Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Certo perché le R56 possono darti problemi di motore, il forum è pieno di discussioni in merito.

Se puoi fare uno sforzo, ma 3000€ mi sembrano ottimistici, punterei decisamente su una Serie F visto che sarà un’auto da usare tutti i giorni… tutta questione di budget e di uso come dicevo.

La prima Mini che hai postato è una F56, ma siamo a quasi il doppio del tuo budget…

Dovessi scegliere io non avrei dubbi e punterei sulla S Verde F56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2023 at 17:32, Vam ha scritto:

Figurati.

Per me c’era ancora il vecchio.

Se non erro il nuovo è nato con la R56.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Vam. Sai dell esistenza degli R95 neri? O erano solo Silverio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sarei intenzionato ad acquistare una MINI r50 diesel 1.4 75cv del 2005 con 130.000km.

Leggo pareri contrastanti sulle MINI di quel periodo, sapreste dirmi se ne vale la pena o se vado incontro ad una rogna?

La macchina verrebbe usata per piccole percorrenze (max 7000km/anno), però vorrei evitare di ritrovarmi a doverla rottamare dopo un anno per i costi di riparazione troppo alti. L'attuale proprietario mi ha detto che ha effettuato solo i regolari tagliandi e la sostituzione del tendicinghia fino ad ora.

Grazie a tutti per i consigli!

Modificato da Marco99
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco99 Spostato il messaggio nella discussione.

 

Di base è un motore molto affidabile, chiaramente ha quasi 20 anni quindi da considerare l'usura delle varie parti, anche se per un diesel ha pochissimi chilometri.

Più che altro per i km che intendi fare il diesel non è prorpio il massimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

 

Sinceramente non ho trovato nulla oltre questa ahahah, la situazione dell'usato è veramente tremenda.

Più che altro il mio meccanico me l'ha sconsigliata dicendomi che il motore da un sacco di problemi dopo i 100.000km e che questa MINI in particolare non è il massimo...

 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, e complimento per il sito posseggo già una MINI cooper del 1972 e volevo affiancarle una cooper s R50 o r53.

Ne ho trovata una molto belle con pacchetto crono, controllando sul Free BMW VIN Decoder : ///M Decoder

mi dice numero di telaio sconosciuto .

La vettura è molto belle completamente restaurata con richiesta giusta ed importante.

il telaio è WMWRE31060TD258**

Domani sento in concessionaria se possono darmi più info sull allestimento originale.

Al PRA

Fabbrica / Tipo MINI MINI RE31 31

Data Immatricolazione 24/09/2004 

Potenza KW 125,00

WMWRE31060TD

quello che non mi risulta è il 6

cosa ne pensate ?

 

In miei dubbi sono sulla configurazione d'origine in quanto monta il pacchetto Crono, interni in pelle totale 

Grazie

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Da concessionaria pacchetto presente sulla macchina non presente in origine, sedili sbagliati (colorazione).

Vista la mia intenzione di trovarne una con le caratteristiche originarie (discutibile ma sono fatto così :)) passerei !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTO TI RINGRAZIO. 

Non è originale ho scoperto che purtroppo la vettura di originale a solo il colore, infatti sono passato oltre.

UN DUBBIO sui telaio abbiate pazienza ho esperienza sui 911 dove dai telai anche di 50 anni fa decodifichi tutto

WMWRE31080TD4088*

in alcune cooper s cì è la dicitura MINI MINI RE31 31

 

WMWRE31000TD0975*

in altre MINI R50 RE31 31 MINI COOPER S

Grazie in anticipo Gian

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo di MINI pastrugnate ce ne sono in giro una marea, anche perchè era veramenet facile cambiare selleria e aggiungere accessori.

di siti invece per controllare le specifiche ce ne son tanti e di tanto in tanto cambiano, in quanto non essendo ufficiali BMW tende a farli bannare.

uno che ultimamente funziona bene è
https://www.mdecoder.com/
 

bimmer.wor che hai usato tu ogni tanto ne perde qualcuna, ma ti fa vedere le foto base di fuori e dentro come dovrebbe essere

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE !! Fantastico, ti aggiorno sugli acquisti

 

Ovviamente è una scelta che ogni proprietario fa, nessuna critica perso chi le personalizza. Il mio gusto personale ricade su modelli originali o con modifiche reversibili.

grazie ancora

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe. Io sono sulla tua stessa lunghezza d’onda. Auto ed accessori originali se possibile a 360 gradi, nel caso un cambio sedile, visto che si parlava di questo, deve essere eseguito con un sedile originale e della stessa serie dell’auto. Ricordo alcuni che nel caso specifico mettevano i bellissimi sedili JCW della R56(Recaro) sulla R53; sedili meravigliosi, ma nulla ci azzeccavano con la serie precedente se si voleva rimanere nell’ambito originalità, poi ognuno la può modificare come vuole, ma ora che siamo in zona CRS ed ASI questo conta eccome…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per quelle tenute originali, per 2 motivi
primo solitamente chi le ha tenute originali non le ha maltrattate troppo
secondo se vuoi riportarla originale non sempre trovi i pezzi e come costo non è poco, in più sicuramente sono state auto molto più vissute.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...