Vai al contenuto

ravvivare rinnovare fascioni in plastica


jaja

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri stufo del colore opaco delle parti in plastica esterne della mia cooper 2002, ho provato un rimedio antico come la fiat topolino!!

ho preso un po di olio esausto , quello tolto da un cambio olio motore, ho preso un panno di cotone, ho imbevuto il panno in un po di olio e l'ho passato sui passaruota e fascioni sotto le porte.

be' a distanza di un giorno risultano ancora neri bellissimi e come nuovi...

cosa accadra in seguito??

qualcuno ha utilizzato questo metodo?? o rimedio della nonna??

fatemi sapere

ps ho provato di tutto ma come sempre al primo lavaggio tutti iprodotti svanivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

miiii!!! l'olio lo mettevo nella marmitta dello scooter di un mio amico per farlo più lucido da pischello ahahahah

ma nei miei mai!

vedrai anche la plastica della mini che perde un pochino :((si sbianca ancora di più)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, oltre al fatto che maneggiare l'olio esauto non fa bene a te e all'ambiente quando piove e lo perdi per strada!

comunque prendi sulla cura il Perl un trattamento apposta che si da in 5 minuti dura e non attira la polvere inoltre diluito lo puoi usare per guarnizioni e cruscotto chiedi pure a figasimo come si trova

ecco esatto, il perl!!!

Prodotto spettacolare!! Funziona che è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

il t1 l'ho preso io ma mai + costa un capitale e pokissimo ! dura un pelo di + ma azz se è caro adesso sto provand il meg gel endurance , molto molto bello per un pò riprenderò questo

grazie del feedback fratello....poi ti spiego perché ero interessato in chat :post-8-1120395257:

Cita

Io uso il nero gomme, va benissimo pure per i fascioni in plastica, nano-tech della turtlewax: 

Poi certamente ci sono proprio i prodotti appositi, ma se vuoi spendere poco questa é una buona soluzione per gomme e plastiche!

ma tu sai cosa contiene quello che metti nella car roby?i prodotti che usiamo noi a parte che costano poco e sono polivalenti (io uso il perl dalle gomme alla pelle e costa 9.9 euro) in un colpo ti protegge per 3-6 mesi se applicato come si deve ed inoltre non sbianca le plastiche e sai che tra dieci anni le plastiche saranno buone grazie anche a lui perché so bene che c'è dentro e perché è nanotecnologico(il perl è a base nano..ossido di silicio)!

perché non provi,vedrai che non te ne penti 😉 te lo dico perché si vede che sei un appassionato..come me..è la mini merita il meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

be il perl che ho preso anke a simo e per plastiche ma va anke sulle gomme con la differenza che un prodotto per le gomme messo sulle plastiche attira più sporco essendo + oleoso per dare l 'effetto fiko mentre viceversa il prodotto per plastiche non attira sporco e su gomma magari è meno lucido ma + duraturo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo che uso io pure sulle plastiche di sporco non ne attira!

Massi grazie per il consiglio, sinceramente dovrei guardare esattamente cosa c'é nel mio, anche se non me ne intendo molto. In ogni caso io prendo i prodotti che trovo nei supermercati, perche oltre quelli non abbiamo quasi nulla.. aparte prodotti originali MINI-BMW, altrimenti mi tocca ordinare da internet ma vado a spendere un po troppo per i miei gusti..

Comunque guardero anche il prodotto che dici te Massi :)

:) :) grande!! ti sto scimmiando ahhahha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi, per le plastiche, io conosco un rimedio a quanto pare funzionante: un phon da carrozziere, bisogna scaldare le plastiche (non squagliarle ) e la plastica riprenderà colore da sola. Provate, magari, io l'ho fatto agli interni della Smart di un amico e a distanza di 6 mesi ancora regge il nero come nuovo.

 

Il risultato è incredibile! Quest'estate ho lavorato in un centro carglass e c'era un ragazzo amico del mio datore che vende Smart e mi ha insegnato questa cosa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
Vam
Questo post è stato riconosciuto da Vam!

È stato assegnato il badge Helpful a bonilla con 5 punti.

Pistola termica!

 

Appena provato e il risultato è davvero notevole. Ho fatto una foto per confronto durante l'operazione così si vede il pezzo rinnovato e quello ancora da fare.

2023-04-01 14.45.24.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato eccellente @bonilla. A quanti gradi la hai impostata, come e per quanto la hai utilizzata? Giusto per capire come usarla in modo corretto.

Ammetto che questo metodo non lo conoscevo e mi sono sempre affidato a prodotti che riportassero in superficie gli idrocarburi contenuti nella plastica, ma probabilmente lo scaldarla provoca lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece della pistola termica, sarebbe possibile utilizzare il phon di casa ? 

Domando perché non tutti hanno la disponibilità della pistola termica da carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no perché serve una temperatura più elevata, per questo ho chiesto a che temperatura. Su noto canale cinese si trovano a prezzi davvero bassi ed eccellenti. Io l’ho presa 1 mese fa, perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo metodo lo conoscevo,solo che non ho mai visto il procedimento,se non sbaglio non serve impostare la temperatura,basta riscaldare la plastica sufficientemente e se non sbaglio passarci sopra uno straccio asciutto,sentiamo il nostro amico @bonilla come ha fatto e se riesce a fare un video,sarebbe moooolto interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avrò le info necessarie (temperatura e procedura da seguire) provo sulla F60 JCW, avendo trovato da un collega di lavoro 1 pistola termica.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questo metodo è un pagliativo temporaneo in quanto scioglie superficialmente e ridona brillantezza, ma con il tempo (poco) ritornano più alonati di prima e con anche i segni del passaggio del phone.

Oggigiorno ci sono vernici apposite per ripristinare il colore perfetto e che aggrappano molto bene sulle plastice ben pulite tipo Repaplast Colour Finish di Innotec

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...