Vai al contenuto

Mini Cooper sd


frenky

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi dopo un mese e 850 km sopra la mia Cooper sd volevo fare un piccolo riassunto delle mie impressioni alla guida...comincio dal giudizio finale...è una macchina fantastica nn ho riscontrato alcun difetto fino ad ora... I materiali sono di ottima fattura e assemblati con estrema cura , vengo da una Mercedes quindi diciamo che ero abituato bene, ma devo dire che la mini ( almeno il mio allestimento) è due passi avanti...nn si sente uno scricchiolio o rumore strano tutto è al suo Posto ed assemblato in maniera armoniosa ...il tutto dà l impressione di estrema robustezza basta sentire quando si chiude una portiera ...le impressioni alla guida nn le metto è stato detto e stradetto in tutte le lingue qui nel forum la libidine che si ha nel guidare un mini...climTizzarore automatico funziona alla grande ed è istantaneo nel raffreddare ( anche più veloce di quello Mercedes), l impianto stereo harman kardon e la radio mini boost con navi rendono ancora più piacevole il viaggio ...una nota particolare va ai consumi... Ad oggi ( e sono ancora in rodaggio !!!) i consumi sono sui 19,5 kml!!! In pratica si spegne un led della scala consumi ogni 80 km... Io ero abituato a fare Max 10 kml prima mi sembra un Altro mondo!!! Eppure il motore tira come una bestia sempre pronto a tutti i regimi...io veramente nn trovo nessun difetto a questa macchina ne sono letteralmente innamorato... Una sola mancanza... Ho messO ogni tipo di accessorio su ma nn capisco il perche della mancanza dei sensori parcheggio anteriori, la trovo veramente una cagata unica...

Vabbe vado a farmi un giro ora mi manca già troppo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dopo un mese e 850 km sopra la mia Cooper sd volevo fare un piccolo riassunto delle mie impressioni alla guida...comincio dal giudizio finale...è una macchina fantastica nn ho riscontrato alcun difetto fino ad ora... I materiali sono di ottima fattura e assemblati con estrema cura , vengo da una Mercedes quindi diciamo che ero abituato bene, ma devo dire che la mini ( almeno il mio allestimento) è due passi avanti...nn si sente uno scricchiolio o rumore strano tutto è al suo Posto ed assemblato in maniera armoniosa ...il tutto dà l impressione di estrema robustezza basta sentire quando si chiude una portiera ...le impressioni alla guida nn le metto è stato detto e stradetto in tutte le lingue qui nel forum la libidine che si ha nel guidare un mini...climTizzarore automatico funziona alla grande ed è istantaneo nel raffreddare ( anche più veloce di quello Mercedes), l impianto stereo harman kardon e la radio mini boost con navi rendono ancora più piacevole il viaggio ...una nota particolare va ai consumi... Ad oggi ( e sono ancora in rodaggio !!!) i consumi sono sui 19,5 kml!!! In pratica si spegne un led della scala consumi ogni 80 km... Io ero abituato a fare Max 10 kml prima mi sembra un Altro mondo!!! Eppure il motore tira come una bestia sempre pronto a tutti i regimi...io veramente nn trovo nessun difetto a questa macchina ne sono letteralmente innamorato... Una sola mancanza... Ho messO ogni tipo di accessorio su ma nn capisco il perche della mancanza dei sensori parcheggio anteriori, la trovo veramente una cagata unica...

Vabbe vado a farmi un giro ora mi manca già troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate con tutto il mio Max ottimismo nn mi aspettavo una qualità del genere...per gli scricchiolii veramente nn so che dire...nn si sente una Mosca...con la Mercedes dopo 20 km il sedile cigolava già...un'altra cosa ... La pelle dei vari rivestimenti è resistentissima e difficilmente può rovinarsi tenendola in modo decente...se avete qualche domande chiedete pure se inizio a scrivere impressioni nn finisco più e rischio di essere disordinato nell esporle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente un'altra bischeratella...per ascoltare l iPod devi comprare rigorosamente il cavo in BMW da attaccare all aux e USB contemporaneamente ...un cavo qualsiasi nn va bene!!! Il cavo in questione costa 60 euro!!!

Io gentilmente ho declinato e ho messo la musica sull iPhone ( che è un iPod più grande ) che metto nel bracciolo e fa la stessa funzione Dell iPod e nel mentre ricarica...l USB al limite la userò per le pendrive

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho specificato che fino ad ora nn ho avuto scricchiolii vari... Per i sensori ant nn sono d accordo...tutto è inutile e superfluo ma Metterli sarebbe stato meglio nn si sa mai...e poi quelli posteriori sono veramente precisi..ho fatto la prova guardando sullo schermo e poi scendendo dalla macchina e la distanza residua ovviamente su scala era la stessa che si presentava a schermo...veramente super precisi...altre nota positiva i fari allo xeno...insomma all inizio pensavo che la mini fosse solo un giocattolo molto costoso, invece mi sono ricreduto è una macchina costosa si, ma che ha un valore assoluto notevole...

Non si sa mai cosa?

Dai cavolo, la mini è uno scatolino, se non riusciamo a fare a meno dei sensori siamo messi proprio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho specificato che fino ad ora nn ho avuto scricchiolii vari... Per i sensori ant nn sono d accordo...tutto è inutile e superfluo ma Metterli sarebbe stato meglio nn si sa mai...e poi quelli posteriori sono veramente precisi..ho fatto la prova guardando sullo schermo e poi scendendo dalla macchina e la distanza residua ovviamente su scala era la stessa che si presentava a schermo...veramente super precisi...altre nota positiva i fari allo xeno...insomma all inizio pensavo che la mini fosse solo un giocattolo molto costoso, invece mi sono ricreduto è una macchina costosa si, ma che ha un valore assoluto notevole...

Inizia a farci qualche scannata fra i tornanti, poi ne riparliamo :lol2:

bhe, i sensori anteriori sono inutili quanto quelli posteriori..... sulla mini ovviamente...

Quoto! Su una macchina lunga mezzo metro (per dire), non servono ad una cippa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a farci qualche scannata fra i tornanti, poi ne riparliamo :lol2:

Quoto! Su una macchina lunga mezzo metro (per dire), non servono ad una cippa...

Se ci sono... meglio!!! Ovvio che ne avrei fatto a meno, però devo dire che son comodi...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono... meglio!!! Ovvio che ne avrei fatto a meno, però devo dire che son comodi...

Li ho anche io, e sono si comodi, ma ne potevo fare a meno. Sono solo una comodità in più, ma non sono assolutamente indispensabili.

Non come sul serie 3, dove la coda non si vede e non so mai quanto andare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li sopporto i sensori di parcheggio, quel ti ti ti titititititititiiiiii mi fa venire l'ansia :new_16: e mi fa sbattere di più.

Parere personale eh, non voglio dire che sono inutili, ma secondo la mia ottica lo sono.

E infine per chiudere, uno magari ci mette tutta l'attenzione possibile nel parcheggiare per evitare di urtare, tutto preciso con calma e poi arriva la signora di età avanzata o il maldestro o chiunque che si "appoggia" alla tua auto durante la manovra lasciando un bel ricordino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a 850 km la macchina è nuova....si presume che stia facendo ancora in rodaggio...quindi il motore non si tira e si cambia marcia molto prima...ovvio che la macchina nn consuma un chezz....adesso.....

aspetta che ti viene lo skizzo di scannarla per bene....poi vediamo :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...