Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

be la tua risp e senza ombra di dubbio la piu' realistica......

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

secondo me se lo lavi gia il danno divneta mooolto meno visibile xke se ne va la polvere del muro :)

Inviato

secondo me se lo lavi gia il danno divneta mooolto meno visibile xke se ne va la polvere del muro :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti! mi presento sono Nicolò ho 20 anni e vivo a Pisa. Ho una mini cooper sd nuova nuova presa a luglio! oggi mi sono finalmente deciso di lavarla in un autolavaggio a mano (quello fai da te con le lance), poichè erano quasi 2 mesi che non la lavavo (causa continue piogge). Dato che sono di Roma, la macchina la lavavo a mano, con shampi vari e belle spruzzate di tubo, nel mio giardino,quando tornavo a casa poichè non scenderò a roma per diverso tempo ho deciso di provvedere qui. Vi premetto che ho fatto la gran cacchiata di lavarla con lo spazzole, pensando: tanto l'autolavaggio fosse è non ci dovrebbero esser problemi ed invece la mia povera auto è stata graziata! Ho un colore grigio scuro, con tetto nero, i graffi si vedono abbastanza sotto una luce, sia sulla carrozzeria che sul tettino, un mio amico mi ha consigliato di dargli una botta di cera, voi cosa ne pensate? dato che sono i primi graffi in serie (diaciamo così, quando la presi c'era già qualcosina ma nulla di che, probabilmente me l'avevano passata sotto i rulli)

P.S: Ho i cerchioni da 17 neri, ringraziando dio non ci sono passato con quel maledetto spazzolone, li ho lavari con un getto di acqua molto forte, ma la sporcizia non è che sia andata via tutta, è rimasto qualcosina tr ai raggi, voi come mi consigliate di provvedere?

Inviato

èèèèèèèèèèèèèhhhhhhhhh mi dispiace è da buttare ! :yahoo: :chao: :cagar:

Inviato

Bhe iniziando dai cerchi puoi usare tranquillamente dei prodotti appositi come sgrassatori oppure il comune chante clair lasci agire qualche minuto e poi passi la spugna una bella spugna morbida e pulita, evita di farla cadere a terra deve esser sempre pulita senno poi graffia tutto. Per la carrozzeria il discorso è più ampio e particolare può bastare una bella cerata come invece bisognerebbe usare prodotti più specifici ti consiglio cmq visto che è nuova di passare sia polish che c era manualmente senza l uso di lucidatrici. Se cerchi dei buoni consigli dai un occhiata al sito lacuradellauto.it li puoi trovare consigli e prodotti validi. Se i graffi sono cmq lievi ti consiglio un polish e una cera e vedi come va...fai il lavoro con l'auto pulita e non al sole, compra dei panni in microfibra per la rimozione della cera...

Inviato

quoto con PsykoMini,

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi...premetto che sto scrivendo questo post con una rabbia incredibile, qualche genio incapace alla guida mi ha graffiato la Mini, ecco qua, linea rossa e tutto il resto, sembra sporco ma sono tutti graffi...

2lbf71t.jpg

Vorrei chiedervi se usando cautamente la pasta abrasiva si potrebbero levare i graffi...e anche quel rosso ...se non dovessero levarsi e la dovrò portare dal carrozziere quanto si prenderà più o meno?

Inviato

prova, ma se la vernice e' stata scalfita bisogna riverniciare per forza...

come costo sportello + sfumatura fiancata costa non meno di 300

Inviato

Ma pke le persone non rimangono a casa se nn sanno guidare????

Inviato

Ma dannazione...due settimane che ce l'ho e due graffi...se ce li becco vicino li ammazzo di botte

Inviato

Non hai la kasco?

Inviato

Che ###### di gente... Purtroppo lasciando la macchina fuori capita.. Per fortuna la mini la tengo sempre dentro, ma in città la c2 la lascio fuori e ho il para posteriore tutto bollato! :post-8-1120395187:

Comunque, prova a passare la pasta abrasiva: il rosso si leva sicuro, gli altri graffi se sono superficiali idem, altrimenti si attenuano ma rimane il segno. Tu passala: se viene bene al massimo compri il "finish" che dopo la pasta abrasiva dà una lucidata (sempre se ce n'è di bisogno), o altrimenti pazienza e la porti da un carrozza.. Consiglio: se vai dal carrozziere cerca quello che ti chiede meno che tanto è un lavoro facile, che non richiede chissà che bravure..

In alternativa, ti metti a girare in una rotonda fino a quando la vecchietta rincoglionita di turno ti fà la fiancata e vai di assicurazione! :D scherzo ovviamente eh, ma.. l'idea non è poi così male.. ehehe :)

Inviato

potresti provare da solo ma a mano riusciresti ben poco... ci vorrebbe una rotativa e i compound giusti, al 90% bisogna anche carteggiare. Il segno rosso lo tiri via sicuramente anche a mano, per il resto bisognerebbe valutare dal vivo a che profondità è arrivato il difetto. La parte che mi preoccupa di più è quella in prossimità dello stacco tra sportello e fianchetto posteriore, mi sembra sia profondo lì, il resto dovresti riuscire a lucidarlo anche a mano. Se ti serve qualche consiglio suiprodotti da usare chiedi pure...

se dovesse essere necessario il carrozziere sicuramente non andare da chi ti chiede una sciocchezza... il lavoro è facile ma è anche facile fare una porcata che noteresti da 5 km. Siccome di sfumature "ad minchiam" ne ho viste fin troppe, la professionalità si paga...

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte e la tempestività!

Hahaha bella l'idea della vecchietta, ci penserò su! Quindi provo con la pasta abrasiva, poi finish per lucidare...se non va la porto dal carrozziere ç_ç che tristezza però...

Inviato

L'ho portata dal carrozziere, con la pasta abrasiva ha levato tutto ed è tornata come nuova *__*

• 1 mese dopo...
Inviato

per i graffi no..peggiori la cosa...mentre per i puntini in cui è saltata la vernice può essere un buon metodo per mascherare il danno...

Inviato

se il graffio è profondo puoi comprare lo stick ritocco e riempirlo con l'aiuto di un ago.Non passare il trasparente che mettono nella confezione.Per le sassate invece è perfetto.

Inviato

Lascia stare, il rischio è di opacizzare e peggiorare! per i piccoli puntini, meglio vernice e pennellino... per i graffi, spianatina e lucidatura!

Inviato

se il graffio è profondo puoi comprare lo stick ritocco e riempirlo con l'aiuto di un ago.Non passare il trasparente che mettono nella confezione.Per le sassate invece è perfetto.

Inviato

ciao ragazzi, quNTO puo costare riverniciare o mettere a posto una o piu righe sul para?

post-5633-0-63828000-1337093872_thumb.jp

post-5633-0-11838500-1337093917_thumb.jp

post-5633-0-63828000-1337093872_thumb.jp

post-5633-0-11838500-1337093917_thumb.jp

Modificato da MIKE23

Inviato

cherobaaaaaa? una riga, 180 euro?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.