Vai al contenuto

STO COMPRANDO UNA MINI...help..


aik

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di consigli su alcune mini che sto valutando..

Meglio quella con compressore volumetrico o con il turbo?

Quali optional sono indispensabili?

Meglio cooper s del 2008 o jcw del 2008?

40000/50000km sono tanti per questa auto?

quali sono i difetti più comuni che devo controllare?

e quali sono i difetti più gravi a cui devo fare attenzione?

Datemi tutti i consigli che voleteeeeeeeeeeeeeee grazieee!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di consigli su alcune mini che sto valutando..

Meglio quella con compressore volumetrico o con il turbo?

Quali optional sono indispensabili?

Meglio cooper s del 2008 o jcw del 2008?

40000/50000km sono tanti per questa auto?

quali sono i difetti più comuni che devo controllare?

e quali sono i difetti più gravi a cui devo fare attenzione?

Datemi tutti i consigli che voleteeeeeeeeeeeeeee grazieee!!!!!

Ti consiglio una cooper S modello 184cv assolutamente no la 175 perchè molte presentano problemi al motore.

Come optional quelloindispensabile sia per utilità che per estetica sono gli xeno, e i cerchi da 17"!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Simo.

oppure fai come me, ne prendi una che ha ancora la garanzia residua (quindi del 2009/2010) e fai fare l'intervento al tensionatore.

prima lo sostituivano con uno uguale ed era facile che si ripresentasse. ora lo sostituiscono con un altro e non dovrebbe più dare problemi (spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va molto a gusti!

Sono 2 auto completamente diverse ma allo stesso tempo molto simili!

Ora ci sarà chi verrà a dirti che l'r53 è il ferrari delle MINI e la r56 la merda delle MINI :D

Per come la penso io credo che una macchina di 6 anni più fresca sia migliore, come prestazioni preferisco l'r56, va di più, consuma meno ed è più "macchina".. L'r53 è più go-kart e auto da usare nei week end!

Se puoi vai di works, altrimenti vai di S restyling (fine 2010 in poi), sono meno delicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto vai di r56 dal 2009 in poi perchè mi pare che da questo anno i 175cv son stati risolti tutti i problemi infatti il tendicatena piu aggiornato risale al 2009 o se hai budget prendi una 184cv per entrambi prestazioni uguali x gli optional è una scelta tua niente è indispensabile dipende cosa cerchi la lista e lunghissima de GUstibus

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio, non avere fretta di comprarla. prenditi il tempo necessario per trovare quella che ti piace, con gli optional che ti piacciono ed i km giusti. Molte delle S sono state comprate per sfizio e quindi hanno pochi km.

gli optional indispensabili sono (per me...) il pack chili (se pre-LCI, dopo non so come si chiamasse), gli xeno.

poi è a gusti. io godo molto il doppio tettino, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di consigli su alcune mini che sto valutando..

Meglio quella con compressore volumetrico o con il turbo?

Quali optional sono indispensabili?

Meglio cooper s del 2008 o jcw del 2008?

40000/50000km sono tanti per questa auto?

quali sono i difetti più comuni che devo controllare?

e quali sono i difetti più gravi a cui devo fare attenzione?

Datemi tutti i consigli che voleteeeeeeeeeeeeeee grazieee!!!!!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Va molto a gusti!

Sono 2 auto completamente diverse ma allo stesso tempo molto simili!

Ora ci sarà chi verrà a dirti che l'r53 è il ferrari delle MINI e la r56 la ###### delle MINI :D

Per come la penso io credo che una macchina di 6 anni più fresca sia migliore, come prestazioni preferisco l'r56, va di più, consuma meno ed è più "macchina".. L'r53 è più go-kart e auto da usare nei week end!

Se puoi vai di works, altrimenti vai di S restyling (fine 2010 in poi), sono meno delicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una S r56 del 2008 175cv presa di seconda mano con 30.000 km.

Ora ne ha 67.000 e non ho mai avuto mezzo problema, ho fatto i suoi richiami ma perchè contattato non perchè non andasse bene... sicuramente sono stato più fortunato di altri, se hai la possibilità di scegliere vai di 184 cv ovviamente ma sappi che non sono "obbligatori" i problemi meccanici.

Per gli optional la mia è automatica e ne sono contento: usarla con tasto sport (obbligatorio!!) e sequenziale è molto divertente e quando c'è coda o in città è tanta roba! consuma qualcosa di più ma non eccessivamente...

Che dire io non rinuncerei mai e poi mai al tetto in vetro e agli xeno... per il resto hai tempo...

Ultimo consiglio che secondo me è una chicca... il cielo nero... se l'hai grigio e poi sali su una che l'ha nero lo noti tanto, poi come tutte le cose va a gusti!

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di consigli su alcune mini che sto valutando..

Meglio quella con compressore volumetrico o con il turbo?

Quali optional sono indispensabili?

Meglio cooper s del 2008 o jcw del 2008?

40000/50000km sono tanti per questa auto?

quali sono i difetti più comuni che devo controllare?

e quali sono i difetti più gravi a cui devo fare attenzione?

Datemi tutti i consigli che voleteeeeeeeeeeeeeee grazieee!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le tante riposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FANTASTICI!!!

allora ho per le mani alcune r56 del 2007/2008/2009 tutte turbo con max 50000km sotto i 13000€ alcune 30000km, alcune con il 1° step 192cv..optional diversi..tutte turbo 174cv..le184 non le trovi a meno di 17000€..che non ho..

Ho anche per le mani una vera JCW 211cv uno di 100 esemplari a edizione limitata del 2006 con 59000km esteticamente perfetta, non vi so dire di motore, venduta da un concessionario.. voi che ne dite..

L'upgrade a 192 rende il motore meno affidabile?

La JCW è un pezzo raro? o come la compro non vale più niente? è valida?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le tante riposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FANTASTICI!!!

allora ho per le mani alcune r56 del 2007/2008/2009 tutte turbo con max 50000km sotto i 13000€ alcune 30000km, alcune con il 1° step 192cv..optional diversi..tutte turbo 174cv..le184 non le trovi a meno di 17000€..che non ho..

Ho anche per le mani una vera JCW 211cv uno di 100 esemplari a edizione limitata del 2006 con 59000km esteticamente perfetta, non vi so dire di motore, venduta da un concessionario.. voi che ne dite..

L'upgrade a 192 rende il motore meno affidabile?

La JCW è un pezzo raro? o come la compro non vale più niente? è valida?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:(

Questa è molto bella...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224405669&cd=634893573820000000

sono 16.000 ma puoi trattare alla grande di sti periodi... tolto il navi e gli interni in pelle ha su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che all'interno si vede l'indicazione dei bar di pressione della turbina..se non sbaglio io..

questa è un R53!!per cui sovralimentazione volumetrica e devo ammettere che è molto bella a primo acchito!!

Pero è cara....ti consiglio un R56 comunque..è più giovane sia come linee che anni sul groppone..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...