Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Il 23/5/2022 at 14:32, Whiteblade ha scritto:

...
Io, personalmente, uso una formula più "meno ladra" (-iva appena esce dalla concessionaria e -10% ogni anno di svalutazione).

...

 

Come ho scritto nella presentazione avrei bisogno di qualche consiglio per valutare l'acquisto di un usato (prezzo, condizioni desumibili dall'annuncio, ecc.), si tratta di uno sfizio, non sto cercando l'auto della vita, quindi il budget non è stratosferico. Ho usato il criterio citato sopra, che mi era piaciuto, per queste due:

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-2-0-cooper-d-countryman-automatica-diesel-marrone-7cb2bfe0-abe5-4264-9add-41932b42755b?source=favorites_list&cldtidx=5&lastSeenGuidPresent=false

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-d-all4-auto-e6-diesel-grigio-13c4b684-4df9-4da3-a1b8-5de8d3bbe217?source=favorites_list&cldtidx=4&lastSeenGuidPresent=false

 

e ho ottenuto questo:

image.thumb.png.be4f71f1b848b8eedad46080db93739a.png

 

Sembrerebbe più prossimo alla valutazione il prezzo di quella del concessionario (chiaramente più passano gli anni più la differenza fra le valutazioni si riduce), anche se l'altra ha meno anni e km e forse varrebbe la pena lo "sforzo" in più (si tratta comunque quasi di un 10% in più). Altre considerazioni che mi sfuggono?

Ciao, grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della seconda il proprietario, un privato, ha precisato per email:

La macchina ha fatto tutti tagliandi in Bmw fino al 4 anno ( in garanzia) poi regolarmente dal meccanico di fiducia, compresi tagliandi straordinari fra cui revisione cambio automatico, e catena di distribuzione. Tutto documentato e con fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del "privato" è praticamente difficile valutarla dalle foto, ne ha messe solo 2 di cui 1 è pure controproducente per lui si nota la bassa pressione di tutti e 4 gli pneumatici.

Inoltre ha il fondino scuro che dovrebbe essere delle versioni più recenti e magari più accessoriate, ma dalle foto si vedono i fari alogeni che ne fanno perdere molto di valore rispetto agli XENO.

 

La seconda è di un rivenditore commerciale che è obbligato a darti almeno 1 anno di garanzia, meglio dell'altra.

 

Il problema di questi motori N47 è che per errore di progettazione sono soggetti a consumare il pattino dove scorre la catena di distribuzione causando la possibile rottura della stessa con evidenti costi da sostenere.

 

Nella 1ª viene dichiarata la sua sostituzione nel 2022 (se in conce: GARANZIA o da meccanico generico: chissà com'é stata fatta ?!?).

 

Onestamente cercherei ancora altro, anche allargando la zona di ricerca.

 

Per entrambe il costo è molto elevato IMHO.    

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, wwleone ha scritto:

Nella 1ª viene dichiarata la sua sostituzione nel 2022 (se in conce: GARANZIA o da meccanico generico: chissà com'é stata fatta ?!?).

 

Onestamente cercherei ancora altro, anche allargando la zona di ricerca.

 

Per entrambe il costo è molto elevato IMHO.    

 

Grazie per la risposta. Non vedo dove è scritto che per la prima la distribuzione è stata fatta. 🤔 Non avrei molta voglia di "allargare l'area di ricerca" perdendo giornate e facendo centinaia di km per risparmiare qualche centinaio euro.

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-countryman-r60-2013-livorno-471202140.htm  

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione della catena e soprattutto del pattino si aggira dai 1.500 ai 2.000 € a seconda dell'officina. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Pistoia ha il clima automatico, quella di Agliana invece manuale. 

 

Ha 30.000 Km in meno ed è in vendita da un commerciante che quindi ti deve dare 1 anno di garanzia. 

 

E costa solo 1.300 € in più ma con i 30.000 km in meno secondo me è meglio.

 

La garanzia per entrambe è sicuramente una polizza assicurativa che spesso creano più problemi che altro... ma meglio di un privato, probabilmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Grazie ancora. 👍😉 Devo ammettere che prezzi del genere non ne ho visti in giro, o sono poco bravo io 🥺 ... comunque preferisco non salire alla gamma "S" 😲, 111 CV mi bastano. 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se puoi, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone ha scritto:

Quella di Pistoia ha il clima automatico, quella di Agliana invece manuale. 

 

Ha 30.000 Km in meno ed è in vendita da un commerciante che quindi ti deve dare 1 anno di garanzia. 

 

E costa solo 1.300 € in più ma con i 30.000 km in meno secondo me è meglio.

...

Mi sa che non è più disponibile, c'è questa consuetudine dei commercianti di lasciare l'annuncio anche dopo che è stata venduta.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-d-auto-e6-diesel-marrone-faf3acdc-ce79-4e78-8e9b-72e0df59b7de?source=dealerpage_stock-list

P.S.: in questo caso ho citato per far capire a cosa mi riferivo, spero non sia un problema. 😳

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema 😉.

Tornando ai tuoi Link… sono perplesso. Io come sempre dico sono molto esigente, ma non riesco a farmene piacere una. I prezzi si sa ormai che sono fuori controllo.

Prima non è più disponibile.

La seconda è impresentabile, foto davvero poche, pessime, con strumento sporco e spia foratura pneumatici accesa. 
La terza mi sembra molto basica. 
La quarta, quella che hai appena linkato, forse non è male, è quella che mi sembra migliore rispetto alle altre, ma con tanti km, come l’ultima che ne ha davvero troppi… io cercherei ancora un po’ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la quarta, se è quella di Pistoia a 11.000, mi sa che è quella non più disponibile. Non vorrei suscitare una reazione come "eh, chiedi consigli e poi quando ti si danno ti metti a criticarli!😳, ma riguardo a quella del privato a 12.500 ho qualche dubbio sul criticare così duramente solo il fatto che la foto non è buona, il cruscotto è polveroso e non ha gonfiato gli pneumatici (o magari ha solo dimenticato di resettare l'alert). Altre foto me le ha mandate (ne inserisco solo due). Per quanto riguarda i prezzi, basta chiedere l'eventuale disponibilità a trattare, o no?

Comunque, di nuovo grazie per la pazienza.🙏

08ef1703-5e98-11ed-886c-a3d7317e4bae.jfif 08e8ae73-5e98-11ed-917a-ade68a18ff2b.jfif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ci mancherebbe. Come detto io sono molto preciso ed esigente, quasi maniacale, basti guardare le mie auto 😄 e quindi sono molto molto critico in particolare con chi posta poche foto e con auto sporca o con allarmi… a mio avviso denota la poca cura generale che ha dell’auto, quasi non gli interessa venderla, figuriamoci tenerla e curarla, poi magari sbaglio io ad essere così selettivo e l’auto è perfetta. Per il prezzo la trattativa c’è sempre, per le foto invece non si riescono a vedere. Dovresti caricarle usando il Pulsante “aggiungi file” e caricandola dalla libreria del tuo device o computer. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero venuto qui per suscitare l'ilarità degli utenti, essere trattato da pagliaccio non mi va proprio, mi potete indicare come si richiede la cancellazione dal forum, per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Perdonami, ma hai preso un granchio; sinceramente, nè tu, nè le auto linkate, hanno suscitato ilarità, non mi permetterei mai e mi spiace tu lo abbia pensato.

Ho detto, personalmente sono uno molto preciso e per mia deformazione professionale io un’auto così non la comprerei, nessuna di quelle che hai postato, senza alcuna polemica e ovviamente a mio gusto personale, ma dó solo dei consigli, ci mancherebbe.

Abbiamo cercato di darti un parere e di aiutarti, quindi spiace leggere cose non vere, ma ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede, quindi a questo punto chiedi tranquillamente la cancellazione agli admin del forum e buon acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dicono che io mi incazzo,MA VUOI CONSIGLI O ROMPERE LE PALLE................................?

visto che vuoi consigli,posso dirti che tutti quelli che ti hanno risposto,lo hanno fatto in modo educato e gentile e siccome sono educati ora ti rispondo io per le rime visto che sono uno che le palle gli fumano quando gli vengono rotte,ti hanno  consigliato di scartare le auto per non dire ce..i che hai lincato,(mi scuso con i proprietari,ma chi vuole vendere un'auto la posta in altro modo),in maniera gentile,invece tu si sei mostrato sin dal primo messaggio un bel po arrogante e presuntuoso,e visto che nei forum,ci sono persone precise,oltre a chi è veramente competente,mi sarei comportato con gentilezza ed educazione,ma ripeto,visto che non hai bisogno di consili,comprati quello che a te più ti piace,tanto i soldi sono tuoi.

PER i Mod, se sono stato troppo duro,potete cancellare il messaggio,se invece ritenete giusto il mio sfogo lo potete lasciare,vi ringrazio anticipatamente.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...