Vai al contenuto

Consigli estetici Mini r55-r56-r57-r58-r59


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, vito dario dice:

Cosa intendi per molto particolari?

essendo scomponibili si possono dividere in 2 parti, è comunque un'operazione da fare solo se il cerchio è rovinato o comunque da ripristinare, quei buchi sul bordo esterno danno quel tocco in più magari rispetto a un cerchio tradizionale come resa estetica (gusto pur sempre soggettivo).

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper dice:

essendo scomponibili si possono dividere in 2 parti, è comunque un'operazione da fare solo se il cerchio è rovinato o comunque da ripristinare, quei buchi sul bordo esterno danno quel tocco in più magari rispetto a un cerchio tradizionale come resa estetica (gusto pur sempre soggettivo).

 Quindi, il tuo è un parere positivo in termini estetici?

Credo che siano qualitativamente un pizzico meglio di quelli con scomponibili o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito dario dice:

 Quindi, il tuo è un parere positivo in termini estetici?

Si certo!

1 ora fa, vito dario dice:

Credo che siano qualitativamente un pizzico meglio di quelli con scomponibili o sbaglio?

Come qualità sono uguali alla fine, ha solo una particolarità in più, l'importante è che siano originali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper dice:

essendo scomponibili si possono dividere in 2 parti, è comunque un'operazione da fare solo se il cerchio è rovinato o comunque da ripristinare, quei buchi sul bordo esterno danno quel tocco in più magari rispetto a un cerchio tradizionale come resa estetica (gusto pur sempre soggettivo).

 Quindi, il tuo è un parere positivo in termini estetici?

Credo che siano qualitativamente un pizzico meglio di quelli con scomponibili o sbaglio?

1 minuto fa, LucasCooper dice:

Si certo!

Come qualità sono uguali alla fine, ha solo una particolarità in più, l'importante è che siano originali.

Come si vede se sono originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, vito dario dice:

Sono apprezzati dagli appassionati o no?

Perché leggo che i 112 sono i più apprezzati...

Prendi quelli che ti piacciono di più, compatibilmente con il tuo budget di spesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper dice:
49 minuti fa, wwleone dice:

Prendi quelli che ti piacciono di più, compatibilmente con il tuo budget di spesa.

 

Quelli componibili originali mi piacciono, così come i star bullet...

Ho dato un'occhiata al mercatino e mi sembra che di seconda mano, si trovino a meno di 500 euro tutti e 4 cerchi... quindi come budget ci siamo.

Però vorrei capire come si distinguono gli originali da quelli replica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, vito dario dice:

Quelli componibili originali mi piacciono, così come i star bullet...

Lì entra in gioco quello che ti piace di più.

5 ore fa, vito dario dice:

Ho dato un'occhiata al mercatino e mi sembra che di seconda mano, si trovino a meno di 500 euro tutti e 4 cerchi... quindi come budget ci siamo.

Però vorrei capire come si distinguono gli originali da quelli replica...

 

Parti con un budget che va dalle 300 ai 500€, gli originali sul retro del cerchio hanno scritto Mini, oppure bbs e in alcuni (ma non ricordo bene) c'è scritto anche l'et che comunque per gli originali è comunque simile per tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, LucasCooper dice:

Lì entra in gioco quello che ti piace di più.

Parti con un budget che va dalle 300 ai 500€, gli originali sul retro del cerchio hanno scritto Mini, oppure bbs e in alcuni (ma non ricordo bene) c'è scritto anche l'et che comunque per gli originali è comunque simile per tutti.

Ok... vedo un po' Cisa riesco a trovare tra i componibili o qualcuno che mi piace.

Contemporaneamente devo "studiare" anche quali pneumatici montare... :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito dario dice:

Ok... vedo un po' Cisa riesco a trovare tra i componibili o qualcuno che mi piace.

:thumb_yello:

Cita

Contemporaneamente devo "studiare" anche quali pneumatici montare... :confuso:

Io monto le Dunlop Sport Maxx 2, ho percorso 3000 km da inizio Marzo e mi sto trovando benissimo, ho avuto anche le Bridgestone potenza s001 con cui mi sono trovato ottimamente, sugli pneumatici meglio non risparmiare...

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper dice:

:thumb_yello:

Io monto le Dunlop Sport Maxx 2, ho percorso 3000 km da inizio Marzo e mi sto trovando benissimo, ho avuto anche le Bridgestone potenza s001 con cui mi sono trovato ottimamente, sugli pneumatici meglio non risparmiare...

Grazie per i consigli. 

Usi le estive o le quattro stagioni? ...perché io sarei orientato su queste ultime per un utilizzo in ogni occasione e condizioni meteorologiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vito dario dice:

Grazie per i consigli. 

Usi le estive o le quattro stagioni? ...perché io sarei orientato su queste ultime per un utilizzo in ogni occasione e condizioni meteorologiche...

Guarda io sono di parte, ma tengo sempre le estive (in inverno con le catene a bordo) e non ho mai avuto problemi, basta montare gomme premium (è un mio parere comunque).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karlo1200S dice:

@LucasCooper le considerazioni su Dunlop e Bridgestone sono con i cerchi da 17 della foto?

 

Sui miei 17 attuali ho le dunlop (che come ribadito vanno benissimo), le bridgestone le ho avute per 15.000 km sui 16 (che poi ho ceduto) e avevano la spalla bella dura.

1 ora fa, Karlo1200S dice:

 

Come sei messo con le reazioni dello sterzo? Scappa di mano e devi correggere anche in rettilineo o va bella dritta?

Lo sterzo ha una reazione composta, leggermente brusca (uguale ai precedenti 16 comunque) se il fondo stradale non è perfetto (ma la colpa la darei più agli enti che si dovrebbero occupare a farci viaggiare in strade decenti).

In rettilineo va bella dritta, ma è chiaro che se non andasse dritta non sarebbe un problema della macchina, lì si tratterebbe semplicemente di far rifare la convergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Karlo1200S dice:

te lo chiedevo perchè ho letto che con i 17 in rettilineo bisogna continuare a correggere la traiettoria, pur con convergenza corretta ...

Io non so chi te l'abbia detto, ma è un'affermazione decisamente errata, sarebbe anche pericoloso e tutti quelli con 17 o 18 in pratica stando a questo parere viaggerebbero su un'auto instabile  (peraltro ultimo difetto sulla mini), monta sereno i 17 e goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/4/2017 at 12:33, wwleone dice:

E' stato passato il mese scorso su DMAX TV, il programma si chiama "Com'è fatto SUPERCAR: "MINI OXFORD"

Sabato 6 maggio 2017 ore 21:10
replica del programma
su DMAX (canale 52 DGT).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LucasCooper dice:

Io non so chi te l'abbia detto, ma è un'affermazione decisamente errata, sarebbe anche pericoloso e tutti quelli con 17 o 18 in pratica stando a questo parere viaggerebbero su un'auto instabile  (peraltro ultimo difetto sulla mini), monta sereno i 17 e goditela.

se  ne parla qui in termini non lusinghieri per i 17...se devo correggere continuamente lo sterzo anche in rettilineo mi tengo i 15, anche se ho già comprato i 17 da mettere...

in particolare ivanf56 sciveva:

Con i 17 lo sterzo scappa quasi di mano ad ogni sconnessione della strada perché ci sono delle reazioni brusche dello sterzo sullo sconnesso. L'auto cambia improvvisamente traiettoria e bisogna essere pronti con lo sterzo a riportarla sulla retta via. Questo accade sulla R56 ma non sulla F56; sulla R50/53 non lo so perché non l'ho mai guidata.  Ho sentito dire che il problema sia dovuto al tipo di sterzo che ha la R56. Inoltre anche sul terreno liscio lo sterzo è troppo immediato, Quattroruote lo definì "fulmineo" nella prova su strada del lontano gennaio 2006 quando provò la Cooper 120 cv con i cerchi da 17. Anche Quattroruote parlò di reazioni brusche dello sterzo. Ma, tornando allo sterzo "fulmineo", in pratica accade che appena si sposta di poco lo sterzo, subito l'auto cambia direzione in modo fulmineo. E' uno sterzo millimetrico, chirurgico, quindi bisogna fare un po' di attenzione anche sulle strade lisce. E con la stessa rapidità sulle strade sconnesse lo sterzo si muove da solo e se non lo si tiene ben saldo potrebbe scappare di mano. Poi tutto è proporzionato alla velocità perché se si corre forte lo sterzo può realmente scappare di mano perché le sue reazioni sono più brusche mentre se si va piano si riesce a controllarlo.

Con i cerchi da 15 la R56 va come sui binari e sul fondo viscido la gomma stretta tiene meglio la strada. Ma si verifica un fastidioso rimbalzo in alcune circostanze ma non ho mai capito in quali circostanze. In pratica spesso accade che l'auto rimbalza per 3 o 4 volte alternativamente da un fianco all'altro. Questo comportamento non l'ho riscontrato solo io ma l'ho letto anni fa su internet da un utente nella rubrica "opinioni" relativa alla Mini R56.

Con i cerchi da 16 le reazioni dello sterzo sono di scarsa rilevanza, non ce ne si accorge, e quindi i cerchi da 16 sono quelli più indicati per la R56 anche perché con quelli da 15 l'auto esteticamente appare  una superutilitaria.

I principali vantaggi dei cerchi da 17 sono i seguenti:

- migliore estetica che appaga l'occhio facendo apparire l'auto più sportiva;

- minor spazio d'arresto nelle frenate d'emergenza o comunque brusche;

-  l'auto è più precisa nei cambi rapidi di direzione (slalom) allargando meno la traiettoria.

 

Modificato da Karlo1200S
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto quella sensazione per circa 500/1000 Km e poi nessun altro problema. Provenivo da 1 SUV con i 17" e sono passato ai 18" della mia R60 ! Credo che sia 1 sensazione di guida che si fa presto a farla propria.

In ogni caso i 15" NON SI POSSONO PROPRIO VEDERE ! :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Io ho avuto quella sensazione per circa 500/1000 Km e poi nessun altro problema. Provenivo da 1 SUV con i 17" e sono passato ai 18" della mia R60 ! Credo che sia 1 sensazione di guida che si fa presto a farla propria.

In ogni caso i 15" NON SI POSSONO PROPRIO VEDERE ! :bleh:

8 ore fa, LucasCooper dice:

E' uno sterzo millimetrico, chirurgico, quindi bisogna fare un po' di attenzione anche sulle strade lisce. E con la stessa rapidità sulle strade sconnesse lo sterzo si muove da solo e se non lo si tiene ben saldo potrebbe scappare di mano. 

WP_20170420_22_03_41_Pro_LI.jpg

Modificato da Karlo1200S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già letto cosa ha scritto quell'utente e lo reputo eccessivo, ho avuto sia 16 che 17 e la trovo più precisa con quest'ultimi, senza tutte ste problematiche di sterzo citate.

 

i 15 hanno una resa estetica modesta, se poi per un utente che ha scritto in pratica che lo sterzo non é stabile (su una mini?), le cose sono 2: rivendi i cerchi da 17 e tieni i 15 così risolvi il dubbio (anche se ribadisco che li dovresti montare senza farsi problemi inutili), e regaliamo un santino a tutti gli utenti che hanno montato i 17 che rischiano tutti di ammazzarsi col "presunto sterzo ballerino" :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas... il problema no è mio almeno non direttamente... è la macchina di mia moglie e la guidano anche le mie figlie di cui una neopatentata...

E comunque ci sono diversi utenti del forum che dicono le stesse cose... e più o meno lo stesso disse Auto nella prova che fece nel 2007 con la Cooper S con i cerchi da 17...

Modificato da Karlo1200S
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karlo1200S dice:

Lucas... il problema no è mio almeno non direttamente... è la macchina di mia moglie e la guidano anche le mie figlie di cui una neopatentata...

E comunque ci sono diversi utenti del forum che dicono le stesse cose... e più o meno lo stesso disse Auto nella prova che fece nel 2007 con la Cooper S con i cerchi da 17...

Ma allora scusa, perchè hai comprato i 17 se avevi dubbi fin dall'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...