Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Miniaco ci avevo pensato alla jcw :naughty: ,ma non voglio esagerare (e chi la sente la moglie ).

Stavo pensando alla ALL4 ,perché con la mia attuale auto ,in una giornata di pioggia ,ho perso l'anteriore su di un tornante in discesa ,e da allora ho sempre un po' paura quando affronto curve strette ,penso sempre che da un momento all'atro debba perdere aderenza (non sono un tipo che va piano purtroppo :lego-rally:).

Ma leggendo in giro ,la trazione sulle 4 ruote non sembra poi dare così tanti vantaggi specie se AWD.

Domani mi aspetta il test drive ,e dovrei provarle entrambe ,vi farò sapere.

Ma le Mini TA montano qualche tipo di differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miniaco ci avevo pensato alla jcw :naughty: ,ma non voglio esagerare (e chi la sente la moglie ).

Stavo pensando alla ALL4 ,perché con la mia attuale auto ,in una giornata di pioggia ,ho perso l'anteriore su di un tornante in discesa ,e da allora ho sempre un po' paura quando affronto curve strette ,penso sempre che da un momento all'atro debba perdere aderenza (non sono un tipo che va piano purtroppo :lego-rally:).

Ma leggendo in giro ,la trazione sulle 4 ruote non sembra poi dare così tanti vantaggi specie se AWD.

Domani mi aspetta il test drive ,e dovrei provarle entrambe ,vi farò sapere.

Ma le Mini TA montano qualche tipo di differenziale?

da qualche anno solo elettronico :closedeyes: ….

prima c'era la possibilità di averlo meccanico a pochissimo :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una SD (Anteriore/automatica) 40.000KM full optional per 23.000€ (anno 2012)

Vorrei chiedere ai possessori il reale consumo del mezzo?

Aventuali accortezze da avere quando andrò a provarla (capire se è stata usata bene)

non per ultimo vorrei un commento sul cambio automatico.

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Full Optionals è moooooooooooolto relativo.... :blink:

I Km sono relativamente pochi ma non dici il mese, l'anno 2012 va da 01 a 12 e quindi cambia il chilometraggio mensile

La CM SD va sicuramente bene e ha anche buona ripresa / velocità di punta.

Con l'automatico perdi qualcosina nei consumi ma niente di eccessivo rispetto al confort (questione di gusti) IMHO

Se avesse il tasto SPORT ti accorgi meno della differenza con il cambio manuale

Facci sapere maggiori informazioni per darti maggiori pareri :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una SD (Anteriore/automatica) 40.000KM full optional per 23.000€ (anno 2012)

Vorrei chiedere ai possessori il reale consumo del mezzo?

Aventuali accortezze da avere quando andrò a provarla (capire se è stata usata bene)

non per ultimo vorrei un commento sul cambio automatico.

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

allora full optional intendo:

Xeno/18/Sensore Pioggia,Parcheggio/Navigatore/Vetri Oscurati/Cruise/Comandi Al Volante/Pelle totale Marrone/Clima Automatico/Cambio Automatico/Vivavoce...ecc.eccc....

Anno 05/2012

consigli quando la provo?

sto cercando qualche manuale....ne trovo parecchie sui 70.000km che dite? troppi?

Grazie Diaccio per i consigli in privato. :worthy:

Modificato da LucaZan
Link al commento
Condividi su altri siti

allora full optional intendo:

Xeno/18/Sensore Pioggia,Parcheggio/Navigatore/Vetri Oscurati/Cruise/Comandi Al Volante/Pelle totale Marrone/Clima Automatico/Cambio Automatico/Vivavoce...ecc.eccc....

Anno 05/2012

consigli quando la provo?

sto cercando qualche manuale....ne trovo parecchie sui 70.000km che dite? troppi?

Grazie Diaccio per i consigli in privato. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora full optional intendo:

Xeno/18/Sensore Pioggia,Parcheggio/Navigatore/Vetri Oscurati/Cruise/Comandi Al Volante/Pelle totale Marrone/Clima Automatico/Cambio Automatico/Vivavoce...ecc.eccc....

Anno 05/2012

consigli quando la provo?

sto cercando qualche manuale....ne trovo parecchie sui 70.000km che dite? troppi?

Grazie Diaccio per i consigli in privato. :worthy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una countryman s con cerchi 18 e gomme runflat e scarico completo jcw con assetto jcw. Trazione anteriore e cambio manuale. Uso sempre benzina 98 ottoani (svizzera) consumi dalle miei parti senza autostrada sono sui 12.5km/l su computer di bordo. ovvero 42litri di benzina sfioro i 600km. andando normale da codice della strada con qualche tiratina. occasionalmente uso tasto sport. tutto questo con gomme da neve runflat pirelli sottozero.

niente male....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... infatti sono stra contento dei consumi... in più almeno quando apri va forte... attualmente 12.5 sul bc. Forse il cambio automatico ti fa consumare qualcosina in più. cosa che mi hanno sconsigliato in bmw (consumi)... la s diventa esagerata nei consumi a detta di chi c'e lha con cambio automatico e all 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...