Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI DELIRIO

Featured Replies

• Risposte 16,6k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
14 ore fa, marcello4895 ha scritto:

A che che pressione le tieni?

2.1 - 2.3

Inviato

in effetti ....ci sono un po' di "scuole di pensiero" sulla pressione delle gomme

solitamente le metto alla pressione consigliata dal costruttore probabilmente col tempo si sono un po' sgonfiate

dovevo farle controllare dal gommista al momento del "giro" gomme ma è saltato tutto

settimana prossima sistemiamo tutto

Inviato

Ciao a tutti,la mia davanti 2.4 e dietro 2.2 😀👍🏻

Inviato

non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI

comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie

su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme...

con le nuove portero' a 2.7 le anteriori.

Modificato da Pearl Jam

Inviato

La giusta pressione la trovi sull’adesivo dello sportellino carburante differenziata per misura di gomma, non esistono altre pressioni ufficiali se non quella della casa madre. Ti consiglio di non utilizzare i manometri dei distributori, spesso sono starati perché buttati per terra o prendono colpi quindi non veritieri. Passa piuttosto da un gommista o munisciti di un manometro per farlo a casa/box.

Inviato

Per carità ognuno ha i suoi punti di vista.

io ho 2,5 sulla mia su tutte, da targhetta e le ho sempre tenute così e male non mi sono trovato. Io dico solo che ufficiale ce n’è una di pressione gonfiaggio, poi tutti liberi di dare i propri pareri e consigli in base alla propria esperienza.

Inviato

Io ho i 17 gomme larghe 205

Inviato
1 ora fa, Pearl Jam ha scritto:

non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI

comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie

su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme...

con le nuove portero' a 2.7 le anteriori.

Quando fai il controllo pressione ti consiglio di effettuare il reset, perché se scende troppo sotto il limite suona.

Per la pressione ognuno ha la sua preferita, io 2.5 su tutte e quattro, mai avuto problemi di consumo anomalo.

Inviato
34 minuti fa, Vam ha scritto:

Tu dovresti tenerle a 2,7 davanti e 2,2 dietro.

No, io le ho gonfiate come ce scritto sulla mia etichetta che e diversa dalla foto di prima

Inviato

Si pesa stra poco

Inviato

Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse

Modificato da Gabry

Inviato

Le pressioni differiscono anche se RFT.

Io solitamente le tengo a 2,5 ant e 2,4 post nella F56 JCW sia con i 17 che i 18.

Un poco più alte sulla F60 JCW che ha i 19

Inviato

Sì, le RF potrebbero avere un paio di bar in meno, probabilmente sul libretto uso e manutenzione potrebbe anche essere indicata la differenza di gonfiaggio tra RF e non RF.

Inviato
1 ora fa, Gabry ha scritto:

Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse

Difatti c’è anche Eco… 3.2 anteriore 2.7 posteriore, per veleggiare!

IMG_2145.jpeg

Inviato
Il 07/01/2025 at 09:11, Vam ha scritto:

Buongiorno. In pista già dal 2 gennaio. Vacanze già dimenticate.

A proposito di "pista", sicuramente il 16 febbraio 😜

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.