Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

"solo" Cooper e non S. La scritta posteriore sembra anche montata storta, ma forse è l'effetto ottico della foto.

 

Il prezzo è buono, ma si tratta di un'auto cmq di 17 anni (vissuta)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione tecnica (che non vincola la proposta di vendita a loro dire) è indicato 6 marce e 170 CV (125 kw).

 

Direi che ci sono alcune incongruenze tra le foto e la proposta.

 

DA CHIARIRE MEGLIO, MOLTO MEGLIO !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul loro sito è descritta meglio: 5 marce ma senza i CV

 

https://www.fastcarsrl.eu/product-page/mini-1-6-16v-cooper-s-park-lane-pronta-consegna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Leone, l'auto effettivamente è molto vissuta. Faccio una domanda che ho visto già nel forum ma era di qualche anno fa e le cose potrebbero essere cambiate. Nel caso fosse stata veramente una s, considerando che abito molto vicino a gpgarage, poteva essere un buon investimento offrire molto meno di quanto chiedono e investire 5/6000 euro in motore e altro? Oppure sempre meglio cercare una s con metà km(che in ogni caso sono tanti per i motori delle versioni s sia r53 che r56 se ho capito bene) spendendo 8/9000, sempre che si trovino a quelle cifre. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l’auto è a posto potrebbe essere

un investimento visto che ormai le R53

sono diventate di interesse storico e se guardi alcune già si trovano a prezzi impensabili 5/6 anni fa.

Ribadisco che quella da te postata è una Cooper, non S senza se e senza ma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il concessionario...mi sono detto interessato alla MINI oggetto degli annunci e chiedendo di quale modello si trattasse. Mi è stato risposto che è la versione park lane s. Chiedo a questo punto le incongruenze tra le foto e lo scarico delle s. Mi risponde che è la s da 116 cv e che l'annuncio(gli annunci) è probabilmente sbagliato e che non se ne occupa lui...

In pratica stanno cercando di infinocchiare qualcuno facendo passare una cooper per una cooper s. Da applausi

La ricerca continua, vista la disponibilità qui sul forum vi stresserò ancora con altri annunci 😀. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato? Guarda altro perché costui non sa di cosa parla e non è neanche umile da ammetterlo, neanche una vite comprerei. La S da 116

cavalli è la Cooper, stop. 
Ci mancherebbe, non stressi, siamo qui per dare una mano quindi posta pure quando vuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ne approfitto immediatamente. Cosa ne pensate? Le quotazioni sono corrette? 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-170cv-benzina-grigio-baa60155-77c2-4864-9748-b69f0032959b?utm_source=android-share

Chilometraggio: 121.000 km
Anno: 02/2005
Prezzo: € 6.499,-
 

MINI Cooper S vero affareee https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-vero-affareee-padova-487798279.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, tu cerchi una R53 o una R56?

Perché la seconda non è una R53. 
Comincio con la prima… autoradio inguardabile non originale, mal tenuta, basti guardare lo stemma del volante copri airbag, fanali posteriori oscurati (non a norma) e non originali così come i sensori di parcheggio, sicuramente aftermarket… esagero? Pure il tappetino lato guida non è originale… cerchi da 16”… se proprio ti piace o gli darei 4/5 mila euro, non di più…

La seconda è una R56 quindi da postare nell’altra sezione al limite. Ha fatto la distribuzione… come tantissime… descrizione un po’ scarna e prezzo molto basso che ci può anche stare se il motore è buono quindi da verificare bene questo aspetto. Il cofano magari lo salvi con una lucidatura altrimenti va riverniciato… 300/400€ in più per questo mettili in conto almeno se conosci bene il carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei orientato per la r53 sia per la tipologia del motore che per l'affidabilità maggiore. 

Scartata la prima, hai confermato ciò che pensavo. Tra l'altro ha il cambio automatico che tenderei ad evitare in linea di massima.

Per quanto riguarda la seconda il cofano non sarebbe un problema(amico carrozziere), ma non mi piace il modo in cui è scritto l'annuncio oltre al fatto che si tratta di venditore privato. Niente, scartata anche questa. 

Se vi dovesse capitare tra le mani qualcosa di interessante ascolto volentieri. Anche perché ormai sono deciso a diventare proprietario di una cooper s, devo solo trovare quella giusta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto aveva anche cambio automatico, meglio evitare… eh… questa ultima, hai amico carrozziere, va ripresa tanto…ha radio non originale, ma si trova tranquillamente in giro e sedili mal messi. Mi sembra che i fanali anteriori non siano originali ed è a GPL… non so… non mi pronuncio su questo punto ma ne ho viste così poche che non ci scommetterei sul buon funzionamento dell’impianto che è davvero brutto da vedere ma va beh… se la su vuole si può chiudere un occhio…

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Raz ha scritto:

Meglio qualcosa del genere?

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-r53-benzina-nero-252e5821-db9f-4bd0-9584-380931b64209?utm_source=android-share

Chilometraggio: 166.000 km
Anno: 11/2006
Prezzo: € 7.500,-
 

 

Questa decisamente meglio. Rest, xeno, chronopack e sembra tenuta bene.

Cerchi brutti ma quello è il meno, si cambiano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra molto meglio della altre sì. Tutta originale. Sedile guidatore da riprendere ma si può fare e cerchi non originali, ma si trovano come ha ben detto @cippy. Sarebbe da vedere dal vivo, provare e capire tutti gli interventi fatti (vedo cinghia distribuzione il 02/2023), ma ci può stare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andarla a vedere nei prossimi giorni, è a mezz'oretta da casa. Ho trovato altre due annunci interessanti, sembra quasi impossibile abbiano così pochi km 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-checkmate-benzina-argento-d8029829-411b-48f4-94e5-23649b4742ff?utm_source=android-share

Chilometraggio: 93.000 km
Anno: 03/2006
Prezzo: € 6.700,-
Questa ancora meglio ma in Sardegna 😥

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-benzina-rosso-6d5e2093-4e65-4a3a-ae19-8d475510147d?utm_source=android-share

Chilometraggio: 70.000 km
Anno: 01/2006
Prezzo: € 7.000,-
Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima ha pinna sul tetto, ormai introvabile, non originale e lo scarico mi sembra anche non originale, sporge troppo dal paraurti. Dentro ha sedile guidatore da rifare e cosa strana a mio avviso per una Checkmate, dovrebbe avere il Chronopack centrale visto che ha i due strumenti dietro il volante, invece ha il classico tachimetro centrale che è una copia del piccolo… molto strano, però colore 🔝 e fuori sembra ben tenuta.

La seconda ha i fanali anteriori cotti e dentro davvero basic per ciò che vedo, volante a due razze, tutta tessuto e mi sembra di vedere pure delle bruciature da sigaretta sulla panca posteriore, ma forse mi sbaglio… lascerei perdere vista anche la distanza… pochissimi km e può attirare la bella combinazione classica bianca e rossa da Old, ma mi fermerei qui.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Raz ha scritto:


questa pochi km… sempre da verificare e toccare con mano. Dentro non male, ormai trovare MINI perfette o ben tenute all’interno è utopia vista l’età, ma si possono mettere a posto, sia sedili che volante. Radio come sempre non originale. Esterno, da verificare se la presa d’aria cromata è originale, ma possibile lo sia. Plus: tetto apribile elettrico, sensori di parcheggio originali e sedili riscaldabili, piuttosto rari per i tempi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...