Vai al contenuto

la mito ha l'assetto migliore della mini!! seeeeeeeeee...


miniedo

Messaggi raccomandati

La mito è una punto ricaarrozzata...quindi differisce dalla punto solo per gli ammortizzatori...telaio e sospensioni sono identici....vi lascio dire che assetto avrà....

Anche clio e clio rs hanno la stessa base, ma sono 2 mondi opposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cippy ma la Clio rs ha telaio cup, barre antirollio e sospensioni irrigidite rispetto alla standard, guarda i disegni tecnici di punto e mito e dimmi se vedi 1 pezzo diverso, sono identiche dal pianale alle sospensioni. La mini ha un telaio più rigido, il multilink ed è stata pensata partendo dalla Cooper s non dalla one..ecco perché ha un feeling di guida ed handling superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cippy ma la Clio rs ha telaio cup, barre antirollio e sospensioni irrigidite rispetto alla standard, guarda i disegni tecnici di punto e mito e dimmi se vedi 1 pezzo diverso, sono identiche dal pianale alle sospensioni. La mini ha un telaio più rigido, il multilink ed è stata pensata partendo dalla Cooper s non dalla one..ecco perché ha un feeling di guida ed handling superiore...

Lo so, ma questo è per dire che con i dovuti accorgimenti, da un telaio normale si può tirare fuori qualcosa di buono.

Poi ovvio che la mini è pensata per il piacere di guida, ma è un caso praticamente unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendiamo la punto Abarth e la mito quadrifoglio verde effettivamente in pista la punto fa dei tempi migliori pur avendo lo stesso motore, quindi ha addirittura un assetto migliore (per le prestazioni massime) però credo che un assetto leggermente più morbido e ammortizzato come quello dell' alfa in strada aiuti ad andare più lanciati con più sicurezza dato che tenderà a copiare meglio le asperità della strada rispetto ad un assetto rigido (come mini e dicono 500 abarth) che manda gli ammo a fondo corsa e rende l'auto troppo nervosa e saltellante sulle buche quindi più pericolosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente credo che tra le tre la migliore sia proprio la mito, poichè è stata fatta più recentemente e sono state apportate diverse migliorie sotto tutti i punti di vista.. Comunque il tuo amico lascialo parlare, anzi dagli ragione così è contento e convinto.. Fino a quando non si ritroverà in una bella strada piena di tornanti (ovviamente privata) dove anche una mini degli anni '70 gli spalerà ###### addosso a lui e alla sua MiTo ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente credo che tra le tre la migliore sia proprio la mito, poichè è stata fatta più recentemente e sono state apportate diverse migliorie sotto tutti i punti di vista.. Comunque il tuo amico lascialo parlare, anzi dagli ragione così è contento e convinto.. Fino a quando non si ritroverà in una bella strada piena di tornanti (ovviamente privata) dove anche una mini degli anni '70 gli spalerà ###### addosso a lui e alla sua MiTo ahahahah

davy,la oldina degli anni 70,si fuma come niente, pure le nostre mini più attuali, sui tornanti dove il motore fa poco conto ;) quella si che è un mostro nelle curve,gira in un fazzoletto!(un giorno la voglio proprio provare)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davy,la oldina degli anni 70,si fuma come niente, pure le nostre mini più attuali, sui tornanti dove il motore fa poco conto ;) quella si che è un mostro nelle curve,gira in un fazzoletto!(un giorno la voglio proprio provare)

Link al commento
Condividi su altri siti

SIsì però fà ridere dai.. Avevo visto un video al nurburgring dove c'era la r56 vs la mini anni '70 (un pò elaborata) e faceva piegare in due vedere quella scatoletta di tonno fare mangiare polvere ad una r56..

non so se al nurburing la oldina si mangia l'R56!!ma in un tornante stretto o un bella curva a 90° non ce molta storia!comunque ti quoto!vedere la oldina tirare come una dannata e fumare macchine ben più grandi fa morireahhahahahah!!

Onore alla oldina!! :new_20: gran mezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico la ha e non è affatto una brutta macchina, anzi, se avessi deciso di prenderla nuova la avrei considerata molto seriamente. Costa sensibilmente meno della mini, fino ad adesso non gli ha dato NESSUNA rogna, ha un bel design degli interni, è spaziosa, consuma poco, se il design piace è verametne molto bella (se non sbagli la ha disegnata lo stesso tipo che ha diseganto la r50).... l unica pecca è la seduta troppo alta per i miei gusti ma è una gran macchina.... poi con 20k euro portate a casa una da 170cv, ditemi se è poco..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico la ha e non è affatto una brutta macchina, anzi, se avessi deciso di prenderla nuova la avrei considerata molto seriamente. Costa sensibilmente meno della mini, fino ad adesso non gli ha dato NESSUNA rogna, ha un bel design degli interni, è spaziosa, consuma poco, se il design piace è verametne molto bella (se non sbagli la ha disegnata lo stesso tipo che ha diseganto la r50).... l unica pecca è la seduta troppo alta per i miei gusti ma è una gran macchina.... poi con 20k euro portate a casa una da 170cv, ditemi se è poco..... ;)

anche secondo me non è male, ma dire che l'assetto è meglio di quello della mini mi pare un tantino esagerato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

conta che per chi vive nel lavandino d' Italia se anche fosse piu mrobido di quello della mini e con il baricentro piu alto ci farebbe solo un favore in quanto a sicurezza sul bagnato, tanto sull asciutto per strada capita molto raramente di raggiungere i l limite del grip della mini....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ex ce l'ha la Mito....UNA ######!!!!Passa più tempo in officina che in strada...e prima si blocca l'allarme e la chiusura centralizzata,poi entra acqua nel tettuccio,poi il cambio a 30mila km va a puttante,poi parte un'altra centralina e non va più l'auto....Su strada è un cadavere,ok forse perchè è il 14 105cv quindi provo la 16 mjt da 120 e una 14 da 155 cv di due conoscenti...RISULTATO:UNA ######!il cambio della mia vecchia 145 era perfetto...quello della VoMiTo macchinoso e non preciso!Cioè per voler dire che la 145 16 120cv del 2000 sia meglio di una Mito del 2009 vuol dire che Alfa ci ha messo ogni sforzo possibile a far una macchina di ######.E cmq anche da Santoro avevano paragonato la MINI,la DS3 e la MiTo e il risultato è stato che la MiTo era la peggiore di tutte,,,e Fiat invece di risolvere i vari problemi ha fatto causa a Santoro per diffamazione!Spero in un miracolo con la 4C...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ex ce l'ha la Mito....UNA ######!!!!Passa più tempo in officina che in strada...e prima si blocca l'allarme e la chiusura centralizzata,poi entra acqua nel tettuccio,poi il cambio a 30mila km va a puttante,poi parte un'altra centralina e non va più l'auto....Su strada è un cadavere,ok forse perchè è il 14 105cv quindi provo la 16 mjt da 120 e una 14 da 155 cv di due conoscenti...RISULTATO:UNA ######!il cambio della mia vecchia 145 era perfetto...quello della VoMiTo macchinoso e non preciso!Cioè per voler dire che la 145 16 120cv del 2000 sia meglio di una Mito del 2009 vuol dire che Alfa ci ha messo ogni sforzo possibile a far una macchina di ######.E cmq anche da Santoro avevano paragonato la MINI,la DS3 e la MiTo e il risultato è stato che la MiTo era la peggiore di tutte,,,e Fiat invece di risolvere i vari problemi ha fatto causa a Santoro per diffamazione!Spero in un miracolo con la 4C...

Lasciamo perdere santoro, che la denuncia se la è meritata, perchè aveva detto della cazzate immani.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere che anche a me sta sul ###### il suddetto santoro per le cagate dette su verona anni e anni fa...la prova era basata in collaborazione di esperti e quattroruote.E suvvia non si può dire che sia una buona macchina e lo dico non per partito preso ma xkè l'ho provata e ###### se è una ciofeca d'auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo che conosco aveva preso una delle prime uscite.morale era in autostrada e tak gli si blocca il piantone dello sterzo,ed è andato a sbattare contro un new jersy....dico solo questo..

però ho da dire un commento positivo per quanto riguarda la versione quadrifoglio verde,ha una buona spinta e un gran impianto frenante,non l'ho provata personalmente ma facevo da passeggero e son rimasto davvero sorpreso soprattutto per i freni

tra l'altro questa discussione mi ha fatto venire in mente un tipo che aveva commentato su un video di youtube (di una r53 che faceva sentire lo scarico o qualcosa di simile) con scritto "meglio la mito" mi ricordo la valanga d'insulti che si è preso da una miriade di utenti c'era da sbellicarsi ahahah a ritrovarlo cazzarola ve lo posterei

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...