Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Le riviste provano quelle perchè le case gli danno quelle. E' tutta un questione di marketing per intascarsi il sovrapprezzo dell'automatico.

Dicono che ha prestazioni migliori (come se tutti si mettono a fare lo 0-100 :closedeyes: ), consumi magari un pelo minori ed ecco che l'acquirente medio sente puzza di affare tira fuori i 2.000 e passa € di sovrapprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse come dici te cippy allora gli altri anni ben due generazioni precedenti poteva fare la stessa cosa....., perchè pompare questo automatico solo per la III generazione?

Perchè all'epoca l'automatico non era così in voga come ora. Dopo che Vw ha presentato il doppia frizione lo ha spinto tantissimo e ora va di gran moda. Una volta no, anche perchè avevano prestazioni discutibili.

Quando uscì la r56 questa "moda" non era ancora così diffusa e non fu pompato. Ora c'è e lo pompano.

Bmw stava pompando l'automatico anche ultimamente, solo in modo diverso perchè i modelli erano già fuori. Le cuntryman date ai conce erano tutte automatiche.

Non sono d'accordo.

Chi spende 40.000 euro per un'auto non è uno sprovveduto, sa bene quello che vuole e sa perfettamente i pro ed i contro di un cambio manuale o automatico.

Ultimamente l'automatico si sta diffondendo sempre più anche nelle auto "piccole bombe", basta vedere POLO GTI e CLIO RS, segno che un cambio di tendenza è in atto realmente.

Ho visto ultimamente i test drive su internet della nuova Golf GTi 7 230cv e in 9 prove su 10 si monta il DSG.

Per non parlare di due piccoli mostri come l'Audi S3 300cv e la Golf R anch'essi rioproposti nei test drive praticamente sempre con cambio DSG.

Anche chi ne spende più di 30.000 per un serie 1 non dovrebbe esserlo. Peccato che un sondaggio di qualche tempo fa dica che l'80% dei possessori pensa di avere una trazione anteriore.... Il che dice tutto sull'automobilista medio.

E ti sei chiesto perchè le fanno provare dsg? Per il motivo sopra. E' un ottimo cambio, in Vw lo sanno, la rivista ne tesse le lodi, l'automobilista medio è influenzato e gli "regala" gli oltre 2.000€ di sovrapprezzo. Semplice.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo con l'automatico di solito è peggiore o al massimo pari per il fatto che montando l'automatico il veicolo pesa generalmente di più. Poi con i vari accorgimenti come le cambiate guidate dalla centralina a bassi regimi, aiutano nel complesso a consumare meno, ma non consuma di certo meno di un comando manuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i cambi doppia frizione consumano meno...., quando dovevo comprare la TT nel 2008 un amico fidato che lavora in Zentrum mi ha suggerito spesso l'automatico rispetto al manuale proprio per via dei consumi.......e lui lo sentiva proprio sulla pelle oltre alle varie recensioni in giro!

l'unico cambio che consumava di + rispetto al manuale erano questi BMW che montava anche su MINI , se ora hanno fatto anche loro un cambio automatico che consuma di meno perchè non crederci? che poi se leggete bene sulla cooper consuma di più l'auto rispetto al manuale....sulla S consuma di più il manuale rispetto all'auto , sarà questione di motorizzazione ?

@ cippy , perchè allora pomparlo come dati solo sulla S e non sulla cooper?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i cambi doppia frizione consumano meno...., quando dovevo comprare la TT nel 2008 un amico fidato che lavora in Zentrum mi ha suggerito spesso l'automatico rispetto al manuale proprio per via dei consumi.......e lui lo sentiva proprio sulla pelle oltre alle varie recensioni in giro!

l'unico cambio che consumava di + rispetto al manuale erano questi BMW che montava anche su MINI , se ora hanno fatto anche loro un cambio automatico che consuma di meno perchè non crederci? che poi se leggete bene sulla cooper consuma di più l'auto rispetto al manuale....sulla S consuma di più il manuale rispetto all'auto , sarà questione di motorizzazione ?

@ cippy , perchè allora pomparlo come dati solo sulla S e non sulla cooper?

Che il venditore faccia di tutto per farti mettere un'optional è ovvio, è il suo lavoro. Che poi visto che ha più marce può anche essere, visto che riesce sempre a tenere nel range migliore il motore.

In ogni caso sono differenze talmente minime che incidono poco o nulla. Se lo prendo perchè consuma meno di certo ci metterei anni ad andare in pareggio.

Può essere una questione di potenza e arco di utilizzo del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Auto c'è l'anteprima di Cooper e Cooper S e ripeto, parlano bene del cambio automatico, anche se per loro può avere margini di miglioramento. Non è la perfezione insomma ma diverte.

Nessuna nota negativa sul manuale ovviamente che è ottimo.

Su DSG dico pro e contro: velocità di cambiata; affidabilità, limiti di coppia, e bagno olio(specie con il vecchio 7 marce).

E' un bell'andare comunque.. Mai sentito dei consumi migliori con questo cambio. Un conto è guidare male e fuori giri con il manuale, un'altro è guidare con la testa con le giuste cambiate e fare comunque meglio con un manuale.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy chi voleva consigliarmi il dsg sulla TT per i consumi non era un venditore...., non ho parlato di venditore....ma amico fidato che lavora in amministrazione.....

tornando in MINI III generazione a me fa sperare questo cambio automatico nuovo......e se i dati dichiarati sono farlocchi come molti d voi scrivono , spero che non sono farlocchi chi scrive che è entusiasmante questo nuovo cambio , aspetto cn ansia settimana prossima per comprare 4R con la recensione , visto che sembra obiettiva come rivista

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy chi voleva consigliarmi il dsg sulla TT per i consumi non era un venditore...., non ho parlato di venditore....ma amico fidato che lavora in amministrazione.....

tornando in MINI III generazione a me fa sperare questo cambio automatico nuovo......e se i dati dichiarati sono farlocchi come molti d voi scrivono , spero che non sono farlocchi chi scrive che è entusiasmante questo nuovo cambio , aspetto cn ansia settimana prossima per comprare 4R con la recensione , visto che sembra obiettiva come rivista

Sempre dentro al conce è. Con questo non voglio parlar male di lui, non lo conosco, ma di chi ha "interessi" mi fido sempre poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ormai le differenze tra manuale ed automatico (a livello di consumi) siano risibili, che siano a favore di uno o dell'altro.

E, se guardiamo alle prestazioni pure, ormai un buon automatico è superiore in tutto rispetto ad un guidatore medio.

Resta il fatto che io, su certe auto, sacrifico volentieri il dato della prestazione pura a favore del piacere e del coinvolgimento di guida, che reputo ancora superiore con il manuale, ma è un dato assolutamente soggettivo.

Tutta la vita automatico, invece, per le auto che non fanno del piacere di guida la propria filosofia costruttiva.

In ogni caso, visti i 7 anni di differenza tra i due Steptronic, non fatico a credere che l'automatico della F56 sia un netto passo in avanti rispetto al predecessore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy chi voleva consigliarmi il dsg sulla TT per i consumi non era un venditore...., non ho parlato di venditore....ma amico fidato che lavora in amministrazione.....

tornando in MINI III generazione a me fa sperare questo cambio automatico nuovo......e se i dati dichiarati sono farlocchi come molti d voi scrivono , spero che non sono farlocchi chi scrive che è entusiasmante questo nuovo cambio , aspetto cn ansia settimana prossima per comprare 4R con la recensione , visto che sembra obiettiva come rivista

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai consigli dei venditori ci sto attento, dato che tendono più a gonfiare il prezzo che per interessi tuoi personali: a me spingeva per il diesel, ma alla fine volevo il benzina.

Qui provano lo 0-100 di Cooper e Cooper S(a partire dal 9:40): la prima fa 7.74, la seconda 7.34 con l'automatico.. Per un attimo ho pensato che fosse la stessa auto, ma con modalità sport inserito/disinserito.. Invece la prima dovrebbe essere Cooper Blu e la seconda S Orange. Da notare le cambiate molto veloci.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai consigli dei venditori ci sto attento, dato che tendono più a gonfiare il prezzo che per interessi tuoi personali: a me spingeva per il diesel, ma alla fine volevo il benzina.

Qui provano lo 0-100 di Cooper e Cooper S(a partire dal 9:40): la prima fa 7.74, la seconda 7.34 con l'automatico.. Per un attimo ho pensato che fosse la stessa auto, ma con modalità sport inserito/disinserito.. Invece la prima dovrebbe essere Cooper Blu e la seconda S Orange. Da notare le cambiate molto veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto il concetto OT , all'epoca chi mi aveva consigliato il dsg su TT promuovendo i consumi non era un venditore e non era uno che tirava i suoi interessi è un tizio amico di famiglia molto fidato dove i miei genitori e i suoi genitori si conoscono da generazione , lasciando stare sto particolare di chi mi aveva suggerito l'automatico per via dei consumi...., sono stato iscritto per tanto tempo sul forum TT motortribe.it e li appassionati come noi elogiava l'automatico sia per prestazioni che consumi.......

tornando in topic quello è il video girato a porto rico , quel video era anche linkato nell'articolo di cui ho letto che questo automatico è una favola.....sia per prestazioni che per i consumi.....

non l'avevo visto interamente ma ora vedendolo la convinzione di elogiare questo automatico prende sempre più forma

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a fare una foto del lato B, ma praticamente era impossibile farle senza gente davanti o dentro.. Sono capitato con un gruppo di ragazzi che dire tamarri è poco: sono saliti, e sono rimasti sull'auto per più di mezz'ora, intercambiandosi e farsi foto. Purtroppo i responsabili erano troppo permissivi. Alla fine sono riuscito a controllarla ma senza tirare fuori il telefono: per foto comunque non si hanno le sensazioni che restituisce dal vivo: l'auto è bella fuori, e dentro è migliorata molto, sembra molto meno spartana; direi ricercata: sembra più auto e più affilata e aerodinamica. Con le linee esterne.

Comunque di foto se ne trovano. Quella che attraversa lo stivale è una Cooper S grigio Thunder.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè cmq io la vedrò martedi.....e penso che in calabria da me sarà alla fine del tour , mi aspettavo + entusiasmo da chi ha avuto la fortuna di vederla prima di me......, ma voi avete avuto un invito? a me hanno invitato a passare tutta la giornata con loro con tanto di pranzo e cena

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè cmq io la vedrò martedi.....e penso che in calabria da me sarà alla fine del tour , mi aspettavo + entusiasmo da chi ha avuto la fortuna di vederla prima di me......, ma voi avete avuto un invito? a me hanno invitato a passare tutta la giornata con loro con tanto di pranzo e cena

scusa Giuseppe e da noi a Cagliari quando arriva??

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...