Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Nel concessionario della mia zona già cominciano a pubblicizzare la JCW F56 e propongono i test drive, penso che andrò a provarla (e tranne cooper e one le ho provate tutte si può dire) :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggy - se mi posso permettere secondo me ti diranno che c'è da attendere dei mesi ... ammesso che ti prendano l'ordine dato che la JCW manuale ad oggi in listino non esiste.

Non farti "infinocchiare" a prendere l'automatica che costa di più e secondo me non ha senso su una vettura così marcatamente sportiva.

Tieni sotto controllo la tua "smania" di JCW ... resisti ... e prendi cmq il manuale!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggy - se mi posso permettere secondo me ti diranno che c'è da attendere dei mesi ... ammesso che ti prendano l'ordine dato che la JCW manuale ad oggi in listino non esiste.

Non farti "infinocchiare" a prendere l'automatica che costa di più e secondo me non ha senso su una vettura così marcatamente sportiva.

Tieni sotto controllo la tua "smania" di JCW ... resisti ... e prendi cmq il manuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sarei molto interessato all'acquisto di una JCW f56 e mi sto informando molto a riguardo...leggo che a parte commenti sull'estetica che sono soggettivi, vi siete accaniti molto contro il cambio automatico, ma non ne capisco il motivo. Sicuramente costa di più rispetto al manuale come su tutte le macchine, inoltre mi sono bene informato e ho scoperto che è stato cambiato rispetto alle precedenti versioni e anche rispetto alla countryman jcw, prima era montato un cambio di derivazione esterna, mentre ora il cambio è lo stesso cambio sport della bmw al quale sono state tolte la settima e l'ottava marcia per problemi di spazio...quindi è anche migliorato come tempi di cambiata e affidabilità. tutte le macchine sportive hanno l'automatica con i paddle al volante e sinceramente a me piace molto, sia per la comodità di non dover cambiare in città, sia per la goduria di poter scalare con i paddle quando si vuole avere una guida più sportiva...vorrei capire se il vostro è un giudizio soggettivo perché a prescindere siete contro l'automatico o se avete anche voi altre informazioni delle quali non sono a conoscenza riguardanti la meccanica che potrebbero far deviare la mia scelta, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sarei molto interessato all'acquisto di una JCW f56 e mi sto informando molto a riguardo...leggo che a parte commenti sull'estetica che sono soggettivi, vi siete accaniti molto contro il cambio automatico, ma non ne capisco il motivo. Sicuramente costa di più rispetto al manuale come su tutte le macchine, inoltre mi sono bene informato e ho scoperto che è stato cambiato rispetto alle precedenti versioni e anche rispetto alla countryman jcw, prima era montato un cambio di derivazione esterna, mentre ora il cambio è lo stesso cambio sport della bmw al quale sono state tolte la settima e l'ottava marcia per problemi di spazio...quindi è anche migliorato come tempi di cambiata e affidabilità. tutte le macchine sportive hanno l'automatica con i paddle al volante e sinceramente a me piace molto, sia per la comodità di non dover cambiare in città, sia per la goduria di poter scalare con i paddle quando si vuole avere una guida più sportiva...vorrei capire se il vostro è un giudizio soggettivo perché a prescindere siete contro l'automatico o se avete anche voi altre informazioni delle quali non sono a conoscenza riguardanti la meccanica che potrebbero far deviare la mia scelta, grazie :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va a gusti alla fine!

io non trovo sportivo cambiare dai paddles..anzi è una cosa che mi turba molto…un altra cosa che odio è che ci sia "qualcun'altro" che cambia per me, mentre vorrei essere io col mio avambraccio a dettare legge in quella zona...

ma come ho detto si tratta di giudizi soggettivi

una cosa non soggettiva è senz'altro che i cambi automatici hanno una casistica di problematiche molto elevate, su dieci persone che conosco tutte hanno avuto problemi meccanici alle lunghe distanze….basta farsi un giro sul forum!

ora, non so come andranno i cambi sportivi di ultima generazione, ma i vecchi ehehheh oro colato per le officine (come per i volani bimassa)!

però un giorno provai una paceman S all4 col cambio automatico,devo ammettere che mi son sentito proprio coccolato grazie all'automatico, sfioravo il freno per spuntare e poi bastava solo accelerare e frenare….comodissimo, sembrava uno scooter, solo che poi quando ho schiacciato tutto è passato dalla 4a alla 2a come un toro furioso e mi ha dato proprio una pessima sensazione, niente di più lontanamente sportivo!!

ma per il resto mi piacque moltissimo!

La prenderei automaticA? si ma non ora, come non mi comprerei mai uno scooter ora, preferirei una moto….quando mi stancherò di fare il pazzo assasino col cambio allora ok

ma come ho detto prima alla fine si tratta solo di opinioni soggettive…anche perché i cambi automatici di adesso a quanto si dice sono spettacolari e non hanno niente da invidiare ad un manuale!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il cambio automatico l'ho provato sulla SD, velocissimo nelle cambiate, leggermente brusco in scalata, diciamo che non è male anzi, ma su una vettura come la Mini secondo me non è l'abbinamento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono calma io ho detto che è cambiato rispetto alle precedenti versioni, quindi chiaramente è quello della f56, pero rispetto alla r56-r60 c'è stato un passo avanti...comunque il vostro era più che altro un parere soggettivo capisco...a me piace perché concilia comodità e sportività...poi il manuale è manuale chiaramente non c'è dubbio...purtroppo ho fatto un test drive qui in una concessionaria vicino casa ma avevano solo una cooper s (5 porte) manuale quindi il cambio non l'ho mai provato e non saprei neanche dove andare a provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sarei molto interessato all'acquisto di una JCW f56 e mi sto informando molto a riguardo...leggo che a parte commenti sull'estetica che sono soggettivi, vi siete accaniti molto contro il cambio automatico, ma non ne capisco il motivo. Sicuramente costa di più rispetto al manuale come su tutte le macchine, inoltre mi sono bene informato e ho scoperto che è stato cambiato rispetto alle precedenti versioni e anche rispetto alla countryman jcw, prima era montato un cambio di derivazione esterna, mentre ora il cambio è lo stesso cambio sport della bmw al quale sono state tolte la settima e l'ottava marcia per problemi di spazio...quindi è anche migliorato come tempi di cambiata e affidabilità. tutte le macchine sportive hanno l'automatica con i paddle al volante e sinceramente a me piace molto, sia per la comodità di non dover cambiare in città, sia per la goduria di poter scalare con i paddle quando si vuole avere una guida più sportiva...vorrei capire se il vostro è un giudizio soggettivo perché a prescindere siete contro l'automatico o se avete anche voi altre informazioni delle quali non sono a conoscenza riguardanti la meccanica che potrebbero far deviare la mia scelta, grazie :)

Non so do ve hai letto questa informazione ma è totalmente errata. Per prima cosa l'8 rapporti non è prodotto da bmw, ma è uno zf, che è usato anche da molte altre case con software diverso. Quello mini invece è un aisin, e non è altro che il vecchio profondamente rivisto nell'elettronica. Quindi non centra nulla con l'8 rapporti, anche perchè togliere 2 marce non credo sia così facile.

Indubbiamente quello dell'f56 è un buon cambio, a differenza di quelli della r56 che non mi piaceva affatto. Però non amo l'automatico sulle piccole sportive, perchè mi coinvolge molto meno. Mi piace muove la leva, sentire la marcia che entra, cosa che con un'automatico è impossibile. Indubbiamente è più comodo in città, ma non si vive solo in città.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'automatico della F56 è un bel passo in avanti rispetto a quello della R56 che era un po' lento in relazione al tipo di auto, è una cosa un po' soggettiva, io posso dire che il manuale sia la scelta azzeccata per la tipologia di auto in questione.

Però ad esempio se si vuole un maggior comfort o altri motivi che spingono all'automatico magari non ci vedo nulla di male, magari su una S o JCW non lo vedo adeguato, ma su una D o SD forse sì (anche se io "personalmente" non lo farei).

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il cambio automatico è un'incognita in quanto comandato da una centralina a parte, esclusiva per il cambio stesso, e questa centralina è facile che si possa guastare e quindi debba essere sostituita. Può essere che il cambio automatico e la sua centralina della F56 essendo di ultima generazione sia affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...