Vai al contenuto

Mini Gp r53 vs R56 jcw


Il Generale

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma le ricordate le prove di AUTO e le prove pubblicate su motoringfile che hanno fatto il giro del mondo del giro di pista della GP r53 e la R56 cooper S e gannio 2007? penso che chi si ricorda quelle prove.....non dovrebb neanche aprire un post del genere....

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quante menate e quante storie..dio mio vi prendete male per un di video...massi' la r56 e' la migliore..

Le macchine hanno erogazioni diverse e quindi in base a come si fa il test anche i risultati possono differire..sembrate dei bambini ai quali si dice che il proprio gioco e' brutto..su dai era una provocazione..neanche fosse una zonda sta mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo la GP 06, e mi piace anche l'r53 "normale" dopo averla provata! Ma non venitemi a dire che va di più!

Poi sinceramente ultimamente vedo certi elementi che si credono di avere in mano un ferrari, e il MINIsta medio, purtroppo, inizia a starmi sui coglioni. :lol2:

Basta leggere quello che alcuni scrivono qui sul forum o sulle varie pagine di fb... Robe del tipo che se non hai una r53 non sei nessuno, che l'r56 è una merda e l'unica vera MINI e l'r53 ecc ecc...

Già ci sono attriti con le Aborth, se poi ci mettiamo a discutere tra di noi, è la fine...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sinceramente ultimamente vedo certi elementi che si credono di avere in mano un ferrari, e il MINIsta medio, purtroppo, inizia a starmi sui coglioni. :lol2:

Basta leggere quello che alcuni scrivono qui sul forum o sulle varie pagine di fb... Robe del tipo che se non hai una r53 non sei nessuno, che l'r56 è una ###### e l'unica vera MINI e l'r53 ecc ecc...

Già ci sono attriti con le Aborth, se poi ci mettiamo a discutere tra di noi, è la fine...

non posso che straquotare il discorso sul minista medio, l'ho scritto pure io sul gruppo di fb,

Modificato da mini jcw
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo la GP 06, e mi piace anche l'r53 "normale" dopo averla provata! Ma non venitemi a dire che va di più!

Poi sinceramente ultimamente vedo certi elementi che si credono di avere in mano un ferrari, e il MINIsta medio, purtroppo, inizia a starmi sui coglioni. :lol2:

Basta leggere quello che alcuni scrivono qui sul forum o sulle varie pagine di fb... Robe del tipo che se non hai una r53 non sei nessuno, che l'r56 è una ###### e l'unica vera MINI e l'r53 ecc ecc...

Già ci sono attriti con le Aborth, se poi ci mettiamo a discutere tra di noi, è la fine...

quoto, ed aggiungo...essere un Minista non vuol dire fare lo sbruffone e difendere a spada tratta la propria Mini(che sia una D.una One ecc),vuol dire essere appassionati, vuol dire conoscere la storia di una piccola city car nata piccola ma che poi si è battuta con le grandi e ne è uscita vincente(vedi rally di montecarlo), vuol dire entrare in un mondo dove non è importante il motore che hai sotto ma come ti distingui dalla massa e dalle altre Mini e quindi si deve mostrare rispetto tra i vari Ministi,riconoscendo le varie qualità,uno stile che comunque non invecchia nel tempo..o almeno io credo che sia questa la filosofia Mini........

Modificato da MassiMINI89
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo la GP 06, e mi piace anche l'r53 "normale" dopo averla provata! Ma non venitemi a dire che va di più!

Poi sinceramente ultimamente vedo certi elementi che si credono di avere in mano un ferrari, e il MINIsta medio, purtroppo, inizia a starmi sui coglioni. :lol2:

Basta leggere quello che alcuni scrivono qui sul forum o sulle varie pagine di fb... Robe del tipo che se non hai una r53 non sei nessuno, che l'r56 è una merda e l'unica vera MINI e l'r53 ecc ecc...

Già ci sono attriti con le Aborth, se poi ci mettiamo a discutere tra di noi, è la fine...

Come non quotare.

Mini è mini, che cazzo vuol dire la r53 è la vera mini e tutto il resto è merda? Può non piacere la r56, sarà più macchina e meno kart, ma di certo non è la merda che alcuni pensano. Posso capire chi dice che non apprezza le mini moderne e che la vera mini è solo l'oldina, li ci stà, e alla fine è anche vero, ma questi scontri r53/r56 non li capisco. Per alcuni mi sembra tanto la storia della volpe e dell'uva.

Per non parlare di quelli che hanno una s o jcw e si credono il dio in terra, e se hai una one non ti cagano. Per non parlare che ci sono mini non s (le one di mr pongo e ughis, il clubby di albert, la cooper d di minid, la cooper di elmer e altre) che esteticamente danno la merda alla maggior parte delle s in giro, mia compresa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Bisogna fare delle distinzioni ben precise, perché il "qualsiasi-ista" medio non esiste.

- Chi discute su questo genere di discorso -la r53 è l'unica vera mini, no lo è la r56, ecc- è prima di tutto un bambino. Già questo aggettivo esclude a priori l'elaborazione di tutti gli altri "idiota, viziato, privo di inelletto, ecc".

- Il minista medio: chi è? Ognuno interpreta la propria passione a suo modo: c'è chi basa tutto sull'elaborazione, chi sull'estetica, chi in assetti e cazzi vari, chi in nessuna di queste cose, partendo sempre dalla stessa amatissima Mini. L'importante è non cadere nel fanatismo ridicolo: chi si fa la guerra a quale mini ha l'uccello più grosso è ugualmente ridicolo a chi denigra le Abarth come fossero un rivale in chissà quale gara importante, per intenderci.

- L'essere umano "n-esimo", uno qualunque, che può essere appassionato di Mini o di francobolli, che basa il proprio giudizio su un qualcosa basandosi su dei fatti che tutto sono tranne che inequivocabili (il video amatoriale su youtube, osannato come fosse la bibbia...), rafforzandolo e ribadendone la veridicità proprio perché "verba volant, youtube manent", è anch'esso un uomo stupido.

In altre parole, le classificazioni possibili tra gli esseri umani sono riconducibili a due macrocategorie: quelli stupidi e quelli non stupidi. Poi ci sono varie qualità di stupidi ed altrettante qualità di non stupidi, ma il discorso s'allunga troppo..

P.S.- Chissà fossi stato frainteso prima: il mio "disappointment" non era riferito alla battaglia r53 vs. r56, ma al fatto che venisse riportata una qualsiasi "notizia" basandosi su un materiale stupido e facendolo passare come un materiale inequivocabilmente obiettivo. Il tutto, poi, portando ad una serie di reazioni varie proprio perché varia è l'umanità e sbalordendosi di tali reazioni ad una "provocazione" che, tra l'altro, a mio parere lo è diventata solo dopo aver scatenato le reazioni del popolo. Beh, come dice quel pezzo di fica della Thurman: Hey, che ti aspettavi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quante menate e quante storie..dio mio vi prendete male per un cazzo di video...massi' la r56 e' la migliore..

Le macchine hanno erogazioni diverse e quindi in base a come si fa il test anche i risultati possono differire..sembrate dei bambini ai quali si dice che il proprio gioco e' brutto..su dai era una provocazione..neanche fosse una zonda sta mini.

si ma andre, lo sai che si innescano dei polveroni su questi discorsi se poi sei tu ad alimentarti beh, te le cerchi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Purtroppo gli "-isti" sono tutti della stessa razza, è raro trovare l'appassionato disilluso. Io riconosco i pregi e i difetti della mia mini e mi piace per questo, non perché i difetti o i limiti che ha li rigiro come se fossero dei pregi..

Una volta in pista a Racalmuto, in provincia di AG, ad un track day organizzato dal Porsche Club di Palermo ha partecipato un tizio con un'm3 v8 e un altro con un ferrari f430. L'm3 ha bastonato la maggior parte delle 911 (tutte per la precisione, tranne un GT2 996) ma era una "sporca tamarrata", mentre la ferrari è stata snobbata da tutti perché "beh, ma la porsche è meglio perché è più vivibile e le differenze non sono poi tante".. Certo, perché il tizio con la Ferrari guidava come mio nonno e in curva si faceva passare dai cayman S.

Provate a parlare con un ducatista della peggior specie: vi dirà che tutto ciò che non è desmodromico e frizione a secco è spazzatura.

Questi, per me, non sono appassionati. Sono bambini col corpo da adulti, con la testa chiusa a chiave e la chiave gettata in un pozzo.

La mia mini, che adoro e per cui ho una grande passione, "da la paga" a molte auto ma le prende da altrettante. E' bella da guidare come poche, ma ce ne sono di più divertenti ed appaganti. Va più forte di una r53, ma non quanto una cayman. La passione è soggettiva, per cui se piace a me non vuol dire che sia il meglio oggettivo: chi non comprende questo concetto non è un appassionato, è solo un piccolo fanatico con la sacca della bile stracolma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli "-isti" sono tutti della stessa razza, è raro trovare l'appassionato disilluso. Io riconosco i pregi e i difetti della mia mini e mi piace per questo, non perché i difetti o i limiti che ha li rigiro come se fossero dei pregi.. Una volta in pista a Racalmuto, in provincia di AG, ad un track day organizzato dal Porsche Club di Palermo ha partecipato un tizio con un'm3 v8 e un altro con un ferrari f430. L'm3 ha bastonato la maggior parte delle 911 (tutte per la precisione, tranne un GT2 996) ma era una "sporca tamarrata", mentre la ferrari è stata snobbata da tutti perché "beh, ma la porsche è meglio perché è più vivibile e le differenze non sono poi tante".. Certo, perché il tizio con la Ferrari guidava come mio nonno e in curva si faceva passare dai cayman S. Provate a parlare con un ducatista della peggior specie: vi dirà che tutto ciò che non è desmodromico e frizione a secco è spazzatura. Questi, per me, non sono appassionati. Sono bambini col corpo da adulti, con la testa chiusa a chiave e la chiave gettata in un pozzo. La mia mini, che adoro e per cui ho una grande passione, "da la paga" a molte auto ma le prende da altrettante. E' bella da guidare come poche, ma ce ne sono di più divertenti ed appaganti. Va più forte di una r53, ma non quanto una cayman. La passione è soggettiva, per cui se piace a me non vuol dire che sia il meglio oggettivo: chi non comprende questo concetto non è un appassionato, è solo un piccolo fanatico con la sacca della bile stracolma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotare.

Mini è mini, che cazzo vuol dire la r53 è la vera mini e tutto il resto è merda? Può non piacere la r56, sarà più macchina e meno kart, ma di certo non è la merda che alcuni pensano. Posso capire chi dice che non apprezza le mini moderne e che la vera mini è solo l'oldina, li ci stà, e alla fine è anche vero, ma questi scontri r53/r56 non li capisco. Per alcuni mi sembra tanto la storia della volpe e dell'uva.

Per non parlare di quelli che hanno una s o jcw e si credono il dio in terra, e se hai una one non ti cagano. Per non parlare che ci sono mini non s (le one di mr pongo e ughis, il clubby di albert, la cooper d di minid, la cooper di elmer e altre) che esteticamente danno la merda alla maggior parte delle s in giro, mia compresa.

quotone...i peggiori in quel senso sono quelli che vengono da una one d con motore toyota, si fanno l's con il motore peugeot e credono di aver comprato una porshe... ahahahhaha mi divertono troppo...

a parte il fatto che era più affidabile la prima, ma poi cazzo siamo tutti beli grossi e vaccinati

...la passione non si misura con i cv o in base all'odore del carburante che metti dentro il serbatoio...

lo so, c'entra poco con il tema della discussione ma mi tornano in mente certe cose e non posso fare a meno di sottolinearle...

OT: andre a me la tua MINI piace molto...manca solo un cerchio serio ora che l'abbassi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quotone...i peggiori in quel senso sono quelli che vengono da una one d con motore toyota, si fanno l's con il motore peugeot e credono di aver comprato una porshe... ahahahhaha mi divertono troppo...

a parte il fatto che era più affidabile la prima, ma poi cazzo siamo tutti beli grossi e vaccinati

...la passione non si misura con i cv o in base all'odore del carburante che metti dentro il serbatoio...

lo so, c'entra poco con il tema della discussione ma mi tornano in mente certe cose e non posso fare a meno di sottolinearle...

OT: andre a me la tua MINI piace molto...manca solo un cerchio serio ora che l'abbassi..

Ne manca per farla arrivare a livello delle migliori.

Che poi mi interessa relativamente. Riceve complimenti fa sempre piacere, ma deve piacere a me, non agli altri. Che poi sono già fortunato ad averla, quindi non mi lamento. Al massimo rosico un po', sapendo il suo potenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma in pista basta che una delle contendenti monti le slick e le altre delle stradali e le legnate sono orbe!Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano tutti con gomme stradali.. il guidatore medio va più forte con i 420cv dell'm3 che con i 355 del carrera s.. mentre il tizio col Ferrari era una sega al volante ma lui lo ammetteva tranquillamente e anche se le prendeva pressapoco da tutti si è divertito come un matto... alla fine è questo che conta, no? ;) per il resto tra un f430 e un carrera non ci sono paragoni direi, da tutti i punti di vista...
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...