DeMonio8392 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 No state tranquilli potete farlo tranquillamente!! non è difficile!! :) sopratutto con quelle vaschette create appositamente per le nostre mini!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniteo Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Effettivamente a vedere foto e video su internet non sembra difficile, ho qualche perplessità sui collegamenti lato passeggero, non riesco a capire dove vada collegato il tubo dell'attacco più basso... Sapete se da sakoumichi è venduta plug and play, con tubi e tutto l'occorrente per installarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Ma bisogna tagliare i tubi in gomma di serie? Quello che esce dal coperchio punterie basta sfilarlo o cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Effettivamente a vedere foto e video su internet non sembra difficile, ho qualche perplessità sui collegamenti lato passeggero, non riesco a capire dove vada collegato il tubo dell'attacco più basso... Sapete se da sakoumichi è venduta plug and play, con tubi e tutto l'occorrente per installarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Eccolo!! Qua questo ragazzo oltre a far vedere le varie modifiche spiega come montare l'oil catch can doppio!! http://www.totalmini.com/forum/30-2006-2014-2nd-generation/417-minians-dirty-red-s.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 In questi giorni mi son letto 20000 articoli e forum stranieri x capire come cavolo montare queste vaschette e quale scegliere!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2014 (modificato) Eccolo!!Qua questo ragazzo oltre a far vedere le varie modifiche spiega come montare l'oil catch can doppio!!http://www.totalmini.com/forum/30-2006-2014-2nd-generation/417-minians-dirty-red-s.html Modificato 19 Giugno 2014 da andreabar88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniteo Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 No no i tubi non son compresi ma son dei normali tubi siliconici!Ti manda le istruzioni per il montaggio!Ho trovato anche un sito dove spiega passo passo con foto come montarlo!Appena lo ritrovo ve lo linko!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ma non esiste una di queste vaschetta già comprese di tubi della giusta misura? Altrimenti che senso ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Quando mi arriva e smonto tutto x montare la vaschetta vi faccio sapere il diametro dei tubi,lunghezza e tutto!! E se è possibile evitare la giunzione in rame,ma penso proprio di si!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ma non esiste una di queste vaschetta già comprese di tubi della giusta misura? Altrimenti che senso ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Qua sembra montato direttamente con tubi in silicone senza giunture ne niente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Vedendo gli schemi inviati da saikoumichi gli attacchi dei tubi alla vaschetta doppia sono di 3/4 di pollice quindi circa 19mm quindi ci dovrebbero andare tubi da 20mm..penso! E vedendo la foto sembra che vanno bene anche x gli attacchi al motore lato guida! L'unica giunta che fa è quella lato passeggero in alto perché sembra piu grande l'attacco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Fammi sapere che tubi ci vogliono appena fai tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Qua sembra montato direttamente con tubi in silicone senza giunture ne niente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 http://www.saikoumichi.comScegli il modello (S1-MINI-2G-D) gli mandi una mail con la richiesta e poi lui ti manda i dati x pagamento info ecc (ci sta un po a rispondere!!)La spedizione è prevista dopo 4 settimane (dice perche in questo periodo ha molti ordini e poi la deve costruire,non ne ha gia pronte).Io l'ho ordinata l'altro giorno!Se la vuoi posso sentire se ce le manda insieme almeno si risparmia sulle spedizioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 come misura gli ugelli son belli grossini il top sarebbe prendere tubi da 24mm, grazie alle tue foto ho capito dove si attacca la parte del lato passeggero grazie :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Una considerazione: Il tubo di destra (guardando) pesca dalla testa e butta prima della turba. In quella zona c'è parecchia depressione, quindi tira via aria (e olio) dalla testata. Tanta se si sta spingendo, poca e niente quando il gas è chiuso. Il tubo di sinistra, invece pesca aria dal collettore di aspirazione, proprio dopo al corpo farfallato, quindi li dovrebbe esserci parecchia pressione quando c'è il gas aperto e la turba che spinge, mentre esserci depressione quando il gas è chiuso. Quindi quando si tira, una parte della pressione generata dalla turba si perde perché entra nel bloccomotore e viene riaspirata e spinta prima della turba. Mentre quando si chiude il gas l'aria dovrebbe fare il giro contrario, venendo aspirata dal filtro tramite il tubo di destra (che pesca prima della turba), passare sulla testa e finire nel collo di aspirazione, passando dal tubo di sinistra, riducendo la depressione che il motore creerebbe nel collettore di aspirazione e il freno motore. Quindi, tappando il circuito di sinistra, il motore dovrebbe spingere di più, perché non c'è by-pass, dovrebbe aumentare il freno motore, e dovrebbe esserci più depressione nei colli. Inoltre, l'aria che viene aspirata dal tubo di destra quando si scanna, da dove entra nel motore?? Ora, i primi due sono difficilmente percepibili, mentre il terzo non ho idea di che entità possa variare. Concludendo: Tappando il circuito di sinistra, non si rischia che i colli siano troppo sotto depressione e il bloccomotore idem? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Io sono sempre più dell'idea di tappare il circuito di sinistra e il buco nel tubo di aspirazione di destra. Mentre girare lo sfiato di destra dalla testa direttamente per terra, sotto l'auto, con un tubo... Non sarà una soluzione tanto green, ma si salva il motore e a spesa quasi zero... I blocchimotore hanno sfiatato in atmosfera per un secolo abbondante, non saranno due vapori d'olio a fare il buco nell'ozono... :lol2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 valvole a 80k km circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Io sono sempre più dell'idea di tappare il circuito di sinistra e il buco nel tubo di aspirazione di destra. Mentre girare lo sfiato di destra dalla testa direttamente per terra, sotto l'auto, con un tubo... Non sarà una soluzione tanto green, ma si salva il motore e a spesa quasi zero... I blocchimotore hanno sfiatato in atmosfera per un secolo abbondante, non saranno due vapori d'olio a fare il buco nell'ozono... :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniteo Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Tappi o doppia vaschetta saikoumichi? Il dubbio la fa da padrone... :-D lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreabar88 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Non ci capisco quasi una mazza su quel sito. Ma roba italiana doppia vaschetta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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