Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Grazie per il supporto, non dovuto, ma gradito e direi di chiudere qui una querelle dovuta ad un semplice equivoco. Al Sig. @Emerson ribadisco la assoluta non intenzione di prenderlo in giro e, se lo ha pensato, mi scuso, non ho alcun problema a farlo.

Se vorrà chiedere ancora dei consigli sarà un piacere aiutarlo.
Ora torniamo in topic. Grazie 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Vam ha scritto:

...

Se vorrà chiedere ancora dei consigli sarà un piacere aiutarlo.
...

Grazie di nuovo. A scanso di ulteriori incomprensioni preciso, se non si fosse ancora capito, che intendo investire un budget limitato, è più uno sfizio come ho scritto, che una reale necessità. A differenza di quello che avevo detto questa è ancora in vendita:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-d-auto-e6-diesel-marrone-faf3acdc-ce79-4e78-8e9b-72e0df59b7de?source=dealerpage_stock-list

 

e ho visto anche questa (in effetti quelle dei commercianti si presentano meglio "alla vista"):

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-countryman-2-0-cooper-d-auto-diesel-blu-azzurro-43f3f6d4-5b78-4719-bad7-40af4f3276b0?source=dealerpage_stock-list

 

Ciao.

 

P.S.: immagino che la seconda sia meglio, ha meno km grazie, ma rispetto al prezzo?

Modificato da Emerson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie a te e grazie per la fiducia. 
La seconda decisamente. Si presenta meglio ed ha un optional che se non erro nessuna delle tue precedenti postate ha, il tetto apribile che è un super accessorio. L’auto è pulita e non vedo particolari segni di usura su sedili, volante e cambio, insomma, ben tenuta. Vedo che parliamo sempre di cambio automatico e, visti i km chiederei se è stata fatta manutenzione a quest’ultimo perché nel caso avesse problemi è un pezzo decisamente costoso. Il consiglio è sempre di andare a vederla e soprattutto provarla per capire se ha qualche problema particolare e farsi dare la storia tagliandi ed interventi effettuati visto che non è specificato.

Per il prezzo, visto il bel optional, qualcosa in più ci sta, ma una piccola trattativa la proverei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni i cerchi in lega, ha il navigatore e a differenza della descrizione ha il climatizzatore automatico anziché manuale, lo si nota dallo schermino piccolino centrale rotondo.

Anche le gomme sembrano perfette. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

La seconda è MOOOOOLto meglio,almeno ha foto decenti,non mi convince la cilindrata,secondo me è 1600,visto i kilowatt e il fatto che ha un unico silenziatore

 

Lo country cooper d automatiche sono tutte 2.0, solo le manuali sono 1.6. Cose che peraltro vale anche per le r56/55/57 lci.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In passato quando scelsi la mia ex Countryman R60 optai proprio per la SD anziché la D perché prendendola automatica il motore era lo stesso, cambiavano i cavalli che nella mia erano 143.

 

Quindi consiglio @Emerson di guardare anche quella soluzione: SD.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto per il prezzo, ne ho trovate di SD, ma non voglio mettere in mano 143 CV a qualcun altro che potrebbe guidarla occasionalmente in famiglia (capisci a me 👶) ... anzi ero quasi tentato di cercare una One 90 CV! 😂 È corretto, la cerco con cambio automatico, da quando l'ho provato per me più nessuna auto col manuale (sono un pigrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2023 at 19:13, Emerson ha scritto:

 

Altra precisazione, non sono un appassionato di un certo genere di optional ( ad es. nella mia auto attuale ho il tetto panoramico che mi è assolutamente indifferente mentre apprezzo molto la telecamera posteriore) ma mi pare di capire che col prezzo "ci siamo" (senza escludere di chiedere uno sconto). Altro annuncio trovato successivamente:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-17378128-1da3-4995-987c-3d46a84223cb?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Spero stavolta si vedano le foto inviate, non ho capito il problema della volta scorsa.

 

20230120_134102 (1).jpg

20230120_134129 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio la precedente,con più optional, vedi fari,cerchi,tettuccio,10000km in meno,certo,a te non interessano alcuni tipi di optional,ma per una futura rivendibilità,le persone lo guardano,ad esempoi il colore dell'auto...............per me,prendi la blu e chiudi il discorso,se poi riesci a trattare il passaggio di proprietà,meglio ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me meglio l’altra. Quoto i miei due amici Ministi, tratta un pochino che gli optional ok magari non ti interessano ma gli Xeno sono una miglioria di sicurezza non indifferente e questa non li ha.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei avere un pò di pareri di una MINI countryman cooper d che vorrei acquistare. L'automobile è del 2012 con circa 90000km. Il prezzo è interessante credo ( circa 😎 La cosa che un pò mi lascia a desiderare che ha una dotazione molto basica, no clima, no comandi al volante.. e in ultimo ma non meno importante c'è molta differenza in termini di consumo ripetto al 1.6 benzina? io faccio circa 50 km al giorno. Sono, come molti, preoccupato per le normative euro restrittive per i diesel. Insomma cosa ne pensate?

Grazie

Modificato da Vam
TOPIC SPOSTATO
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...