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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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7 minuti fa, Vam ha scritto:

Giusto: la Chrome Line interna si può aggiungere (come avevo fatto io) e la carrozzeria si può sistemare, magari tutto assieme

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Riporto il messaggio del venditore dei pezzi sostituiti:

1 anno e mezzo fa rivista completamente nello sciassi trapezzi braccetti sterzo spesi 1000€
Assetto completo della blistein, guarda su Chrome quanto costa.
Dischi anteriore baffati
Cielo rifatto da tappezziere specializzato spesi 400€.
Cambiato motorino elettrico del servosterzo spesi 400€.
Tagliando completo 
Filtri olio ecc ecc 
Cambiato cinghia servizi 
Poi come già detto,
Ho altri cerchi colore argento con gomme 400€
Altri due specchietti elettricicompleti  pagati 200 € 
Paraurti posteriore 90€
Tettuccio panoramico completo con motorino per apertura 500€
Solo il motorino originale bmw costa 600€
E il tettuccio ne costa più di 1.500 in bmw
Interni in pelle completi
Solo sedile lato guida rotto
E poi non mi ricordo ma sicuramente ho altri pezzi
Quindi solo di pezzi esclusa la macchina già siamo alla cifra che chiedo

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Ciao! Sto cercando di regalrmi una MINI r53 per i miei 40 anni. Stavo provando in Italia ma i prezzi si sono alzati molto, così ho preso in considerazione di prenderla in Germania, dove i prezzi sono ancora un po’ più bassi. Ne sto monitorando diverse ma spariscono rapidamente.

 

per ora quelle che mi piacciono di più disponibili sono queste: 

 

1) Esteticamente mi piace, ho paura della verniciatura dei paraurti per il crs, potrebbe essere un problema?

meccanicamente ha sicuramente lo scarico, per il resto ho contattato il venditore e mi ha detto che la macchina è a posto (ma dai…) e che oggi mi avrebbe mandato maggiori info. Ad un occhio esperto cosa salta fuori?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=361103169&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&searchId=f242c70a-38d9-6e32-0486-f400de5a2532&ref=srp

 

2)Questa secondo me molto bella esteticamente (ha sedile di guida da rifare, sembra tutta originale (sarebbe un plus), deco chiedere info sulla meccanica. Che ne pensate del colore?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=342883599&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&grossPrice=true&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&maxPrice=5000&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=relevance&searchId=4c346440-dca5-b015-aef9-98d410a08bd6&ref=srp

 

 

3) ed infine questo bell’esemplare di checkmate che sembra tutto originale, ma ha quelle fioriture di ruggine che mi fanno desistere, altrimenti sarebbe un bell’ esemplare non trovate? Ma la MINI presa in germania può avere grossi problemi di rugine?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=351678424&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=8&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&searchId=7267bba5-7635-4c9c-b7a7-b3df76240942&ref=srp

 

grazie mille per l’aiuto

marco


 

Modificato da Fontam
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La 1 sembra buona, ma gli interni sono troppo vissuti per i miei gusti.

 

La 2 secondo me ha il volante della serie successiva R56 e con il tettuccio potrebbe creare problemi di tenuta all'acqua.

 

La 3 non è valutabile per la ruggine presente.

 

Ma fra costo di acquisto e importazione, trasporto, immatricolazione non credo si possa risparmiare da una italiana...

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Ciao. Concordo con quanto detto dall’amico @wwleone.  Ora tra l’altro il sito è down e non riesco a rivederle, ma la questione è che sono auto quasi sempre con tanti anni sulle spalle, tanti km, tanti proprietari e comprare senza vederle e toccarle, foto escluse, secondo me il rischio è davvero di spenderci poi i soldi che hai risparmiato, forse, per metterle a posto. Un conto sono le auto nuove o quelle ufficiali usate di casa madre, un altro conto è comperare un’auto del genere al buio, fuori dall’Italia per risparmiare magari 1000 o 2000 euro. Come sempre questi sono consigli da chi ha l’auto da tanti anni, poi ognuno valuta in base ai suoi criteri sia economici che non.

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Grazie mille della risposta, concordo con il fatto di comprare auto al buio, purtroppo si scontra con il fatto che trovarne una bella vicino casa da fare vedere al proprio meccanico è praticamente un utopia. L’unica bella e non evidentemente maneggiata (purtroppo non sono un esperto) è automatica e costa 8k, per delle auto visivamente belle, non si va sotto gli 8500/11000 (più vicini alla seconda), e non trovo niente sotto le tre ore di auto, che equivale a comprarla al buio. Unica cosa in più che si può fare è la visita al pra.

 

per il trasporto, andrei io a prenderla.

per le spese immatricolazione e radiazione in Germania più o meno si equivalgono al passaggio di proprietà.

 

L’ottimo sarebbe trovare una macchina onesta  di carrozzeria e motore e piano piano rifargli La ciclistica (freni, sospensioni) ed i vari acciacchi.

 

non ho ambizioni di trovarne un’auto di 20 anni sotto i 100k km, mi preoccuperebbe di più prendere il pacco perché non saprei come farli certificare.

 

di questa a prima vista cosa ne pensate? è la prima che ho postato


https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=361103169&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&searchId=f242c70a-38d9-6e32-0486-f400de5a2532&ref=srp

 

cosa intendete per interni logori, rispetto alla media mi sembravano un po’ meglio.

 

 

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In Germania quasi tutte le auto ventenni hanno un'elevata corrosione della scocca e degli elementi portanti delle sospensioni e organi meccanici. Assolutamente non comprare senza prima effettuare un controllo accurato del mezzo su un ponte, meglio se con un meccanico di fiducia. 

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Quoto e rilancio ora che é disponibile alla visione. Esternamente tutti i passaruota e sotto paraurti, che dovrebbero essere neri goffrati, sono stati verniciati, se la vuoi far passare di interesse storico potrebbero farti storie così come mi sembra di vedere che lo scarico é NON originale. Gli interni… i sedili non sono disastrosi, ma ci sono alcune parti in plastica cotte… vedo la pulsantiera specchietti e la corona cambio messe male così come la parte esterna del cassetto porta oggetti; anche il volante non mi sembra messo benissimo. Lo stereo non è originale, ma si trova così come il resto, ma come detto dipende quanto sei disposto a spendere e fin dove ti vuoi spingere con il restauro. Capisco il discorso del buio per auto a 300km, ma se acquisti da concessionario potresti avere qualche garanzia in più… un’auto importata, una volta che é in Italia è in Italia e hai garanzia 0. Io non sarei impaziente e continuerei a cercare anche se conta che pian piano diventeranno di interesse storico ed alcune potrebbero prendere valore nel breve.

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Sulla parte della corrosione ci ho

pensato, é vero ed avete perfettamente ragione, da Bologna in su teoricamente hai lo stesso problema, come lo avresti nei luoghi di mare. Nei luoghi molto caldi invece per le plastiche e le guarnizioni. Purtroppo comprare un auto di vent’anni da questo punto di vista é rischioso, dovresti comparare solo da persone fidate e comunque anche lì potrebbe uscire la magagna proporzionale al prezzo pagato, se spendo 10000 euro e devo cambiare gli ammortizzatori mi rode.

Non mi aspetto di fare un affare ma non vorrei finire in una speculazione.

 

Per quanto riguarda le garanzie dei concessionari, 90 su 100 sono garanzie assicurative ed hai sempre l’onere della prova è il concorso in partecipazione alla

spesa, la ciclistica essendo sottoposta ad usura naturale spesso non é coperta.

 

tornando alla MINI tedesca grigia, il venditore é un po’ stitico nel dare info, ha provato a chiamarmi ma non ho potuto rispondere. Mi ha girato il libretto, mi dice che é primo proprietario, capisco se dal

vin posso fare una visura nella motorizzazione tedesca. Mi ha inviato anche foto del

tuv valido fino a fine 24, ma perché é così importante per i tedeschi? É più stringente e puntuale come controllo?

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Mentre ho fatto un check del

vin sui siti gratuiti. Nel libretto dice r50 nelle

Visura r53, che strano.

a livello di descrizione e originalità del

veicolo, tranne lo scarico  mi sembra ci sia tutto

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Ciao. Non voglio assolutamente convincerti perché mi sembri già orientato… 😉.

Ovviamente anche l’acquisto in Italia presso un concessionario che non si conosce non è sempre esente da sorprese. Se è una cosa che senti sia possibile prova ed incrocia le dita. Personalmente non lo farei, ma ognuno ovviamente ha le sue idee a riguardo e ci mancherebbe.

L’auto è ben equipaggiata comunque è lo scarico si può sempre cambiare così come si possono ripristinare le parti esterne verniciate… tutta questione di costi e di gusti. Poi nel caso facci sapere come è se la prenderai… 👍🏻

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Il 17/2/2023 at 17:01, Sparrow92 ha scritto:

 

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provata stasera la MINI, esternamente segnata dalla grandine, una  portiera non si apre dal esterno, qualche graffio qua e la, all' interno dell' auto troviamo i pixel del display rotto, sedile in pelle squarciato, auto usata per andare al lavoro quindi bella usurata, ho controllato   l' interno del terminale. E' nero mangia olio ogni 4 mila km 1 kg, ho aperto il cofano non ho visto delle trasudazioni importanti " era buio" solamente dal volumetrico ho visto delle traccie di olio, uditivamente non riscontrato rumori anomali. 

Giunto il momento di guidare, frizione ok, il cambio un pò duro, percezioni di TOC sul volante, percezione che si spostasse qualcosa nel retrotreno,  il motore l' ho trovato un pò fiacco aimè sono rimasto deluso 😞 mi aspettavo di più... da come ho capito il volumetrico si deve far sentire fin da subito invece non l' ho sentito.... Il rumore non mi ha colpito, ma il volumetrico funziona ?? A dire del propietario sono io che non sono capace a guidare perchè la macchina bisogna tirarla ad alti giri.

Salgo sul sedile passeggero e guida lui su un rettilineo tira le marce fino a 6000 giri circa, la mia sensazione è stata : è ben incollata a terra ma a livello di prestazioni non si sentono questi 170cv va poco di più della mia fiesta 95 cv diesel.

ci siamo congedati con un ci devo pensare.

Non penso di prenderla perchè non mi ha trasmesso nulla, Anzi mi ha trasmesso del malessere, cè qualcosa che non va!

 

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