Vai al contenuto

OLIO sotto il livello del MINIMO!!


Gianmarco

Messaggi raccomandati

azz non lo controllavi da 10mila km grave errore ! per il tendicatena se in accensione a freddo non fa rumore di ferraglia vuol dire che non hai problemi ma quello è il meno con 150 euro prendi tutta la distiribuzione poi ci dev aggiunger la manodopera . a se sei in garanzia 2 chiacchere in conce le farei

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena quando senti il rantolo a freddo sarebbe meglio farla per evitare si allunghi troppo e devi prendere il kit distribuzione a 150 euro circa che comprende catena pattini e tendicatena e se ti devon smontare già il motore falla fare che se no dopo devono rismontarla per farla . per il consumo olio in teoria invece un motore sano tra un taglindo e l'altro dovrebbe non consumarne o al max 2-3 grammi se la si stressa parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena la devo fare cambiare? o solo quando si logora e la sento davvero fastidiosa? inoltre quanto olio dovrebbe consumare sta benedetta macchina se fosse tutto apposto??

Olio non ne dovrebbe consumare proprio... a comunque dovrebbe consumarne pochissimo! Massimo 100/200 gr tra due tagliandi.

Di certo non kilogrammi

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena quando senti il rantolo a freddo sarebbe meglio farla per evitare si allunghi troppo e devi prendere il kit distribuzione a 150 euro circa che comprende catena pattini e tendicatena e se ti devon smontare già il motore falla fare che se no dopo devono rismontarla per farla . per il consumo olio in teoria invece un motore sano tra un taglindo e l'altro dovrebbe non consumarne o al max 2-3 grammi se la si stressa parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

silver ma ci sono dei video per capire bene il rumore che fa sta catena?

io quando accendo la mia jcw è un pelo rumoroso ma tempo un minuto e tutto tace..non so se è normale visto che un motore acceso un pò di rumore fa,oppure è il tendicatena..c'era il richiamo anche per le jcw del 2009 che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie silver..ho provato ad ascoltare il mio..a freddo è un pelo rumorosa ma non so se è normale perchè cmq un rumore lo produce una catena che gira..se accellero però non fa questo rumore brutto..poi quando è calda è silenziosa..

ho fatto anche due video ma non riesco a capirci molto.. :D

Vai tra. A freddo è normale sia un pelo più rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia lci a freddo fa più rumore, ma è normale visto che prima di stabilizzarsi sui classici 800 giri al minuto passano almeno 3/4 minuti! comunque si dovrebbe riconoscere abbastanza facilmente quel rumore guidandola poichè gratta veramente tanto e farà vibrare anche l'abitacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia lci a freddo fa più rumore, ma è normale visto che prima di stabilizzarsi sui classici 800 giri al minuto passano almeno 3/4 minuti! comunque si dovrebbe riconoscere abbastanza facilmente quel rumore guidandola poichè gratta veramente tanto e farà vibrare anche l'abitacolo!

Modificato da silverboy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no non vibra nulla, la catena allentata sbatte all'interno del vano finche non scalda e il tendicatena schiaccia bene il pattino e la tende , però si capisce e si sente subito quand ha sto problema fà proprio un rumoraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ps questa estate avevo provato ad accenderla a freddo, che poi tanto freddo non era e avevo notato che a cofano aperto sembrava quasi un diesel... devo vedere se lo fa solo i primi 10 secondi circa come nel video e poi si stabilizza ma sopratutto se accellerando piano piano va aumentando!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...