Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

Non aggiungo altro ;)

Ti hanno dato consigli utili.

L'unica cosa, forse un po' ovvia, che ti dò è di stare sempre attento a quale carrozziere ti rivolgi ;)

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

Qualsiasi ferramenta ben attrezzata oppure puoi provare da Bricofer oppure nei negozi per ricambi e accessori auto.. L'importante che acquisti prodotti non scadenti...

Modificato da fuzahs

Inviato

una lucidatura migliorerebbe molto,ma se quel punto nero che vedo è il paraurti puoi solo riverniciare o migliorare con una lucidata!

Non so di che smalti parli, l'unica cosa che potrebbe "riempire" ma non correggere è un ritocco…ma devi trovare chi veramente li sà fare…

Inviato

Per smalto intendevo quello per unghia ma mi sa che non è una bella idea!

Oggi sono passato in concessionaria, la carrozzeria era chiusa ma ho chiesto ad un meccanico cosa si potesse fare e mi ha consigliato un ritocco, domani torno da loro e vedo cosa mi dicono!

Inviato

si il ritocco è un ottima soluzione

ma và saputo fare 😉

Inviato

Questa è la concessionaria dove ho preso l'auto di seconda mano, mi consigli di andare alla concessionaria BMW?

Inviato

no assolutamente , dico solo di fartelo fare da chi lo sa fare …così torna perfetta

Inviato

Di regola bmw si appoggia oggi come oggi ad un carrozziere di loro fiducia..ma è di koro fiducia! Cmq ti sconsiglio di farlo con lo smalto perche con il passare del tempo cambierebbe colore e presenterebbe crepe! Come dice Massimini il ritocco va saputo fare..molto spesso i carrozzieri credono che basti mettere il colore(a cavolo) e il gioco è fatto!

Inviato

In magazzino ricambi mini vendono,dandogli il numero di telaio, un flaconcino con pennellino incorporato(tipo i vecchi RITUCHIN) del colore esatto della tua mini. Avevo ritoccato alcune pietrate sul cofano ed il risultato è stato ottimo.

Inviato

Il lavoro "perfetto" te lo può fare solo un carrozziere con la riverniciatura integrale del pezzo (che però costa soldi).

Un altrettanto bravo carrozziere potrebbe riverniciare la parte della superficie scalfita e graffiata ... facendoti spender meno - e ribadisco se è davvero bravo - il lavoro viene comunque benissimo/perfetto.

Tutti gli altri rimedi a mio modo di vedere sono migliori da un punto di vista della spesa (ci risparmi parecchio) ma nessuno di essi ti assicura un lavoro davvero "ben fatto" ... poi sono punti di vista ed intervengono 1.000 variabili ... da quanto vogliamo spendere, all'età dell'auto, a quanto ci teniamo, a quanto stiamo male se la vediamo rovinata, ecc. ecc.

• 10 mesi dopo...
Inviato

riapro anche io questa discussione un po' datata. probabilmente (ve lo auguro) nessuno ha più avuto in questi ultimi due anni problemi di graffi. invece ieri sera alla mia cooper sd f55 di 30 giorni hanno fatto il tipico regalino: un graffio da 10 cm con piccolo scalino. ho riletto quanto scritto sopra e mi rimane qualche dubbio. ho il kit ritocco originale bmw (thunder gray nel mio caso) con vernice e trasparente separati.

vado direttamente con punta di stuzzicadenti e vernice (senza poi dare il trasparente, come qualcuno sopra ha consigliato) ?

cosa vuol dire dare prima una "spianatina"? con quale prodotto? e poi lucidare (con quale prodotto) ?

o devo seguire altre procedure?       qualche amichevole e urgente consiglio da qualche amico?   grazie

Inviato

vai dal carrozziere col kit o rivolgiti ad una persona che sà quello che fa…fidati, si tratta un operazione delicata

Inviato

vai dal carrozziere col kit o rivolgiti ad una persona che sà quello che fa…fidati, si tratta un operazione delicata

nel caso volessi provare "artigianalmente" con del semplice e delicato polish, prima di ricorrere al carrozziere, quale mi consiglieresti (possibilmente non troppo caro) ?

Inviato

pensate che per il piccolo graffietto di cui parlo prima possa andare bene uno di questi due prodotti che avrei selezionato (seppure da incompetente ma pensando a un prodotto non aggressivo ma pur sempre polish) nel catalogo della cura dell'auto?

1. Dodo Juice lime prime plus 250 ml

2. Gtchniq P1 Nano composite polish

o altri?

Inviato

pensate che per il piccolo graffietto di cui parlo prima possa andare bene uno di questi due prodotti che avrei selezionato (seppure da incompetente ma pensando a un prodotto non aggressivo ma pur sempre polish) nel catalogo della cura dell'auto?

1. Dodo Juice lime prime plus 250 ml

2. Gtchniq P1 Nano composite polish

o altri?

metti ti una foto...solo così si può capire se si può aggiustare qualcosa

Inviato

domani obbedirò 

Inviato

domani obbedirò 

o se preferisci ci vediamo un attimo e vediamo il da farsi

• 4 anni dopo...
Inviato

Riuppo, quali sono i kit che consigliate per appunto sistemare i piccoli puntini? Quello originale mini è il più valido o c'è di meglio (magari spendendo anche meno)?

Inviato
1 ora fa, Apocalisse Ora ha scritto:

Riuppo, quali sono i kit che consigliate per appunto sistemare i piccoli puntini? Quello originale mini è il più valido o c'è di meglio (magari spendendo anche meno)?

Il kit originale  B58 del Thunder Grey della MINI è praticamente ottimo e rende quasi invisibile il ritocco.

Inviato

@wwleoneottimo, sono in attesa di sapere quanto costi dalla concessionaria, compreso di spedizione, a me servirebbe il moonwalk grey B71. Tu come hai proceduto semmai nell'operazione?

Modificato da Apocalisse Ora

Inviato
2 ore fa, Apocalisse Ora ha scritto:

@wwleoneottimo, sono in attesa di sapere quanto costi dalla concessionaria, compreso di spedizione, a me servirebbe il moonwalk grey B71. Tu come hai proceduto semmai nell'operazione?

Ho preso il Kit lo scorso inverno (poco prima di Natale) insieme ad altre cose. Ordinato al loro sito (Birindelli.it) e ritirato di persona all'ufficio magazzino ricambi dopo circa 1 settimana. Per utilizzarlo serve leggere le istruzioni: pulire la parte da ritoccare, dare con il pennellino la vernice "nuova" e dopo averlo fatto asciugare bene bene, puoi dare il trasparente (sempre fornito nel kit). Lavoretto di circa 30'/45' compreso l'attesa per l'asciugatura di una buona mezzora, consiglio di farlo in periodo caldo e non d'inverno o cmq umido. 

Inviato
2 ore fa, wwleone ha scritto:

Ho preso il Kit lo scorso inverno (poco prima di Natale) insieme ad altre cose. Ordinato al loro sito (Birindelli.it) e ritirato di persona all'ufficio magazzino ricambi dopo circa 1 settimana. Per utilizzarlo serve leggere le istruzioni: pulire la parte da ritoccare, dare con il pennellino la vernice "nuova" e dopo averlo fatto asciugare bene bene, puoi dare il trasparente (sempre fornito nel kit). Lavoretto di circa 30'/45' compreso l'attesa per l'asciugatura di una buona mezzora, consiglio di farlo in periodo caldo e non d'inverno o cmq umido. 

Ottimo, anche io, essendo toscano, ho sentito birindelli, costo 25,50€.

Te l'ho chiesto perché avevo letto sul forum che veniva consigliato di non mettere il trasparente, ma non so per quale ragione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora ho usato il kit della mini con vernice, pennellino e trasparente, 3-4 micro bottarelle, ora, in una di queste mi è andata una goccia in più di vernice che non sono riuscito ad asciugare bene e l'unico problemino è che mi ha creato un piccolo alone, come risolvere? Pasta abrasiva? 

Allego foto dove si vede l'alone:

IMG_20201123_114527.jpg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.