Vai al contenuto

Cosa ne pensate di questa crisi economica?


LucasCooper

Messaggi raccomandati

No io veramente penso che questa è solo una crisi del benessere... nel senso titti ci si lamenta ma a chi manca la tv a casa? A chi la macchina? Chi nn ha l iphone o altri cell?

La vera crisi è quando a cena hai il piatto vuoto e nn sai cosa mangiare...

Quando un padre nn sa piu cosa dare da mangiare ai propri figli allora li si che qualcosa DEVE succedere...siamo ancora un po lontani da queste situazioni o quantomeno sono ancora rare..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No io veramente penso che questa è solo una crisi del benessere... nel senso titti ci si lamenta ma a chi manca la tv a casa? A chi la macchina? Chi nn ha l iphone o altri cell?

La vera crisi è quando a cena hai il piatto vuoto e nn sai cosa mangiare...

Quando un padre nn sa piu cosa dare da mangiare ai propri figli allora li si che qualcosa DEVE succedere...siamo ancora un po lontani da queste situazioni o quantomeno sono ancora rare..

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, sono pochi quelli che ragionano bene come voi! Ieri parlando con un'idiota gli ho detto; ricordati che c'è sempre chi sta peggio di noi, che tutto sommato siamo ancora fortunati! Risposta da ignorante; ah, ma io guardo solo chi sta meglio di me... Bhè ovvio che uno nella vita deve essere sempre positivo ed avere i propri obbiettivi da raggiungere, ma non bisogna mai scordarsi ad esempio di chi è malato, o peggio ancora è finito sottoterra prima di noi senza avere colpe, o che non riesce a portare la pagnotta da mangiare a casa... Bisogna essere realisti e con i piedi ben saldi a terra, non sognare ad occhi aperti... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, sono pochi quelli che ragionano bene come voi! Ieri parlando con un'idiota gli ho detto; ricordati che c'è sempre chi sta peggio di noi, che tutto sommato siamo ancora fortunati! Risposta da ignorante; ah, ma io guardo solo chi sta meglio di me... Bhè ovvio che uno nella vita deve essere sempre positivo ed avere i propri obbiettivi da raggiungere, ma non bisogna mai scordarsi ad esempio di chi è malato, o peggio ancora è finito sottoterra prima di noi senza avere colpe, o che non riesce a portare la pagnotta da mangiare a casa... Bisogna essere realisti e con i piedi ben saldi a terra, non sognare ad occhi aperti... ;)

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be io la penso in un altro modo, ormai destra e sinistra non esistono piu', sono solo partiti atti a fare soldi alle spalle nostre....

cmq giusto per dire avete sentito dei nuovi rincari su alcolici, benzina e tabacchi?? dai caxxo non se ne puo' piu'.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be io la penso in un altro modo, ormai destra e sinistra non esistono piu', sono solo partiti atti a fare soldi alle spalle nostre....

cmq giusto per dire avete sentito dei nuovi rincari su alcolici, benzina e tabacchi?? dai caxxo non se ne puo' piu'.....

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

lo pubblicano sulla gazzetta ufficiale e alla tv lo hanno detto solo 1 volta sul tg di la7.... questo è per evitare di renderlo troppo noto....

piu' presa per il culo di cosi'......

come disse un grande......

si stava meglio quando si stava peggio.....non trovo lavoro, non trovo parcheggio !! hahahahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riesumo la discussione perché vorrei segnalare a tutti questo link: http://www.partecipa.gov.it/

in un certo senso è pertinente con questa discussione. è un sondaggio lanciato dal governo per conoscere l'opinione dei cittadini sulla riforma costituzionale in discussione in parlamento. è semplice e bastano pochi minuti. la cosa mi ha sorpreso molto perché per la prima volta qualcuno si preoccupa di sapere che ne pensiamo prima di cambiare la Costituzione. può essere molto interessante anche per chi non conosce il diritto pubblico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo la discussione perché vorrei segnalare a tutti questo link: http://www.partecipa.gov.it/

in un certo senso è pertinente con questa discussione. è un sondaggio lanciato dal governo per conoscere l'opinione dei cittadini sulla riforma costituzionale in discussione in parlamento. è semplice e bastano pochi minuti. la cosa mi ha sorpreso molto perché per la prima volta qualcuno si preoccupa di sapere che ne pensiamo prima di cambiare la Costituzione. può essere molto interessante anche per chi non conosce il diritto pubblico!

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quel partecipa .gov.it assomiglia molto al "we the people" USA, un sito governativo dove superata una certa soglia di firme la lettera arriva sul tavolo del presidente che deve rispondere. Le firme necessarie sono relativamente poche per un paese da 250kk abitanti e permette ai cittadini con una domanda su un tema che ritengono ignorato dai loro rappresentati di avere in tmepi brevi un parere del presidente in persona.

Non so quanto possa funzionare in un paese dalla "cultura impulsiva" come l Italia, ma il fatto che ci si provi e` certametne benvenuto, ora me lo spulcio un po

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questa discussione constatando con discreto rammarico che molte aziende qui chiudono ogni giorno, nei vari centri della vallata in cui vivo si può che dire che il 60% dei piccoli commercianti chiuderà, premettendo che una situazione così la vediamo in tutta Italia, che fine faremo?? Mi viene da pensarlo poiché succedono le cose più assurde ma tutti zitti e buoni senza battere ciglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione constatando con discreto rammarico che molte aziende qui chiudono ogni giorno, nei vari centri della vallata in cui vivo si può che dire che il 60% dei piccoli commercianti chiuderà, premettendo che una situazione così la vediamo in tutta Italia, che fine faremo?? Mi viene da pensarlo poiché succedono le cose più assurde ma tutti zitti e buoni senza battere ciglio :rolleyes:

Finchè non lo toccano, l'italiano se ne stà buono nel suo orticello. E se lo toccano si lamenta, ma poi non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione constatando con discreto rammarico che molte aziende qui chiudono ogni giorno, nei vari centri della vallata in cui vivo si può che dire che il 60% dei piccoli commercianti chiuderà, premettendo che una situazione così la vediamo in tutta Italia, che fine faremo?? Mi viene da pensarlo poiché succedono le cose più assurde ma tutti zitti e buoni senza battere ciglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione constatando con discreto rammarico che molte aziende qui chiudono ogni giorno, nei vari centri della vallata in cui vivo si può che dire che il 60% dei piccoli commercianti chiuderà, premettendo che una situazione così la vediamo in tutta Italia, che fine faremo?? Mi viene da pensarlo poiché succedono le cose più assurde ma tutti zitti e buoni senza battere ciglio :rolleyes:

situazione veramente orribile…oggi ho fatto un giro sulla strada statale con mio padre e laddove 5-6 anni fa c'erano ristoranti,industrie del legno,venditori di ferro ecc..ora si possono vedere solo capannoni e strutture spettrali divorate dal tempo….che tristezza..

La situazione è analoga, Alessandria sta diventando pian pianino tutto rossa con stelle gialle.

I cinesi stanno comprando tutto, e dove gli alessandrini non riescono a vendere ai "mandarini" chiudono...

pure qua gatto….poi ultimamente qua è in atto una vera invasione da parte l'invasione dei mandarini….però questi pagano e anche con regolarità ragazzi(intendo gli affitti)…come cazz fanno ad avere tutti sti soldi posso immaginarlo facilmente..però lo stato preferisce mandare la finanza agli Italiani e dire cazzat.e come che il problema dell'Italia è l'evasione fiscale….seee,meglio che non parli..scusate lo sfogo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

situazione veramente orribile…oggi ho fatto un giro sulla strada statale con mio padre e laddove 5-6 anni fa c'erano ristoranti,industrie del legno,venditori di ferro ecc..ora si possono vedere solo capannoni e strutture spettrali divorate dal tempo….che tristezza..

pure qua gatto….poi ultimamente qua è in atto una vera invasione da parte l'invasione dei mandarini….però questi pagano e anche con regolarità ragazzi(intendo gli affitti)…come cazz fanno ad avere tutti sti soldi posso immaginarlo facilmente..però lo stato preferisce mandare la finanza agli Italiani e dire cazzat.e come che il problema dell'Italia è l'evasione fiscale….seee,meglio che non parli..scusate lo sfogo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero!!! Tra l'altro si dice che loro paghino tutto in contanti!!!

Esatto luca tutta questa globalizzazione ci ha soltanto fatti diventare economicamente e culturalmente schiavi dei ciccioni americani prima e dei tedeschi dopo.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema dell'italiano è che guarda al suo interesse, non a quello collettivo. Che da un lato va bene, dall'altro no.

Ormai sono anni che si parla delle stesse cose (pressione fiscale alta, costo del lavoro alto, aiuti per i giovani, sgravi per le imprese) ma nessuno poi fai nulla. I problemi italiani si sanno, ma nessuno vuole fare nulla per risolverli, anche per via delle pressioni che arrivano da fuori, dalle lobby.

Ma del resto da gente che ci governa che sostiene che con 5.000€ al mese fatica a vivere, che dobbiamo aspettarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema dell'italiano è che guarda al suo interesse, non a quello collettivo. Che da un lato va bene, dall'altro no.

Ormai sono anni che si parla delle stesse cose (pressione fiscale alta, costo del lavoro alto, aiuti per i giovani, sgravi per le imprese) ma nessuno poi fai nulla. I problemi italiani si sanno, ma nessuno vuole fare nulla per risolverli, anche per via delle pressioni che arrivano da fuori, dalle lobby.

Ma del resto da gente che ci governa che sostiene che con 5.000€ al mese fatica a vivere, che dobbiamo aspettarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dite voi, è come facciamo tutti noi: l'italiano si lamenta, inveisce, ma poi piuttosto che fare rivolte si taglia i viveri o si dà fuoco.

E' la nostra storia ma voglio credere che questo periodo storico sia necessario per crescere come popolo. Di certo questo status non sarà mantenibile a lungo, quindi o si andrà a fondo (sul serio, non come ora) o ci sarà una reazione così globale che le cose cambieranno sul serio. Purtroppo, e lo dico tirandomi dentro anch'io, per dare il meglio o per fare quel che andrebbe fatto noi italiani dobbiamo essere ad un passo dal baratro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dite voi, è come facciamo tutti noi: l'italiano si lamenta, inveisce, ma poi piuttosto che fare rivolte si taglia i viveri o si dà fuoco.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli italiani che fanno finta di niente sono quelli che la crisi non la sentono e come diceva qualcuno nei post precedenti, sono la maggior parte. Si può parlare di crisi quando in famiglia si hanno 2-3 macchine, 2-3 televisori, vari smartphone, pc, ecc?

La crisi ce l'hanno quelli che non trovano lavoro e devono mandare avanti una famiglia, la crisi l'avevano gli italiani dopo la guerra. Questa è "solo" una crisi del consumismo, e non mi dispiacerebbe neanche tanto se non fosse che chi è al potere non fa nulla per arrestarla, aggiungendo quindi una crisi ben più grave, quella della speranza. Mi dicessero che c'è da fare sacrifici, veri sacrifici intendo, per 10 anni e poi trovarsi in un'Italia nuova ci metterei la firma immediatamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli italiani che fanno finta di niente sono quelli che la crisi non la sentono e come diceva qualcuno nei post precedenti, sono la maggior parte. Si può parlare di crisi quando in famiglia si hanno 2-3 macchine, 2-3 televisori, vari smartphone, pc, ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...