f4gSiMo Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 dai un occhio anche qui... /index.php?/topic/15130-consumi-olio-mini-cooper-s-r56/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/15130-consumi-olio-mini-cooper-s-r56/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 azz non lo controllavi da 10mila km grave errore ! per il tendicatena se in accensione a freddo non fa rumore di ferraglia vuol dire che non hai problemi ma quello è il meno con 150 euro prendi tutta la distiribuzione poi ci dev aggiunger la manodopera . a se sei in garanzia 2 chiacchere in conce le farei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 e si quello a freddo che senti grattare e la catena allentata ma è il meno dei problemi e non influisce con il problema dell'olio che è quello grave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 e si quello a freddo che senti grattare e la catena allentata ma è il meno dei problemi e non influisce con il problema dell'olio che è quello grave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 la catena quando senti il rantolo a freddo sarebbe meglio farla per evitare si allunghi troppo e devi prendere il kit distribuzione a 150 euro circa che comprende catena pattini e tendicatena e se ti devon smontare già il motore falla fare che se no dopo devono rismontarla per farla . per il consumo olio in teoria invece un motore sano tra un taglindo e l'altro dovrebbe non consumarne o al max 2-3 grammi se la si stressa parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 la catena la devo fare cambiare? o solo quando si logora e la sento davvero fastidiosa? inoltre quanto olio dovrebbe consumare sta benedetta macchina se fosse tutto apposto?? Olio non ne dovrebbe consumare proprio... a comunque dovrebbe consumarne pochissimo! Massimo 100/200 gr tra due tagliandi. Di certo non kilogrammi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 Olio non ne dovrebbe consumare proprio... a comunque dovrebbe consumarne pochissimo! Massimo 100/200 gr tra due tagliandi. Di certo non kilogrammi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 prendi motul o mobil 0w40 o 5w40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 la catena quando senti il rantolo a freddo sarebbe meglio farla per evitare si allunghi troppo e devi prendere il kit distribuzione a 150 euro circa che comprende catena pattini e tendicatena e se ti devon smontare già il motore falla fare che se no dopo devono rismontarla per farla . per il consumo olio in teoria invece un motore sano tra un taglindo e l'altro dovrebbe non consumarne o al max 2-3 grammi se la si stressa parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianmarco Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 silver ma ci sono dei video per capire bene il rumore che fa sta catena? io quando accendo la mia jcw è un pelo rumoroso ma tempo un minuto e tutto tace..non so se è normale visto che un motore acceso un pò di rumore fa,oppure è il tendicatena..c'era il richiamo anche per le jcw del 2009 che tu sappia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 questo è il video giusto il rumore da fermo non si nota devi accelerare per capire se dà problemi eccolo il tipico rantolo del tendicatena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 questo invece è la causa del rumore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) questo è il video giusto il rumore da fermo non si nota devi accelerare per capire se dà problemi eccolo il tipico rantolo del tendicatena Modificato 26 Ottobre 2013 da fraaa90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 grazie silver..ho provato ad ascoltare il mio..a freddo è un pelo rumorosa ma non so se è normale perchè cmq un rumore lo produce una catena che gira..se accellero però non fa questo rumore brutto..poi quando è calda è silenziosa.. ho fatto anche due video ma non riesco a capirci molto.. :D Vai tra. A freddo è normale sia un pelo più rumorosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 Vai tra. A freddo è normale sia un pelo più rumorosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 si a freddo lo sferraglio non eccessivo e normale l'unica è mettere un olio 0w40 che aiuta a freddo, la catena la senti accelerando a freddo col classico rantolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 anche la mia lci a freddo fa più rumore, ma è normale visto che prima di stabilizzarsi sui classici 800 giri al minuto passano almeno 3/4 minuti! comunque si dovrebbe riconoscere abbastanza facilmente quel rumore guidandola poichè gratta veramente tanto e farà vibrare anche l'abitacolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) anche la mia lci a freddo fa più rumore, ma è normale visto che prima di stabilizzarsi sui classici 800 giri al minuto passano almeno 3/4 minuti! comunque si dovrebbe riconoscere abbastanza facilmente quel rumore guidandola poichè gratta veramente tanto e farà vibrare anche l'abitacolo! Modificato 26 Ottobre 2013 da silverboy 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 no non vibra nulla, la catena allentata sbatte all'interno del vano finche non scalda e il tendicatena schiaccia bene il pattino e la tende , però si capisce e si sente subito quand ha sto problema fà proprio un rumoraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 ps questa estate avevo provato ad accenderla a freddo, che poi tanto freddo non era e avevo notato che a cofano aperto sembrava quasi un diesel... devo vedere se lo fa solo i primi 10 secondi circa come nel video e poi si stabilizza ma sopratutto se accellerando piano piano va aumentando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 ma la tua è lci quindi è raro aver problemi alla distribuzione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) ma la tua è lci quindi è raro aver problemi alla distribuzione Modificato 26 Ottobre 2013 da Davy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 eh però quelle cose che ti ho detto prima le ho avvertite ed è meglio controllare a fondo, seppur per scrupolo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 Le lci è normale che facciano rumore a freddo...fanno davvero casino rispetto al psa...a sentire questo rumore mi vengono ancora i brividi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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