Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ma scusa, che vuol dire? Non è che perchè è un 2.0 allora deve avere potenze stratosferiche.

Vorrei ricordarti che i 2.0 normali hanno potenze che si aggirano sui 220/240 cavalli. Certo, ci sono anche più potenti come s3 (300) o i 360 della a45 amg: ma sono unità con pezzi più raffinati. La a45 monta pezzi di amg ben più grandi e potenti.

La golf gti ha 220cv, quindi solo 2 in più della gp, ed è 2.0. Vuol dire che è un pessimo motore? Non credo. Il 2.0 avrà anche potenzialità maggiori, ma non per questo le si devono sfruttare appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto dici - ci ho pensato pure io.

Rovescio della medaglia: forse sarà pure un motore "meno tirato" e più affidabile ... ma così facendo però pago ben 2 classi assicurative in più per avere più o meno le stesse prestazioni di un 1.6 ... non è una gran pensata! E rischio pure che una JCW r56 vada ben più veloce ... mah ...

Il 2.0 con bassa potenza specifica secondo me è stato scelto per una questione di affidabilità, per non commettere di nuovo gli sbagli del passato.

In questo modo anche se spremuto sempre al massimo da stock manterrà sempre dei larghi margini di resistenza all'usura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che un costruttore pensa su scala mondiale, non per singola nazione. Del resto il superbollo lo abbiamo solo noi, e, per quanto importante, bmw non può pensare solo al nostro mercato.

Quindi se vorranno dotarla di 300cv lo faranno, non penseranno che noi poveri sfigati italiani non la prenderemo.

Modificato da MINIDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2.0 per me è stato scelto per una semplice questioni di costi. Sappiamo bene che questi sono motori modulari con cilindri di 500cc. Escludendo il 6 cilindri, restano solo il 3 o il 4. Il 3 si sa può superare i 200cv (i8), ma forse con soluzioni costose non compatibili con il prezzo mini. O forse ha dei "problemi" che mal si sposano con una cooper s (vibrazioni, sound).

Alla fine penso che il 2.0 sia una scelta quasi obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi tra 1.6 e 2.0 non è che ci sia è una differenza stratosferica, in termini di RCA, nonostante le due "classi" di differenza in termini di cavalli fiscali.

Concordo che 192cv, letti a sé stanti, non sono molti in rapporto alla cilindrata; ma, calati nel contesto del tipo di autovettura sono più di quelli necessari a divertirsi come si deve.

Non è neanche da escludere, come qualcuno rilevava, che una minore potenza per litro si rifletta positivamente anche sull'affidabilità a lungo termine, per quanto anche 250cv sarebbero ampiamente nei margini di tolleranza per un moderno motore sovralimentato di 2 litri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le meningi le uso..

Cmq la mini prima di tutto è di suo illogica..Piccola spesso strapompata...Una mini con già una potenza elevata farebbe gola a tanti,me compreso...

Io ho scritto"magari avesse 300"cavalli e lo ribadisco.Ciò non vuol dire che già con 250 cavalli sarebbe il massimo ed andrebbe benissimo.E cmq di sicuro almeno la metà

degli acquirenti a 300 la farebbe arrivare lo stesso...

E riguardo al fatto che sia una vera bmw al 100%,è vero.Il motore questa volta è progettato e costruito al 100% in bmw.Una garanzia più che solida.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le meningi le uso..

Cmq la mini prima di tutto è di suo illogica..Piccola spesso strapompata...Una mini con già una potenza elevata farebbe gola a tanti,me compreso...

Io ho scritto"magari avesse 300"cavalli e lo ribadisco.Ciò non vuol dire che già con 250 cavalli sarebbe il massimo ed andrebbe benissimo.E cmq di sicuro almeno la metà

degli acquirenti a 300 la farebbe arrivare lo stesso...

E riguardo al fatto che sia una vera bmw al 100%,è vero.Il motore questa volta è progettato e costruito al 100% in bmw.Una garanzia più che solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sguono una logica è la seguono la jcw avrà 230 cv a dir tanto anke perchè non vogliono renderla un 'auto troppo di nikkia + di quello che già è! un utilitaria con + di 250 cv vuol dire che si deve far pagare di + rispetto allla jcw attuale e

non credo sia questa la strategia di questi periodi oltre a diventare una spesa ingenstibile per gli acquirenti e non solo gli italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io intendevo in termini di potenzialità del motore 2000 rispetto al 1.6 attuale.

La tendenza degli ultimi anni,è quella di aumentare la potenza riuscendo ad abbassare i consumi..Il marketing gioca su due fattori:esteticamente e potenza...

E la nuova mini non sarà da meno..,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io intendevo in termini di potenzialità del motore 2000 rispetto al 1.6 attuale.

La tendenza degli ultimi anni,è quella di aumentare la potenza riuscendo ad abbassare i consumi..Il marketing gioca su due fattori:esteticamente e potenza...

E la nuova mini non sarà da meno..,

Avrà sicuramente più potenza dall'attuale, ma anche avere prestazioni migliori con un potenza simile è un ottimo fattore di marketing.

Del resto da quando è uscita le potenze sono rimaste sempre simili, non hanno mai avuto grossi incrementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le plastiche sono sempre uguali.......come BMW , rispetto alla diretta concorrenza è sempre stata la + spartana rispetto ad interni Mercedes...e questa nuova MINI ha la stessa concezione , purtroppo ci sono cose belle e cose poco belle , il manettino delle luci messo li...sa molto volkswagen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sta faccendo impazzire leteralmente ragas…sto fisso nel sito Mini USA(il migliore dove configurare) a build-are la mia futura mini!!

verde tetto bianco e bonnet bianche è una cosa che definire lussuriosa è poco….

non vedo l'ora di fare il test drive…io non esco più dalla piccola... :blush: :blush: :blush: :post-8-1120394934: :oleeeeee: :oleeeeee: :yahoo:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi io dico…provate a configurarla negli interni…è tutto personalizzabile fa impazzire ed è lussuosa,rifinita..un sogno..altro che plastiche da 4 soldi.. una dacia,una kia,una panda ha le plastiche da 4 soldi altro che!

cioè puoi personalizzare anche l'accendisigari tra un po!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...