Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

No, aveva il verde come lo avevo io dall'altra parte. Tralasciando il fatto che ha svoltato dalla corsia sbagliata, lui avrebbe dovuto portarsi al centro dell'incrocio e lasciarmi passare....

Diciamo che i semafori non regolavano la svolta a sinitra, non so se è chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dato tre versioni:

1-che io passavo col rosso!!!! quando si è accorto di aver detto una cagata, perchè se era rosso per me era rosso anche per lui è passato alla seconda,

2-Io andavo fortissimo!!! Ammeesso e non concesso che andavo forte, tu mi devi dare la precedenza e comunque devi provarlo!

e tenendo conto che airbag non ne sono scoppiati e frenate non ce ne erano è passato alla terz

3- lui era fermo in mezzo all'incrocio e io gli sono andato addosso!!!

sto aspettando la quarta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dato tre versioni:

1-che io passavo col rosso!!!! quando si è accorto di aver detto una cagata, perchè se era rosso per me era rosso anche per lui è passato alla seconda,

2-Io andavo fortissimo!!! Ammeesso e non concesso che andavo forte, tu mi devi dare la precedenza e comunque devi provarlo!

e tenendo conto che airbag non ne sono scoppiati e frenate non ce ne erano è passato alla terz

3- lui era fermo in mezzo all'incrocio e io gli sono andato addosso!!!

sto aspettando la quarta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se neanche gli airbag sono scoppiati...hai ragione e stop...vai tranquillo...ma come mai 10500 euro di danni???

4000€ solo di manodopera BMW, tutto il resto sono le classiche parti incidentate da anteriore, radiatore aria condizionata, bixenon para ant JCW ecc.

Se andavo da un orefice pagavo meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo ma è così difficile ammettere le proprie colpe ??? Adesso questo si è beccato un verbale da 154 euro e 5 punti in piu avrà torto...a certa gente bisognerebbe bastonarla a suon di cds in malo modo..Se ammetteva ciò che è evidente da quello che racconti evitava il verbale...ragazzi fate tesoro di questo post e nn sottovalutate certi aspetti...a fare i furbi a volte ci si brucia...anzi è stato un bene che simo abbia raccontato l accaduto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho pensato anche io, il bello è che secondo me questo sa di avere torto, tant'è vero che alla fine quando sono andati via i vigili mi fa: "Si però potevi evitare di chiamare i vigili, facevamo la constatzione amichevole". Ma brutto idiota, appeno sceso dalla macchina hai gridato ai 4 venti che io ero passato col rosso!!!!

bah valla a cpire la gente....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in un caso del genere il vigile urbano non scriverà mai chi ha ragione, ma, ripeto, non lo scrivono per il semplice fatto che il codice civile presuppone che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno a meno che non dimostra di aver fatto tutto il possibile per evitare l'incidente.

quindi, nel tuo caso devi sperare che si mettano d'accordo le assicurazioni ma, secondo me, non succede perchè l'altro ha già manifestato l'intenzione di non volersi prendere la colpa e l'incidente non è proprio semplice come un tamponamento.

preparati ad una causa anche perchè non si è mai vista un'assicurazione che paga la manodopera BMW! quindi la prima cosa che faranno sarà contestare il danno sostenendo che è di molto minore di 10.000 e passa euro

p.s. sfido chiunque in quella situazione a prendersi la colpa soprattutto se ti presentano un conto così alto, e visto che poi ci pensa l'assicurazione, tanto vale tentare di negare l'evidenza no?

e poi, io preferisco fidarmi della mia assicurazione che non vuole pagare per il semplice fatto che quasi tutti quando hanno ragione oltre a riparare il danno, come minimo si sistemano l'altro paraurti, il graffio sulla portiera, il bozzo qua la vernice la....

ho visto gente chiedere 250 euro per un paraurti in plastica della vecchia panda! ma per favore!

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in un caso del genere il vigile urbano non scriverà mai chi ha ragione, ma, ripeto, non lo scrivono per il semplice fatto che il codice civile presuppone che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno a meno che non dimostra di aver fatto tutto il possibile per evitare l'incidente.

quindi, nel tuo caso devi sperare che si mettano d'accordo le assicurazioni ma, secondo me, non succede perchè l'altro ha già manifestato l'intenzione di non volersi prendere la colpa e l'incidente non è proprio semplice come un tamponamento.

preparati ad una causa anche perchè non si è mai vista un'assicurazione che paga la manodopera BMW! quindi la prima cosa che faranno sarà contestare il danno sostenendo che è di molto minore di 10.000 e passa euro

p.s. sfido chiunque in quella situazione a prendersi la colpa soprattutto se ti presentano un conto così alto, e visto che poi ci pensa l'assicurazione, tanto vale tentare di negare l'evidenza no?

Ma scusa, non sono un esperto visto che è la prima volta che mi capita....

ma intanto ci sono 2 testimoni a mio favore, e se poi i vigili avvessero voluto lavarsene le mani almeno una multa per guida pericolosa o qualcosa del genere me l'avrebbero dovuta dare... o no?

Così, multa io multa lui......causa per stabilire chi ha il torto

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la multa è irrilevante per il semplice fatto che sono arrivati dopo! i vigili faranno multe per irregolarità che magari risultano dai documenti o dallo stato della macchina, ma li hai mai visti fare una multa per passaggio col rosso o guida pericolosa posticipata? ci sono alcune violazioni che si possono multare solo sul momento

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la multa è irrilevante per il semplice fatto che sono arrivati dopo! i vigili faranno multe per irregolarità che magari risultano dai documenti o dallo stato della macchina, ma li hai mai visti fare una multa per passaggio col rosso o guida pericolosa posticipata? ci sono alcune violazioni che si possono multare solo sul momento

Credo si possano fare anche in base a dichiarazione di terze parti, in questo caso 2 testimoni....
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine della fiera la situazione è che lui ha delle multe a carico, io zero; io ho due testimoni lui zero....

tutto il resto è aria fritta.... poi se si andrà in causa e tutto il resto, non mi meraviglierei affatto visto i personaggi che girano in Italia.... ed è anche per questo se sono qui a raccontarti tutto questo! Perchè se il tipo fosse stato onesto e corretto avrebbe ammesso il danno e tutto sarebbe risolto adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentita una cosa del genere a mi pare francamente assurda... se ci pensi il pubblico ufficiale (vigile urbano) nel verbale (atto pubblico) deve accertare fatti avvenuti in sua presenza, se attesta che uno è passato col rosso quando lui (vigile urbano) non c'era commette un falso. infatti nel verbale loro riportano solo ed esclusivamente elementi oggettivi come lo stato nel quale si trovavano i veicoli, la segnaletica, i semafori, condizioni della strada, segni di frenata e così via. non possono inserire valutazioni soggettive perchè non avrebbero alcun valore

Si, ti ripeto io non sono un esperto, posso tranquillamente sbagliarmi! Comunque vi tengo aggiornati....
Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentita una cosa del genere a mi pare francamente assurda... se ci pensi il pubblico ufficiale (vigile urbano) nel verbale (atto pubblico) deve accertare fatti avvenuti in sua presenza, se attesta che uno è passato col rosso quando lui (vigile urbano) non c'era commette un falso. infatti nel verbale loro riportano solo ed esclusivamente elementi oggettivi come lo stato nel quale si trovavano i veicoli, la segnaletica, i semafori, condizioni della strada, segni di frenata e così via. non possono inserire valutazioni soggettive perchè non avrebbero alcun valore

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

In quel genere di strada di solito la svolta a sinistra (che va a tagliare letteralmente la strada a chi sale o scende) è regolata dal semaforo apposito con freccetta verde, che coincide col rosso di chi va dritto, o altrimenti il botto è assicurato. Quindi già io vedo un problema del comune/provincia/regionr/in generale entre padrone della strada, se manca tale segnaletica.

Poi, le cose erano diverse se lo prendevi "sul culo": a quel punto la ricostruzione poteva essere a suo favore, ma l'hai preso da davanti, sul suo anteriore, il che significa che ti è sbucato all'ultimo. Inoltre, lui proviene da una corsia sbagliata, per lo più nel caso in cui mancasse il semaforo che regola quella svolta lì, la precedenza era tua al 200%, perché vige la regola della destra. Senza semafori lì passi tu e poi lui, non viceversa, e considerato che l'hai preso da davanti lascia immaginare che ti sia sbucato, altrimenti ripeto che l'avresti preso più dietro, il che significava che lui era già abbondantemente passato e poteva recriminare una sorta di precedenza, essendosi trovato per primo a svolgere la manovra. Ma così non è, perciò io credo che non avrai problemi. Al massimo mettici un avvocato di mezzo e il ricorso lo vinci a mani basse.. Parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

mai sentita una cosa del genere a mi pare francamente assurda... se ci pensi il pubblico ufficiale (vigile urbano) nel verbale (atto pubblico) deve accertare fatti avvenuti in sua presenza, se attesta che uno è passato col rosso quando lui (vigile urbano) non c'era commette un falso. infatti nel verbale loro riportano solo ed esclusivamente elementi oggettivi come lo stato nel quale si trovavano i veicoli, la segnaletica, i semafori, condizioni della strada, segni di frenata e così via. non possono inserire valutazioni soggettive perchè non avrebbero alcun valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che b avesse svoltato da una corsia " sbagliata " poco importa al veicolo a nn è di certo un ' aggravante ai fini del sinistro...l unico elemento oggettivo e di rilevanza è la andata precedenza...poi se b ha dichiarato di aver svoltato da quella corsia ( ma dubito che l abbia fatto) allora beccherà pure un altro verbale, che cmq poco cambia la storia del sinistro...tienici aggiornati cmq da queste vicende si impara sempre molto...facciamone tesoro tutti quanti e soprattutto nn fossilizziamoci sul fatto che abbiamo sempre ragione ' al 100 %... Anche dove apparentemente l abbiamo potrebbe uscire fuori che l nostra condotta di guida nn sia stata ineccepibile tale da evitare eventuali sinistri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli Vale. Il pubblico ufficiale riporta a verbale quello che trova, fà una certa ricostruzione dei fatti in base a come trova i veicoli senza in teoria sbilanciarsi (dico in teoria perché m'è capitato che il vigile compaesano dell'altro automobilista, che per inciso era in torto, ha scritto il verbale ammorbidendolo un po e mi ha allungato i tempi non di poco...), dopodiché se si trovano dei testimoni oculari in loco (gli altri automobilisti, ecc) che dicono come siano andate, o se gli stessi interessati offrono la loro visione dei fatti, il pubblico ufficiale può anche verbalizzarlo, ovviamente non perdendo mai di vista e annotando che si tratta di dichiarazioni rilasciate dal tale X e Y..

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

In quel genere di strada di solito la svolta a sinistra (che va a tagliare letteralmente la strada a chi sale o scende) è regolata dal semaforo apposito con freccetta verde, che coincide col rosso di chi va dritto, o altrimenti il botto è assicurato. Quindi già io vedo un problema del comune/provincia/regionr/in generale entre padrone della strada, se manca tale segnaletica.

Poi, le cose erano diverse se lo prendevi "sul culo": a quel punto la ricostruzione poteva essere a suo favore, ma l'hai preso da davanti, sul suo anteriore, il che significa che ti è sbucato all'ultimo. Inoltre, lui proviene da una corsia sbagliata, per lo più nel caso in cui mancasse il semaforo che regola quella svolta lì, la precedenza era tua al 200%, perché vige la regola della destra. Senza semafori lì passi tu e poi lui, non viceversa, e considerato che l'hai preso da davanti lascia immaginare che ti sia sbucato, altrimenti ripeto che l'avresti preso più dietro, il che significava che lui era già abbondantemente passato e poteva recriminare una sorta di precedenza, essendosi trovato per primo a svolgere la manovra. Ma così non è, perciò io credo che non avrai problemi. Al massimo mettici un avvocato di mezzo e il ricorso lo vinci a mani basse.. Parere mio.

Bravissimo Rob! Volevo aggiungerlo, ma lo hai fatto tu, che quell'incrocio è regolato male proprio perchè manca la suddetta freccia!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

non ho capito quale parte del mio discorso è sbagliata... per la prima parte ok, hai ripetuto quello che ho detto io. per quanto riguarda i testimoni sbagli tu perchè se il testimone dice che le mucche volano il pubblico ufficiale lo può anche scrivere nel verbale ma la prova riguarda la provenienza delle dichiarazioni (cioè che quella persona ha detto quelle cose) e non il contenuto delle dichiarazioni, cioè si limita a certificare che tizio davanti a lui ha detto che.... ecc poi tizio è libero di dire quello che vuole e non per questo bisogna prendere le sue affermazioni come vere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che b avesse svoltato da una corsia " sbagliata " poco importa al veicolo a nn è di certo un ' aggravante ai fini del sinistro...l unico elemento oggettivo e di rilevanza è la andata precedenza...poi se b ha dichiarato di aver svoltato da quella corsia ( ma dubito che l abbia fatto) allora beccherà pure un altro verbale, che cmq poco cambia la storia del sinistro...tienici aggiornati cmq da queste vicende si impara sempre molto...facciamone tesoro tutti quanti e soprattutto nn fossilizziamoci sul fatto che abbiamo sempre ragione ' al 100 %... Anche dove apparentemente l abbiamo potrebbe uscire fuori che l nostra condotta di guida nn sia stata ineccepibile tale da evitare eventuali sinistri...

Condivido assolutamente, vi faccio sapere!

L'unica cosa che mi preme dire è che se le persone fossero un po' più oneste ne gioveremmo tutti!

Ma ovviamente parlo del mondo dei sogni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Condivido assolutamente, vi faccio sapere!

L'unica cosa che mi preme dire è che se le persone fossero un po' più oneste ne gioveremmo tutti!

Ma ovviamente parlo del mondo dei sogni....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...