secondo voi , una buona idea isolare "la parte lesa", cioe' mettere tipo del nastro adesivo intorno al piccolo graffio dove e' saltata la vernice ?

Help mi sta gia iniziando a tremare la mano del chirurgo :-P

Aspetto consigli da chi ci è gia passato ... grazie mille !!!

Inviato

ahahaa ... sto per andare ad operare ... aiuuuuuto ... faccio una foto del prima .. e se non spacco tutto per il risultato deludente anche del dopo ... incrociamo "i diti" ...

Inviato
ahahaa ... sto per andare ad operare ... aiuuuuuto ... faccio una foto del prima .. e se non spacco tutto per il risultato deludente anche del dopo ... incrociamo "i diti" ...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Che equivale a dire botta al cuore!!!! Secondo voi una "mini" botta da portierata è possibile "tirarla" con le ventose del carrozziere oppure va ribattuta da dentro?

Datemi una speranza e una parola di conforto vi prego..... :post-8-1120394948:

Inviato

posta una foto.. di diremo qualcosa di piu...

cmq mi dispiace.. son cose ke nn dovrebbero accadere,...

Inviato

Per la foto ormai domani comunque si tratta di una piccola botta (di quelle che vedi in controluce) nn + grande di una moneta da 5 cent (più piccola forse); dite che con un tirabolli sia fattibile?

Inviato
Per la foto ormai domani comunque si tratta di una piccola botta (di quelle che vedi in controluce) nn + grande di una moneta da 5 cent (più piccola forse); dite che con un tirabolli sia fattibile?
Inviato

speriamo che si possa fare con la ventosa... sennò son dolori a son di centinaia di € come è capitato a me!!!

Inviato
speriamo che si possa fare con la ventosa... sennò son dolori a son di centinaia di € come è capitato a me!!!
Inviato
In che senso...????????????????? :post-8-1120395162:
Inviato

se è un bozzo qualsiasi carrozziere te lo toglie con 50 euro....io non rischierei e spenderei questi 50 euro!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.