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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, Riposto qui dalla presentazione. Sono fortemente interessato ad una MINI Countryman ma con molti dubbi sulla versione.

Ho trovavo parecchi usati ma la piu' bella in assoluto è una 2010 S automatica con 100K Km a 12000euro. Vale la pena?

Devo usarla principalmente casa lavoro in strade urbane\extraurbane per circa 30km al giorno (quando non uso la moto) e raramente per qualche gita fuoriporta, per questo puntavo ad un benzina. Trovo tanti SD a meno km e piu' nuove ma per il mio utilizzo penso sia sprecato e pericoloso per il FAP.

Purtroppo dovrò vendere il mio Bmw E70 dopo 12 anni propio a causa delle poche occasioni che adesso ho per usarlo come va usato un 3.0 D, e non voglio piu' spendere vagonate per un auto dato che prevedo di fare 10-15 mila km/anno, ma voglio un'auto che soddisfi anche l'occhio per questo punto ad una vecchia e chilometrata MINI.

Cosa ne dite? Consigli.

Come vanno le vostre dopo i 100k? E per l'automatico (ormai per me insostituibile) meglio D o SD?

Ho visto che postate i link, quindi che ne dite di queste: 

https://www.facebook.com/marketplace/item/582437433815009/?referralSurface=messenger_lightspeed_banner&referralCode=messenger_banner

 

https://www.privacar.com/annuncio/toscana/pistoia/MINI-1-6-cooper-s-countryman-all4/32483

 

https://www.privacar.com/annuncio/friuli-venezia-giulia/trieste/MINI-1-6-cooper-s-countryman-all4/32397

 

la nera mi ha fatto innamorare, ma un benzina a 107mila km?

 

Grazie

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Le D e SD purtroppo hanno gravi problemi di distribuzione. Random dagli 80k ai 120/150k va fatta e per errore di progettazione del motore BMW N47 non si può mai stare tranquilli. 

La MINI COUNTRYMAN R60 è un'auto molto carina ma con rischi notevoli.

 

Di contro il motore benzina ⛽️ ha avuto in passato problemi con un consumo d'olio molto elevato, anomalia grave che obbliga, spesso per problemi di ovalizzazione dei cilindri, al rifacimento dello stesso.

 

Fatte queste premesse ora vado a vedere i link da de postati...

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La 1^ total black su FB è discreta ma non conoscendo le caratteristiche (km, manutenzione, optional, ecc.) non so dire se i 12.000 € siano corretti.

 

Si vedono i fari allo Xeno, interno in pelle, cambio automatico, faretti rally e tettuccio. 

 

L'annuncio è di ben 21 settimane fa'... tanto, troppo tempo. 

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La bianca e nera del 2° annuncio sembra valida a parte i 2 difetti indicati in foto (peggio quello del cofano IMHO).

 

Se i KM sono solo 67k (?!?) sarebbe da provare e testate bene. Chiedendo bene il consumo d'olio alla società venditrice che fa da mediazione.

 

Accessori OK (annuncio ben strutturato).

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Il 3° annuncio mi pare meno descrittivo della precedente ma ha il doppio dei KM della 2^, quindi meglio l'altra (IMHO).

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

La 1^ total black su FB è discreta ma non conoscendo le caratteristiche (km, manutenzione, optional, ecc.) non so dire se i 12.000 € siano corretti.

 

Si vedono i fari allo Xeno, interno in pelle, cambio automatico, faretti rally e tettuccio. 

 

L'annuncio è di ben 21 settimane fa'... tanto, troppo tempo. 

La nera e' ancora disponibile a 107k km, sono troppi per il benzina? A me spaventano gli anni piu' che i km.

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I km sono relativi, fatta la corretta manutenzione periodica potrebbero essere OK

 

Ma il problema principale è il consumo anomalo d'olio di questo specifico motore.

 

Poi altri problemi riscontrati sulle MINI di questo tipo: pompa alta pressione, tettuccio elettrico, cambio automatico, ammortizzatori, cinghia servizi. 

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Wow propio bmw. Ma perche' gli asiatici non imparano a fare auto belle. Ho fatto 250k con una kia trattandola malissimo cambiavo l'olio ogni morte di papa, cambiata la frizione a 170k e basta mai un problema, ma purtoppo piacere di guida zero.

 

Ma che modelli/motorizzazzioni hanno superato questi problemi? Magari avendone altri piu' risolvibili. Perche' ammortizzatori e tettuccio va be' si cambiano, ma i problemi alla catena e al consumo di olio li vedo a troppo alto rischio di rimanere fermo in strada, magari in ferie🤣, o di dover buttare l'auto.

Modificato da Vam
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Nessuna reale "soluzione", purtroppo sono difetti che si portano dietro questi motori.

 

Solo le nuove versioni F60 sono risparmiate da questi problemi...

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  • 4 settimane dopo...

@GiorgioRosetti saresti molto più che sicuro.

I problemi della serie F non sono moltissimi e cmq abbastanza rari.

Se trovi qualcosa e vuoi un parere metti la tua rq nella discussione dedicata ai consigli per gli acquisti della F60.

  • Thanks 1
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  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti,

 

probabilmente e' un argomento gia' trattato.

 

Mi sono innamorato di una Countryman  D all4 Automatica del 2011,con motore n47t.L'auto ha 116.000 km,e' stata seguita da un meccanico ma non ho modo di sapere se la distribuzione e' stata fatta.In Bmw mi hanno fornito un po'di informazioni sull'auto (alcuni tagliandi e alcuni interventi),il cambio e' stato tagliandato.Vorrei attivare una garanzia sull'auto,ve ne sono molte in giro..La domanda e' proprio questa: Avete avuto esperienza con queste garanzie?Ed infine mi consigliate o no di prenderla?

Grazie a chi mi rispondera'.

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@Ricardo Topic spostato.

Ciao purtroppo il motore, come avrai letto e come leggerai anche in questo 3d è un terno al lotto, ma

essendo del 2011 potrebbe essere esente da difetti a fronte dei vari aggiornamenti BMW fino a questa data.

Per le garanzie, immagino stipulate da enti assicurativi, se sono simili a quelle immobiliari, sinceramente non ne conosco i termini e quindi pregi e difetti relativi.

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Il fatto di pensare di stipularla già sottintende che non ci si fidi di quanto si sta comprando, inoltre non credo abbia costi pari a zero e stipulare una assicurazione del genere per un’auto di costo relativamente modesto probabilmente non vale la pena… poi ribadisco, conosco quelle per gli immobili, ma si stipulano su cifre decisamente diverse, quindi più di tanto non mi spingo.

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Esperienza negativa con conforgest su una vecchia MINI R56 Cooper S.

 

Positiva invece su F60 JCW mini next che cmq si appoggia su europ assistance presa direttamente da conce MINI (più o meno visto che la vendita è stata gestita da ex MINI e Toyota rimasta esclusivamente Toyota).

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P.S.: per esperienza diretta e indiretta (raccontata da altri) le polizze fanno quasi tutte schifo e si attaccano a tutto per non riconoscere il danno con 1.000 LORO motivazioni.

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  • 2 settimane dopo...

Salve  

MI presento

son Giampi di Reggio Emilia, per mia  figlia  che  ha  gia  una  MINI cabrio del 2004 adesso vuole  sostituirla con una  un po' più voluminosa come  abitabilità e qualcosa più uso familiare.

Abbiamo visto questa MINI che ho messo nel titolo

viene venduta da una  concessionaria

chiedo informazioni pregi e difetti di questa auto:

Immatricolazione 01/2016  Chilometraggio 96869 km

Alimentazione Diesel    

Cambio Automatico  

Potenza82 KW (112 CV) 

prezzo 16500€

ha un po' di km e anche di annata non è giovane:

https://www.baiauto.it/auto/usate/reggio-emilia/MINI/MINI/diesel/cooper-d-2-0-all4/7287609/

devo ancora visionarla dal vero, qua c'è scritto che ha  112cv, ma  su alcuni siti l'ho trovata solo 150cv.

ringrazio a chi mi sa dire qualcosa 

saluti 

 

Giampaolo

  •  

 

 

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