Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

[iNIZIO OPINIONE PERSONALE]

Comunque a me (e non voglio veramente offendere nessuno con la mia opinione), veramente non piace, ed è cambiato davvero poco nulla nella mia posizione "negativa" nei confronti di questa F56; a partire da più di 6 mesi fa che già giravano le prime foto spia non camuffate. Non mi è piaciuta per niente allora e non mi piace per nulla ora. L'ho provata due volte, passo davanti al concessionario spessissimo e spessissimo mi fermo a cazzeggiare e salirci e guardarla, ma niente, a me non piace (e non piace a nessuno che io conosca di persona).

Quello che ho da dire su questa Mini, è che è un grosso avanzamento tecnologico, ma brutta da vedere (sempre IMHO) sia dentro che fuori. Stop.

Aggiungo anche altri commenti sempre PERSONALI, ovvero che non condivido, oltre alle scelte estetiche, nemmeno quelle motoristiche. Chiamatemi ignorante, profano, stupido, o quello che volete, ma anche solo il pensiero di:

A ) avere tre cilindri

o B ) avere un 2.0

mi sta abbastanza sulle palle (specialmente il punto A).

Lo dico da persona che in casa ne ha viste passare (compresa la mia attuale) 7 SETTE tra R50, R52, R53 e R56 tra Cooper, One, Cooper S, cabrio in tutte le salse e allestimenti... e la mia opinione è che negli anni si sia passati sempre di più da una macchina seria che si guida come un giocattolo, a un giocattolo che si guida come una macchina seria.

[FINE OPINIONE PERSONALE]

Modificato da tanaka_93
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io son daccordo con te, con il dubbio di vederla dal vivo, perchè qui a Parma non c'è il concessionario.

per ora in foto ancora non mi va giù soprattutto davanti e dentro.

Per quanto riguarda i motori, ho già espresso i miei dubbi sul reale vantaggio per l'utente della scelta.

Però la vorrei provare perchè è ovviamente fondamentale per avere un'idea corretta.

Domenica vado a Monza, adesso mi scelgo un concessionario per vederla almeno in vetrina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio i commenti di alVolante.

Posizione di guida 5

Il sedile è comodo, ben allineato con i pedali e volante e si può posizionare quasi rasoterra, per una postura sportiva.

Cruscotto 3

A differenza delle vecchie Mini, tutti gli strumenti sono dietro al volante. Ma il tachimetro ha le tacche troppo fitte, e le scritte dello schermo sono piccole.

Visibilità 4

E' buona in ogni direzione, e non mancano accessori raffinati come i fari a Led e la telecamera di retromarcia(peccato che si paghino a parte, come, del resto, i "banali" fendinebbia)

Comfort 2

Con i cerchi da 18", l'auto "filtra" poco lo sconnesso. Il motore è silenzioso, mentre i fruscii dell'aria sulla carrozzeria iniziano a farsi sentire dopo i 110 km/h

Motore 4

Esuberante, ma non si può definirlo sportivo; assai pronto e corposo fino a 4.500 giri, allunga poi fino a 6.500, ma con meno grinta. Praticamente non trasmette vibrazioni, e fa sentire poco il tipico rumore "zoppo" dei tre cilindri.

Ripresa 5

Accelerando a fondo, il cambio inserisce rapidamente la marcia inferiore e il 1.5 inizia a spingere con notevole energia.

Cambio 4

L'automatico(1.750 euro) passa da una marcia all'altra senza incertezze, in modo impercettibile e rapido. Un'auto così vivace, però, meriterebbe le palette al volante(invece della sola leva manuale) per godersi l'uso "manuale".

Frenata 4

Ci si ferma in spazi ridotti, premendo un pedale dalla corsa assai breve. Soltanto discreta la stabilità nelle "inchiodate".

Sterzo 4

E' alquanto diretto, con i cerchi di 18 pollici, risponde senza avvertibile ritardo e in modo omogeneo anche nelle manovre decise. "Consistente" in velocità, è abbastanza leggero in manovra.

Tenuta di strada 5

L'aderenza è molto elevata e l'auto cambia traiettoria in un lampo. L'ESP lavora bene; escludendolo, una volta arrivati al limite, le correzione devono essere rapide.

Qualità/Prezzo 3

Finiture e tecnologia non si discutono, ma di serie c'è ben poco, dato il prezzo.

Altre note

-Accelerazione: 7,8 secondi da 0 a 100 Km/h

L'auto scatta con grande prontezza, come(e spesso meglio) di modelli più dichiaratamente sportivi.

-Abitabilità: sufficiente

La Mini è omologata per quattro. Dietro, anche due adulti hanno spazio abbondante per la testa. Ma le gambe ci stanno solo spostando parecchio avanti i sedili.

-Velocità massima: ottima

Il valore è vicino a quello dichiarato, nonostante le ruote da 18"(1.850 euro) penalizzano l'aerodinamica.

-Consumo medio: molto basso

D'accordo, i 20,8 Km/l omologati sono un miraggio. Ma la Mini fa meglio di auto che vanno la metà.

Rivali citate:

-Abarth 5oo 1.4 T-Jet Custom (135 cv) € 18.100

-Mini Cooper (136 cv) € 20.700

-Peugeot 208 1.6 THP XY 3p (156 cv) € 20.900

-Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo M-Air Distinctive (139 cv) € 21.100

-Citroen DS3 1.6 THP Sport Chic (156 cv) € 21.450

-Audi A1 1.4 TFSI cylinder on demand Attraction S-tronic (140 cv) € 23.650

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto soprattutti i punti A e B.

Anche io che odvrei prendere la Cooper i tre cilindri non mi attirano molto.

Ed onestamente tutte le volte che la guardo mi rendo conto che mi devo convinvere che i fari posteriori cosi' grandi sono belli lo stesso...

E che quel muso prominente tutto sommato non e' cosi' male...

...e poi mi dico... Ma perche' mi devo convincere e non sentire dentro solo il desiderio di possederla?

Perche' se vedo passare una Coooper S R56 (magari GBR con tetto bianco) devo esclamare molto spontaneamente... Ma che bella che sei!

Perche' devo spendere 25.000€ minimo e non sentirmi convinto per nulla di questo acquisto?

...mentre non ho mai avuto dubbi sulle due precedenti?

[iNIZIO OPINIONE PERSONALE]

Comunque a me (e non voglio veramente offendere nessuno con la mia opinione), veramente non piace, ed è cambiato davvero poco nulla nella mia posizione "negativa" nei confronti di questa F56; a partire da più di 6 mesi fa che già giravano le prime foto spia non camuffate. Non mi è piaciuta per niente allora e non mi piace per nulla ora. L'ho provata due volte, passo davanti al concessionario spessissimo e spessissimo mi fermo a cazzeggiare e salirci e guardarla, ma niente, a me non piace (e non piace a nessuno che io conosca di persona).

Quello che ho da dire su questa Mini, è che è un grosso avanzamento tecnologico, ma brutta da vedere (sempre IMHO) sia dentro che fuori. Stop.

Aggiungo anche altri commenti sempre PERSONALI, ovvero che non condivido, oltre alle scelte estetiche, nemmeno quelle motoristiche. Chiamatemi ignorante, profano, stupido, o quello che volete, ma anche solo il pensiero di:

A ) avere tre cilindri

o B ) avere un 2.0

mi sta abbastanza sulle palle (specialmente il punto A).

Lo dico da persona che in casa ne ha viste passare (compresa la mia attuale) 7 SETTE tra R50, R52, R53 e R56 tra Cooper, One, Cooper S, cabrio in tutte le salse e allestimenti... e la mia opinione è che negli anni si sia passati sempre di più da una macchina seria che si guida come un giocattolo, a un giocattolo che si guida come una macchina seria.

[FINE OPINIONE PERSONALE]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi pomeriggio ho guidato la Cooper S!!! Era una full optional con, ahimè (mi piace smanettare :D) il cambio automatico. Premetto subito che il test drive è stato di breve durata, purtroppo...avrò percorso sì e no un 5/6 km tra percorso cittadino e extraurbano.

Che dire! La settimana scorsa avevo avuto un assaggio delle ottime doti telaistiche sulla Cooper D che, checché se ne dica, appena ti siedi, subito ti fa capire che non è un'auto come le altre, ben lontana dall'essere una "blanda" Golf o berlina simile. Anche la F56 non tradisce affatto la sua vocazione sportiva che, aggiungerei, sulla S sembra essere "corsaiola".

- Veniamo al sodo: si parlava di emozioni....ebbene, la S che ho provato me ne ha trasmesse a valanga: tutto merito dell'assetto, veramente rigido in sport (ma anche in MID non scherza :D), che non concede nulla al rollio e al beccheggio, la senti sempre ben piantata a terra, e questa sensazioni di sicurezza ti permette di osare. Inoltre, come da tradizione, la piacevolezza di muovere quel "coso tondo" (vd. "volante") è notevole :D La servo-assistenza restituisce sempre un ottimo feedback al "pilota", mi è piaciuta un sacco, il volante è sempre bello corposo da azionare, diciamo che fa "resistenza", pertanto l'ho trovato molto comunicativo, rapido e diretto, come d'altronde era sul precedente modello. Darei un bel 9.

Rispetto alla D, ho trovato ancora più piacevole la sensazione che restituisce il pedale del freno: sulla D il pedale era bello tosto da azionare, ma aveva un bit iniziale, e dopo i primi cm di "discesa" del pedale, la modulabilità iniziale non era "intuitiva". Sulla S, invece, ho riscontrato un pedale dal feedback impeccabile...anche sotto il profilo della modulabilità: dopo la tirata sul lungo rettilineo su strada a scorrimento veloce, ho dovuto effettuare una frenata energica per non perdere "l'uscita" allo svincolo :D, mi sono attaccato ai freni, e mi è piaciuta la risposta, la potenza e la modulabilità...darei un bel 9 ai freni

-per quanto riguarda il "pezzo" forte :D, ero proprio curioso di constatare se effettivamente il 2.0 era così poco grintoso...beh, il discorso è che, ahimè, un po' tutti i turbo moderni sono uguali, nel senso che hanno un'erogazione molto lineare, il che, però, non vuol dire che manchino di grinta: premetto che l'auto l'ho usata in "M" con i paddles (tra l'altro se la provate, vi consiglio di mettere la leva selettrice in S e poi usare i paddle, altrimenti se la usate in D, anche con i paddles in M, spesso e volentieri ritorna in D); detto questo, ho provato spesso a schiacciare di botto intorno ai 4000 giri, e mi è piaciuta la risposta immediata del motore alla pressione dell'acceleratore, è davvero molto pronto a salire di giri, e sembra che l'allungo non abbia mai fine...anzi, a dir il vero, avrei preferito un 500 giri in più....invece, mi sembra che già a 6500 entri il limitatore.

Ora vi devo lasciare...per altri dettagli vi rimando a stasera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ne ho vista una passare per strada di fronte al mio Studio, la prima che vedevo in giro (non nei dintorni di una concessionaria, per intenderci). Colore Thunder Grey.

L'ho vista abbastanza di sfuggita, ma nel complesso ha confermato le mie prime impressioni positive; come contro, i fari posteriori mi sembrano ancora un po' troppo grossi (ma bisogna farci l'occhio) ed il colore sinceramente non mi entusiasmava più di tanto.

Penso che la prenderei British Racing Green (benché lo preferissi nella tonalità più scura delle prime R56), Blazing Red o anche Deep Blue... Ad "esagerare", anche Volcanic Orange...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono gli elementi stilistici più importanti della nuova Mini? Il design è sempre inconfondibilmente Mini, ma abbiamo introdotto alcune innovazioni. Per esempio, i fanali sono più grandi, sia per renderli meglio visibili sia per far sembrare più compatta la parte posteriore della vettura. Anche il tradizionale strumento circolare al centro della plancia è stato rivoluzionato: ora è un sofisticato computer di bordo, riunisce più funzioni e, per la prima volta, è dotato di un anello luminoso che varia colore e intensità. Proprio a questo particolare s’ispira l’installazione artistica Parallels, che si può ammirare al Mini Hub.

In particolare, che cosa ha comportato maggiore impegno, dal punto di vista del design, nella vettura? Non è stato facile conciliare le peculiarità stilistiche della Mini con le attuali norme di sicurezza. Il frontale, in particolare, ha richiesto non pochi sforzi. L’obiettivo era di soddisfare gli standard volti a ridurre le lesioni ai pedoni in caso d’investimento conservando, nel contempo, la tipica mascherina della vettura inglese. Obiettivo centrato. Senza contare che quest’ultima risulta ancora più simile delle ultime a quella della Mini storica, e questo rappresenta un bel risultato.

Quante variazioni sul tema Mini vedremo? Ci stiamo ancora lavorando. La famiglia sarà allargata come per il vecchio modello, ma le singole versioni avranno personalità più caratterizzate rispetto a oggi. Countryman, Clubman, Roadster e così via saranno più facili da distinguere.

Adrian van Hooydonk, capo designer BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono gli elementi stilistici più importanti della nuova Mini? Il design è sempre inconfondibilmente Mini, ma abbiamo introdotto alcune innovazioni. Per esempio, i fanali sono più grandi, sia per renderli meglio visibili sia per far sembrare più compatta la parte posteriore della vettura. Anche il tradizionale strumento circolare al centro della plancia è stato rivoluzionato: ora è un sofisticato computer di bordo, riunisce più funzioni e, per la prima volta, è dotato di un anello luminoso che varia colore e intensità. Proprio a questo particolare s’ispira l’installazione artistica Parallels, che si può ammirare al Mini Hub.

In particolare, che cosa ha comportato maggiore impegno, dal punto di vista del design, nella vettura? Non è stato facile conciliare le peculiarità stilistiche della Mini con le attuali norme di sicurezza. Il frontale, in particolare, ha richiesto non pochi sforzi. L’obiettivo era di soddisfare gli standard volti a ridurre le lesioni ai pedoni in caso d’investimento conservando, nel contempo, la tipica mascherina della vettura inglese. Obiettivo centrato. Senza contare che quest’ultima risulta ancora più simile delle ultime a quella della Mini storica, e questo rappresenta un bel risultato.

Quante variazioni sul tema Mini vedremo? Ci stiamo ancora lavorando. La famiglia sarà allargata come per il vecchio modello, ma le singole versioni avranno personalità più caratterizzate rispetto a oggi. Countryman, Clubman, Roadster e così via saranno più facili da distinguere.

Adrian van Hooydonk, capo designer BMW.

Non per fare polemica, ma è il progettista, di certo non ti viene a dire ho fatto una cagata. E' chiaro per lui è riuscito tutto, non può essere altrimenti.

Alla fine il design esterno è forse la cosa meglio riuscita (escludendo la parte meccanica) visto i limiti imposti dalle normative.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

… e già che ci siamo perché non riportare anche per intero il titolo che hanno dato alla prova della Mini?

…magari scopriamo che alcuni commenti lasciati da alcuni utenti non sono poi così tanto lontani...

Vi lascio i commenti di alVolante.

Posizione di guida 5

Il sedile è comodo, ben allineato con i pedali e volante e si può posizionare quasi rasoterra, per una postura sportiva.

Cruscotto 3

A differenza delle vecchie Mini, tutti gli strumenti sono dietro al volante. Ma il tachimetro ha le tacche troppo fitte, e le scritte dello schermo sono piccole.

Visibilità 4

E' buona in ogni direzione, e non mancano accessori raffinati come i fari a Led e la telecamera di retromarcia(peccato che si paghino a parte, come, del resto, i "banali" fendinebbia)

Comfort 2

Con i cerchi da 18", l'auto "filtra" poco lo sconnesso. Il motore è silenzioso, mentre i fruscii dell'aria sulla carrozzeria iniziano a farsi sentire dopo i 110 km/h

Motore 4

Esuberante, ma non si può definirlo sportivo; assai pronto e corposo fino a 4.500 giri, allunga poi fino a 6.500, ma con meno grinta. Praticamente non trasmette vibrazioni, e fa sentire poco il tipico rumore "zoppo" dei tre cilindri.

Ripresa 5

Accelerando a fondo, il cambio inserisce rapidamente la marcia inferiore e il 1.5 inizia a spingere con notevole energia.

Cambio 4

L'automatico(1.750 euro) passa da una marcia all'altra senza incertezze, in modo impercettibile e rapido. Un'auto così vivace, però, meriterebbe le palette al volante(invece della sola leva manuale) per godersi l'uso "manuale".

Frenata 4

Ci si ferma in spazi ridotti, premendo un pedale dalla corsa assai breve. Soltanto discreta la stabilità nelle "inchiodate".

Sterzo 4

E' alquanto diretto, con i cerchi di 18 pollici, risponde senza avvertibile ritardo e in modo omogeneo anche nelle manovre decise. "Consistente" in velocità, è abbastanza leggero in manovra.

Tenuta di strada 5

L'aderenza è molto elevata e l'auto cambia traiettoria in un lampo. L'ESP lavora bene; escludendolo, una volta arrivati al limite, le correzione devono essere rapide.

Qualità/Prezzo 3

Finiture e tecnologia non si discutono, ma di serie c'è ben poco, dato il prezzo.

Altre note

-Accelerazione: 7,8 secondi da 0 a 100 Km/h

L'auto scatta con grande prontezza, come(e spesso meglio) di modelli più dichiaratamente sportivi.

-Abitabilità: sufficiente

La Mini è omologata per quattro. Dietro, anche due adulti hanno spazio abbondante per la testa. Ma le gambe ci stanno solo spostando parecchio avanti i sedili.

-Velocità massima: ottima

Il valore è vicino a quello dichiarato, nonostante le ruote da 18"(1.850 euro) penalizzano l'aerodinamica.

-Consumo medio: molto basso

D'accordo, i 20,8 Km/l omologati sono un miraggio. Ma la Mini fa meglio di auto che vanno la metà.

Rivali citate:

-Abarth 5oo 1.4 T-Jet Custom (135 cv) € 18.100

-Mini Cooper (136 cv) € 20.700

-Peugeot 208 1.6 THP XY 3p (156 cv) € 20.900

-Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo M-Air Distinctive (139 cv) € 21.100

-Citroen DS3 1.6 THP Sport Chic (156 cv) € 21.450

-Audi A1 1.4 TFSI cylinder on demand Attraction S-tronic (140 cv) € 23.650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me non importa nulla eh(non è che ho scritto io le risposte), e non mi devi spiegare nulla(evitando polemiche inutili, ancora: so bene che un progettista non verrà a dire roba tipo "mi sono pentito!").

Era solo per postare le idee dei progettisti, a me non me ne viene nulla: infatti non ho commentato: è del tutto impersonale. Quindi non capisco perchè mi devi accennare la polemica.. Ho come l'impressione che non vi vada a genio non solo la Mini, ma anche i commenti neutrali e impersonali.

Se non devo postare più, ditemelo: facciamo prima.

Ho scritto chiaramente non per fare polemica, eppure tu la stai facendo. Io non ho iniziato nessuna polemica, se tu se mai che la stai facendo con questi post a mio avviso totalmente inutile.

Ho espresso un mio giudizio su queste parole, non posso? O posso farlo solo per dire "cavolo, ha ragione!!!!"

Che poi leggi tutto il post, alla fine ho pure fatto un "complimento" alla f56.

Puoi postare quanto vuoi, come lo posso fare io.

PS: alcuni progettisti hanno anche ammesso che si sono pentiti di certe auto da loro disegnate. Ma lo hanno fatto dopo anni, di certo non quando il modello è in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma non capisco perché devi citarmi facendo la predica pre-polemica("non vorrei fare polemica" io ti rispondo "che cacchio c'entro io") su risposte altrui(come se a me piacessero le risposte, o le condividessi) :D: limita a commentare Adrian van Hooydonk. Per il resto condivido parte del tuo commento. La perfezione non esiste..

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma non capisco perché devi citarmi facendo la predica pre-polemica("non vorrei fare polemica" io ti rispondo "che cacchio c'entro io") su risposte altrui(come se a me piacessero le risposte, o le condividessi) :D: limita a commentare Adrian van Hooydonk. Per il resto condivido parte del tuo commento. La perfezione non esiste..

Ho quotato te perchè lo hai postato tu, se lo postava un altro citavo un altro. Dai su, mi pare ovvio, non buttiamola sul personale quando non ce ne è motivo o solo per fare polemica gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ero a Pesaro (CARPOINT) a vedere una countryman SD ... nel mentre OVVIAMENTE era esposta l'ennesima cooper D (targata EV ... - appena immatricolata e targata x l'appunto) solita considerazione già fatta (e che rifaccio ogni qualvolta che la vedo) ... molto + bella dal vivo che in foto. La makkina è molto curata esteticamente le "forme" sono diverse rispetto a come la si vede in foto (un po come x la GT86 che vista sui giornali pare una makkina di 15 anni fa mentre dal vivo pare quasi una super car) e gli interni (ovviamente in pelle) erano davvero belli.

Riferito alla cooper F 56 (136 cv) oggetto della prova di "alvolante" (ok ... costa poco come rivista ... scriverà pure caxxxxx ... però vale x tutte le riviste) - ho comprato ieri la mia copia e me la sono subito letta.

Anzitutto questa F 56 cooper ha i suoi tanti pregi ... ma anche i suoi bei difetti.

Il cambio automatico x esempio ... se è vero che le "dona" una ripresa da paura (leggete i dati della prova) per contro risulta scomodo (se ben ricordo qnt ho letto).

Sull'agilità (altro pregio) ci credo. Punto. Un piccolo motore turbo (anche se l'idea del 3 cilindri NON mi piace) è meglio di un aspirato e la renderà ancora + performante tra le curve.

Uno 0-100 in 7,8 secondi veri x un 1.5 da soli 136 cv è una signora prestazione.

Idem per il km da fermo in 29,2 secondi.

Il "balzo in avanti" dalla r 56 cooper c'è stato ed è sotto gli occhi di tutti.

Una cooper aspirata poteva "giocarsela" in termini di prestazioni con una 500 abarth? Secondo me ne avrebbe prese ... beh questa mi sa che gliene dà invece!

Ciò che da una rivista purtroppo non si capisce è come davvero vada questo motore ... ok consuma poco o quasi (ma nache la S 184 cv non consuma molto di più e sicuramente va un pò + forte visto che ha quasi 50 cv in più) ... ma viene definito come ottimo ma non molto sportivo.

Gli ingegneri BMW potrebbero averlo "ideato" così in modo che poi ... chi vuole oltre ... si orienti su S e JCW.

Io continuerò lo "studio" della prova ma secondo me almeno x la cooper l'obiettivo (salvo poi si tratti di un motore che si spacca/beve olio/ecc. ecc.) è stato in termini di prestazioni centrato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia… ad una domanda semplice semplice ti sei preso la briga di scrivere sto appello...

Nessuno ti ha chiesto di cambiare la realtà o di inventarti cose per farci piacere...

Avevo solo chiesto di riportare il titolo della prova.

A volte i titoli ti dicono tutto e subito, ovvero sono la sintesi estrema di tanto bla…bla…bla…bla…bla...

Guarda, già che ho riportato i giudizi(con un post bello lunghetto, non è che sto tutto il giorno sul web), mi pare più che sufficiente(inoltre già l'utente fabio john aveva fatto una piccola sintesi, io ho esteso): le impressioni ci sono, su motore, accelerazione, ripresa, cambio, freni e comportamento dinamico, consumi.. Inoltre la Mini Cooper benzina ancora non la prova nessuno qui. Se vuoi riscrivo il post cambiando i commenti tipo al motore/ripresa(fiacco e pigro), e tenuta di strada(una ######, si ribalta in parcheggio cit. Eccezziunale Veramente), e altro per dare pace a qualcuno..

Spero che qualcun altro apprezzi il messaggio con i dati e giudizi, magari facendogli evitare l'acquisto del mensile..

Ma a me non importa nulla eh(non è che ho scritto io le risposte), e non mi devi spiegare nulla(evitando polemiche inutili, ancora: so bene che un progettista non verrà a dire roba tipo "mi sono pentito!").

Era solo per postare le idee dei progettisti, a me non me ne viene nulla: infatti non ho commentato: è del tutto impersonale. Quindi non capisco perchè mi devi accennare la polemica.. Ho come l'impressione che non vi vada a genio non solo la Mini, ma anche i commenti neutrali e impersonali.

Se non devo postare più, ditemelo: facciamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cippy: è sbagliato il tono di risposta, in quanto sei stai etichettando come difensore di questa F56(le auto perfette per tutti non esistono, cerchiamo di chiarire questo concetto, e non devo difendere un bel nulla), e hai creduto che io potessi credere ciecamente alle risposte del progettista. Chiudo dicendo che non mi devi scrivere l'incipit, non vorrei deluderti/fare polemica, perché 1) ti dimostri per l'ennesima volta prevenuto nei miei confronti(quando in realtà non sai minimamente cosa penso di questa auto); 2) so benissimo che un progettista non può che sponsorizzare bene il suo prodotto, e volevo solo leggere commenti riguardanti le risposte, non il solito pensiero "ma guarda questo che difende la F56, sto illuso, boccalone che crede ai progettisti".. "Mo lo riporto sulla terra" o robe del genere.. diamoci un taglio. ;)

Per Mini 70: mi hai chiesto il testo intero della prova, insinuando che l'avessi omesso per nascondere qualcosa.. Ho risposto di conseguenza. Non devo nascondere un bel niente: nei rilevamenti c'è tutto: si parlano dei pregi(ripresa e tenuta in primis) e dei difetti(cruscotto, motore non sportivissimo, abitabilità..).. Invece sembra una sorta di caccia alle streghe.. Anche qui: dateci un taglio. ;)

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Del cambio automatico dicono solo che ci vorrebbero le palette, quindi consiglierebbero indirettamente di prendere la variante sportiva: io nella prova di alVolante non ho letto "scomodo".. Vorrei capire questa cosa: il cambio lo mettono sul verde, come un punto a favore: consigliano solo le palette. Non trovo il passo in cui viene riportata la scomodità dell'automatico.

Per il resto neanche io sono convintissimo su una stabilità assoluta, anche perchè dicono che la frenata non sia convincente..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...