Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

Featured Replies

Inviato

Della seconda il proprietario, un privato, ha precisato per email:

La macchina ha fatto tutti tagliandi in Bmw fino al 4 anno ( in garanzia) poi regolarmente dal meccanico di fiducia, compresi tagliandi straordinari fra cui revisione cambio automatico, e catena di distribuzione. Tutto documentato e con fattura.

• Risposte 1,2k
  • Visite 161,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Poi dicono che io mi incazzo,MA VUOI CONSIGLI O ROMPERE LE PALLE................................? visto che vuoi consigli,posso dirti che tutti quelli che ti hanno risposto,lo hanno fatto in modo

• Molto bene 

• La ALL4 non è solo per la neve, ma anche per aver maggior tenuta di strada in caso di fondi "scivolosi". :blink: D'altro canto i consumi maggiori (anche se non eccessivi) potrebbero far propendere

Immagini Pubblicate

Inviato

Quella del "privato" è praticamente difficile valutarla dalle foto, ne ha messe solo 2 di cui 1 è pure controproducente per lui si nota la bassa pressione di tutti e 4 gli pneumatici.

Inoltre ha il fondino scuro che dovrebbe essere delle versioni più recenti e magari più accessoriate, ma dalle foto si vedono i fari alogeni che ne fanno perdere molto di valore rispetto agli XENO.

La seconda è di un rivenditore commerciale che è obbligato a darti almeno 1 anno di garanzia, meglio dell'altra.

Il problema di questi motori N47 è che per errore di progettazione sono soggetti a consumare il pattino dove scorre la catena di distribuzione causando la possibile rottura della stessa con evidenti costi da sostenere.

Nella 1ª viene dichiarata la sua sostituzione nel 2022 (se in conce: GARANZIA o da meccanico generico: chissà com'é stata fatta ?!?).

Onestamente cercherei ancora altro, anche allargando la zona di ricerca.

Per entrambe il costo è molto elevato IMHO.    

Inviato
21 minuti fa, wwleone ha scritto:

Nella 1ª viene dichiarata la sua sostituzione nel 2022 (se in conce: GARANZIA o da meccanico generico: chissà com'é stata fatta ?!?).

Onestamente cercherei ancora altro, anche allargando la zona di ricerca.

Per entrambe il costo è molto elevato IMHO.    

Grazie per la risposta. Non vedo dove è scritto che per la prima la distribuzione è stata fatta. 🤔 Non avrei molta voglia di "allargare l'area di ricerca" perdendo giornate e facendo centinaia di km per risparmiare qualche centinaio euro.

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-countryman-r60-2013-livorno-471202140.htm  

Inviato

Scusa @Emerson ho confuso gli annunci, ma la distribuzione in effetti è dichiarata per quella del privato.

Inviato

La sostituzione della catena e soprattutto del pattino si aggira dai 1.500 ai 2.000 € a seconda dell'officina. 

Inviato
2 ore fa, wwleone ha scritto:

👍

Commenti agli altri link che ho messo? Anche per iniziare a capire cosa guardare, come valutare ... 🤔😱😵

Inviato

Quella di Pistoia ha il clima automatico, quella di Agliana invece manuale. 

Ha 30.000 Km in meno ed è in vendita da un commerciante che quindi ti deve dare 1 anno di garanzia. 

E costa solo 1.300 € in più ma con i 30.000 km in meno secondo me è meglio.

La garanzia per entrambe è sicuramente una polizza assicurativa che spesso creano più problemi che altro... ma meglio di un privato, probabilmente.

Inviato

Se penso che 2,5 anni fa' ho venduto la mia SD tenuta molto bene con circa 100k a meno di 8.500€ 😪

Inviato
3 ore fa, wwleone ha scritto:

Grazie ancora. 👍😉 Devo ammettere che prezzi del genere non ne ho visti in giro, o sono poco bravo io 🥺 ... comunque preferisco non salire alla gamma "S" 😲, 111 CV mi bastano. 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria

Inviato

Ciao, se puoi, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

Inviato
6 ore fa, wwleone ha scritto:

Quella di Pistoia ha il clima automatico, quella di Agliana invece manuale. 

Ha 30.000 Km in meno ed è in vendita da un commerciante che quindi ti deve dare 1 anno di garanzia. 

E costa solo 1.300 € in più ma con i 30.000 km in meno secondo me è meglio.

...

Mi sa che non è più disponibile, c'è questa consuetudine dei commercianti di lasciare l'annuncio anche dopo che è stata venduta.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-d-auto-e6-diesel-marrone-faf3acdc-ce79-4e78-8e9b-72e0df59b7de?source=dealerpage_stock-list

P.S.: in questo caso ho citato per far capire a cosa mi riferivo, spero non sia un problema. 😳

Inviato

Nessun problema 😉.

Tornando ai tuoi Link… sono perplesso. Io come sempre dico sono molto esigente, ma non riesco a farmene piacere una. I prezzi si sa ormai che sono fuori controllo.

Prima non è più disponibile.

La seconda è impresentabile, foto davvero poche, pessime, con strumento sporco e spia foratura pneumatici accesa. 
La terza mi sembra molto basica. 
La quarta, quella che hai appena linkato, forse non è male, è quella che mi sembra migliore rispetto alle altre, ma con tanti km, come l’ultima che ne ha davvero troppi… io cercherei ancora un po’ .

Inviato

Ciao, la quarta, se è quella di Pistoia a 11.000, mi sa che è quella non più disponibile. Non vorrei suscitare una reazione come "eh, chiedi consigli e poi quando ti si danno ti metti a criticarli!" 😳, ma riguardo a quella del privato a 12.500 ho qualche dubbio sul criticare così duramente solo il fatto che la foto non è buona, il cruscotto è polveroso e non ha gonfiato gli pneumatici (o magari ha solo dimenticato di resettare l'alert). Altre foto me le ha mandate (ne inserisco solo due). Per quanto riguarda i prezzi, basta chiedere l'eventuale disponibilità a trattare, o no?

Comunque, di nuovo grazie per la pazienza.🙏

08ef1703-5e98-11ed-886c-a3d7317e4bae.jfif 08e8ae73-5e98-11ed-917a-ade68a18ff2b.jfif

Inviato

Ciao. Ci mancherebbe. Come detto io sono molto preciso ed esigente, quasi maniacale, basti guardare le mie auto 😄 e quindi sono molto molto critico in particolare con chi posta poche foto e con auto sporca o con allarmi… a mio avviso denota la poca cura generale che ha dell’auto, quasi non gli interessa venderla, figuriamoci tenerla e curarla, poi magari sbaglio io ad essere così selettivo e l’auto è perfetta. Per il prezzo la trattativa c’è sempre, per le foto invece non si riescono a vedere. Dovresti caricarle usando il Pulsante “aggiungi file” e caricandola dalla libreria del tuo device o computer. Grazie

Inviato

Non ero venuto qui per suscitare l'ilarità degli utenti, essere trattato da pagliaccio non mi va proprio, mi potete indicare come si richiede la cancellazione dal forum, per cortesia.

Inviato

Ciao.

Perdonami, ma hai preso un granchio; sinceramente, nè tu, nè le auto linkate, hanno suscitato ilarità, non mi permetterei mai e mi spiace tu lo abbia pensato.

Ho detto, personalmente sono uno molto preciso e per mia deformazione professionale io un’auto così non la comprerei, nessuna di quelle che hai postato, senza alcuna polemica e ovviamente a mio gusto personale, ma dó solo dei consigli, ci mancherebbe.

Abbiamo cercato di darti un parere e di aiutarti, quindi spiace leggere cose non vere, ma ognuno è libero di fare e pensarla come meglio crede, quindi a questo punto chiedi tranquillamente la cancellazione agli admin del forum e buon acquisto.

Inviato

Poi dicono che io mi incazzo,MA VUOI CONSIGLI O ROMPERE LE PALLE................................?

visto che vuoi consigli,posso dirti che tutti quelli che ti hanno risposto,lo hanno fatto in modo educato e gentile e siccome sono educati ora ti rispondo io per le rime visto che sono uno che le palle gli fumano quando gli vengono rotte,ti hanno  consigliato di scartare le auto per non dire ce..i che hai lincato,(mi scuso con i proprietari,ma chi vuole vendere un'auto la posta in altro modo),in maniera gentile,invece tu si sei mostrato sin dal primo messaggio un bel po arrogante e presuntuoso,e visto che nei forum,ci sono persone precise,oltre a chi è veramente competente,mi sarei comportato con gentilezza ed educazione,ma ripeto,visto che non hai bisogno di consili,comprati quello che a te più ti piace,tanto i soldi sono tuoi.

PER i Mod, se sono stato troppo duro,potete cancellare il messaggio,se invece ritenete giusto il mio sfogo lo potete lasciare,vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Grazie per il supporto, non dovuto, ma gradito e direi di chiudere qui una querelle dovuta ad un semplice equivoco. Al Sig. @Emerson ribadisco la assoluta non intenzione di prenderlo in giro e, se lo ha pensato, mi scuso, non ho alcun problema a farlo.

Se vorrà chiedere ancora dei consigli sarà un piacere aiutarlo.
Ora torniamo in topic. Grazie 😉

Inviato

Grazie, apprezzo e accetto il chiarimento, è stato uno spiacevole equivoco.

Inviato
23 ore fa, Vam ha scritto:

...

Se vorrà chiedere ancora dei consigli sarà un piacere aiutarlo.
...

Grazie di nuovo. A scanso di ulteriori incomprensioni preciso, se non si fosse ancora capito, che intendo investire un budget limitato, è più uno sfizio come ho scritto, che una reale necessità. A differenza di quello che avevo detto questa è ancora in vendita:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-d-auto-e6-diesel-marrone-faf3acdc-ce79-4e78-8e9b-72e0df59b7de?source=dealerpage_stock-list

e ho visto anche questa (in effetti quelle dei commercianti si presentano meglio "alla vista"):

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-countryman-2-0-cooper-d-auto-diesel-blu-azzurro-43f3f6d4-5b78-4719-bad7-40af4f3276b0?source=dealerpage_stock-list

Ciao.

P.S.: immagino che la seconda sia meglio, ha meno km grazie, ma rispetto al prezzo?

Modificato da Emerson

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.