Vai al contenuto

Smontaggio motore Mini cooper s causa "testa sporca"


Tony cooper s

Messaggi raccomandati

Effettivamente a vedere foto e video su internet non sembra difficile, ho qualche perplessità sui collegamenti lato passeggero, non riesco a capire dove vada collegato il tubo dell'attacco più basso...

Sapete se da sakoumichi è venduta plug and play, con tubi e tutto l'occorrente per installarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a vedere foto e video su internet non sembra difficile, ho qualche perplessità sui collegamenti lato passeggero, non riesco a capire dove vada collegato il tubo dell'attacco più basso... Sapete se da sakoumichi è venduta plug and play, con tubi e tutto l'occorrente per installarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo gli schemi inviati da saikoumichi gli attacchi dei tubi alla vaschetta doppia sono di 3/4 di pollice quindi circa 19mm quindi ci dovrebbero andare tubi da 20mm..penso! E vedendo la foto sembra che vanno bene anche x gli attacchi al motore lato guida! L'unica giunta che fa è quella lato passeggero in alto perché sembra piu grande l'attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.saikoumichi.comScegli il modello (S1-MINI-2G-D) gli mandi una mail con la richiesta e poi lui ti manda i dati x pagamento info ecc (ci sta un po a rispondere!!)La spedizione è prevista

dopo 4 settimane (dice perche in questo periodo ha molti ordini e poi la deve costruire,non ne ha

gia pronte).Io l'ho ordinata l'altro giorno!Se la vuoi posso sentire se ce le manda insieme almeno

si risparmia sulle spedizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione:

Il tubo di destra (guardando) pesca dalla testa e butta prima della turba.

In quella zona c'è parecchia depressione, quindi tira via aria (e olio) dalla testata.

Tanta se si sta spingendo, poca e niente quando il gas è chiuso.

Il tubo di sinistra, invece pesca aria dal collettore di aspirazione, proprio dopo al corpo farfallato, quindi li dovrebbe esserci parecchia pressione quando c'è il gas aperto e la turba che spinge, mentre esserci depressione quando il gas è chiuso.

Quindi quando si tira, una parte della pressione generata dalla turba si perde perché entra nel bloccomotore e viene riaspirata e spinta prima della turba.

Mentre quando si chiude il gas l'aria dovrebbe fare il giro contrario, venendo aspirata dal filtro tramite il tubo di destra (che pesca prima della turba), passare sulla testa e finire nel collo di aspirazione, passando dal tubo di sinistra, riducendo la depressione che il motore creerebbe nel collettore di aspirazione e il freno motore.

Quindi, tappando il circuito di sinistra, il motore dovrebbe spingere di più, perché non c'è by-pass, dovrebbe aumentare il freno motore, e dovrebbe esserci più depressione nei colli.

Inoltre, l'aria che viene aspirata dal tubo di destra quando si scanna, da dove entra nel motore??

Ora, i primi due sono difficilmente percepibili, mentre il terzo non ho idea di che entità possa variare.

Concludendo:

Tappando il circuito di sinistra, non si rischia che i colli siano troppo sotto depressione e il bloccomotore idem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre più dell'idea di tappare il circuito di sinistra e il buco nel tubo di aspirazione di destra.

Mentre girare lo sfiato di destra dalla testa direttamente per terra, sotto l'auto, con un tubo...

Non sarà una soluzione tanto green, ma si salva il motore e a spesa quasi zero...

I blocchimotore hanno sfiatato in atmosfera per un secolo abbondante, non saranno due vapori d'olio a fare il buco nell'ozono... :lol2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre più dell'idea di tappare il circuito di sinistra e il buco nel tubo di aspirazione di destra.

Mentre girare lo sfiato di destra dalla testa direttamente per terra, sotto l'auto, con un tubo...

Non sarà una soluzione tanto green, ma si salva il motore e a spesa quasi zero...

I blocchimotore hanno sfiatato in atmosfera per un secolo abbondante, non saranno due vapori d'olio a fare il buco nell'ozono... :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...