Vai al contenuto

Da mini a smart roadster brabus..


pi3tro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, purtroppo per problemi finanziari sto pensando di vendere la mia Mini. L'alternativa sarebbe una Smart Roadster Brabus o coupè o cabrio sia perchè è di mio gradimento esteticamente sia per i costi minori di assicurazione e bollo pur rimanendo in una certa sportività (almeno apparente) e avendo dei consumi piuttosto ridotti.

La brabus ha 101 cv per 895 kg circa, mentre la mia ne ha 140 circa con valori di coppia maggiori senza dubbio ma con un peso più elevato.

Dite che sentirei la mancanza del mio 1.6 td? Come comportamento in strada non se la dovrebbe cavare male, c'è un video su youtube dove viene paragonata alla cooper S e quest'ultima la stacca di 2 sec appena pur avendo 70 cv in più.

So già che il cambio fa abbastanza pena..

Che mi consigliate?

:post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, purtroppo per problemi finanziari sto pensando di vendere la mia Mini. L'alternativa sarebbe una Smart Roadster Brabus o coupè o cabrio sia perchè è di mio gradimento esteticamente sia per i costi minori di assicurazione e bollo pur rimanendo in una certa sportività (almeno apparente) e avendo dei consumi piuttosto ridotti.

La brabus ha 101 cv per 895 kg circa, mentre la mia ne ha 140 circa con valori di coppia maggiori senza dubbio ma con un peso più elevato.

Dite che sentirei la mancanza del mio 1.6 td? Come comportamento in strada non se la dovrebbe cavare male, c'è un video su youtube dove viene paragonata alla cooper S e quest'ultima la stacca di 2 sec appena pur avendo 70 cv in più.

So già che il cambio fa abbastanza pena..

Che mi consigliate?

:post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Baricentro alto? Non intendo la fortwo ma la roadster, è alta come la gallando..

Per quanto riguarda il risparmio intendo anche qualsiasi pezzo che cambi, e il fatto che la mia ormai comincia ad avere fin troppi km e per un futuro nel rivenderla sarà sempre più da svendere.. Ho 126 mila km

La fortwo no perché mi fa schifo, mentre la road è più sportivetta tipo lotus. Parlando solo esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baricentro alto? Non intendo la fortwo ma la roadster, è alta come la gallando..

Per quanto riguarda il risparmio intendo anche qualsiasi pezzo che cambi, e il fatto che la mia ormai comincia ad avere fin troppi km e per un futuro nel rivenderla sarà sempre più da svendere.. Ho 126 mila km

La fortwo no perché mi fa schifo, mentre la road è più sportivetta tipo lotus. Parlando solo esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà meno come bollo e assicurazione ma non credo cosi tanto,a consumi comunque non credere di fare i 20 a litro....

la cooper d è una delle poche auto che riunisce presenza,"sportività"(virgolette d'obbligo), piacevolezza nel farsi guardare, costi di gestione digeribili, a parte il prezzo di acquisto ( che in parte si recupera su rivendibilità e valore del usato)sulla stessa linea c'è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda pietro, il mio amico aveva(finchè non gliel'hanno rubata) l'80 cavalli della road e ti posso dire che a consumi non era affatto meno della mini anzi poco ci mancava che erano come la mia cooper, a questo poi si aggiungeva una volta al mese un problema o il motore o altro, dipende anche da come ci vai chiaramente, inoltre la road sia la brabus che no, hanno segnalato diversi problemi alla turbina, andando a prendere per forza un auto usata( visto che non la produno già da un pò) dovresti starci molto attento!! è un auto sportiva si è vero, molto molto bassa, ma rimane una smart non è una lotus quindi controlla prima di prenderti qualche bella sola, visto che la versione brabus non la prende chi ama andare piano, come le s e jcws usate, devi sempre stare nell'ottica che quell auto per il piu della sua vita sarà stata sempre tirata.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi terrei la cooper d.. Una smart fortwo brabus usata sei sempre attorno ai 13k euro.. Non so quanto ti convenga anche perche non credo che la brabus faccia i 18 km/l come fa una cooper d usata "normalmente"..

Cmq se dovessi scegliere una smart, sceglierei una fortwo brabus tutta la vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non facciamo commenti idioti. Il risparmio dov'è? Se la mia la vendo a 10 11 mila una road la prenderei a 6mila e già sono bei soldoni risparmiati. Come consumo ho un mio amico che ce l'ha e consuma poco, leggermente più di una Cooper D. Oltre a bollo e assicurazione i pezzi costano senza dubbio meno. Vi sembra poco?

Per il problema alla turbina lo so, ma non tutte le hanno.. Alcune si altre no. Le brabus roadster se ne trovano poche si ma dai i 6mila in poi.

Se qualcuno l'ha avuta o testata magari scriva, chi deve scrivere stronzate o generalizzazioni inutili è meglio che stia zitto.

Peace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non facciamo commenti idioti. Il risparmio dov'è? Se la mia la vendo a 10 11 mila una road la prenderei a 6mila e già sono bei soldoni risparmiati. Come consumo ho un mio amico che ce l'ha e consuma poco, leggermente più di una Cooper D. Oltre a bollo e assicurazione i pezzi costano senza dubbio meno. Vi sembra poco?

Per il problema alla turbina lo so, ma non tutte le hanno.. Alcune si altre no. Le brabus roadster se ne trovano poche si ma dai i 6mila in poi.

Se qualcuno l'ha avuta o testata magari scriva, chi deve scrivere stronzate o generalizzazioni inutili è meglio che stia zitto.

Peace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai chiesto pareri nn siamo venuti noi a chiederti qualcosa...quindi moderati perché i commenti idioti forse sono dovuti ad una scelta e una giustificazione molto discutibile...nel senso che affermare di pagare meno di bollo e assicurazione quando si parlerà di inezie visto che la tua ha 110 cv ( i 140 ovviamente sono truffaldini quindi di bollo paghi quello che hai a libretto) ...certo se intaschi quei 4 Mila di cui parli me il tuo conto crescerà però passi da una macchina ad una ciòfeca costosa...i consumi nn saranno nemmeno paragonabili, consumerà il doppio un benzina con 100 e fischia cavalli...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero interessato seriametn anche io a quella macchina e mi e` stata sconsigliata per ogni dove.... E` un motore piccolo molto spiunto e (a parte il cambio lento di cui sai gia`) ha la turbina oem piu veloce del mondo, infiltrazioni d` acqua e via dicendo.... In pratica o e` stata mantenuta da dio (il che vuol dire ottimo olio ogni pochi km, garagiata ecc ecc) oppure hai buone possibilita che si riempa di rogne. Questo e` quello che mi han detto sia venditori che membri di club per appassionati, oltre a precisare che e` si divertente ma e` una macchinina da passeggio non da torture. Se riesci a trovarne una tenuta come sopra e non ha interessi scanantori eccessivi prendila :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per la città, la smart è una bomba,se prendi poi uno di quei piccoli motori diesel, non consuma niente....di contro hai che è una macchina che non può essere tenuta in strada o comunque in posti non sicuri,per chi l'ho avesse notato le Smart hanno una serie di tondini di plastica,nella cui parte interiore c'è una sede che permette lo smontaggio del pezzo(paraurti cofano ecc ecc) lo smontaggio avviene usando una generica chiave di Smart....per cui bisogna fare attenzione con queste macchine perché rubano i pezzi come niente...per quanto riguarda il cambio,per me è un eufemismo chiamarlo lento,anzi è un complimento, io ci son salito e il distacco di tempo tra una marcia è l'altra e più lungo di un discorso di monti...poi il modello Brabus per chi ha detto che è veloce...bo..forse da 0 ad 80 tutto il resto e noia come dice Califano...ci son comunque altre problematiche.....però devo ammettere che per la città è la macchina migliore che ci possa essere e la consiglio..

ps scusate l'ortografia ragà ma la tachiperina mi fa volare...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

..fossi in te Pi3tro terrei la Cooper D tutta la vita..

Dubito fortemente, considerando anche questo periodo di crisi, che da questo scambio riusciresti a racimolare una differenza di 5 mila euro.... Hai tanti Km, è vero, ma si è sempre detto che la macchine diesel sono durature, e se la tua Mini è in buone condizioni può arrivare tranquillamente ai 200.000 Km senza troppe noie, certo, vorrebbe dire tenerla fino alla fine..

Oppure la verità è che ti sei semplicemente stancato della Mini e vuoi cambiare.. beh, allora cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...