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Possessori di Cooper SD!


GattoDelleNevi

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Ciao diaccio, più o meno sono d'accordo con te, volevo specificare che la Countryman è a tutti gli effetti un "Crossover" con tutti i vantaggi e svantaggi della categoria, e malgrado sia più precisa in curva di qualunque altro "piccolo SUV" o crossover, non c'entra nulla come categoria con la R56, e quindi il paragone R56 - R60 è abbastanza scontato.

Tu dici che consuma di più di un 320d perché immagino sia l'auto ch tu avevi prima, ma a dati ufficiali i consumi di R60 e 320 sono gli stessi... Anzi forse un pelino più bassi quelli della Country. Comunque se anche consumasse di più, probabilmente il motivo è anche la differenza di aerodinamicità che c'è tra le due, ovviamente a favore di Serie 3.

Ultima cosa riguarda ai 3 modelli motorizzati SD:

-F56 SD sarà sicuramente la più potente e venderà più della precedente e magari della S.

-R56 SD secondo me non si tratta solo di "chi vuole estetica" da S, ma si tratta di "chi vuole QUASI le prestazione della S" ma ovviamente fa tanti km. Perché io avendo provato S e possedendo SD resto convinto dell'idea che il naftone vada forte (ripeto, lo dico solo perché ho avuto modo di provare la S LCI) e sia una valida alternativa al 1.6 S.

Ricordo comunque che la differenza di prestazioni tra R56 SD e R60 SD è notevole! Nello 0-100 ufficiale c'è più di un secondo!

R60 SD sono d'accordo con te... Trovo assurde motorizzazioni da 90 cv e ancora di più trovo assurde motorizzazione benzina su auto del genere.

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Non sono mai stato cliente BMW - ma ne ho provate sia con motorizzazione 163 cv che 177 cv ed anche l'ultimo motore (da fine 2010) con 184 cv.

Premessa: la serie 3 in versione 320d è un'ottima auto ... azzarderei anche una grande auto.

Prestazioni al top delle dirette concorrenti, motori efficienti e parsimoniosi (andandoci "a spasso" consuma un buon 10/15% in meno di una R 60 SD e va più forte) ... domanda "perché non l'ahi acquistata?" Risposta: dietro è stretta in modo quasi ridicolo (una 4 posti ... in 5 non ci si entra) e poi, soprattutto, la comprerò tra una decina d'anni quando sarò prossimo ai 50 (anni) e mi sentirò un vecchio e/o un padre di famiglia.

La R56 SD - è un'opinione personalissima e non voglio offendere nessuno intendiamoci - ma a me "sa" di occasione mancata. Ok la rimappi e ci metti 30 cv sopra e va come una R56 S e con più ripresa ... ma il discorso tuning vs stock l'abbiamo già trattato. Soggettivo fino ad un certo punto è il fatto che una S o SD sono esteticamente più "cariche" (x me più belle) di una one o cooper.

Sulla differenza di prestazioni tra R56 ed R60 (SD entrambe) c'è parecchia differenza e non solo in accellerazione, anche in ripresa e ci ballano anche 15 km/h e più di velocità massima ... ma difatti non si vuole fare un paragone tra questi modelli troppo diversi tra loro.

La F56 SD è attualmente la mia preferita tra le F56.

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Non sono mai stato cliente BMW - ma ne ho provate sia con motorizzazione 163 cv che 177 cv ed anche l'ultimo motore (da fine 2010) con 184 cv.

Premessa: la serie 3 in versione 320d è un'ottima auto ... azzarderei anche una grande auto.

Prestazioni al top delle dirette concorrenti, motori efficienti e parsimoniosi (andandoci "a spasso" consuma un buon 10/15% in meno di una R 60 SD e va più forte) ... domanda "perché non l'ahi acquistata?" Risposta: dietro è stretta in modo quasi ridicolo (una 4 posti ... in 5 non ci si entra) e poi, soprattutto, la comprerò tra una decina d'anni quando sarò prossimo ai 50 (anni) e mi sentirò un vecchio e/o un padre di famiglia.

La R56 SD - è un'opinione personalissima e non voglio offendere nessuno intendiamoci - ma a me "sa" di occasione mancata. Ok la rimappi e ci metti 30 cv sopra e va come una R56 S e con più ripresa ... ma il discorso tuning vs stock l'abbiamo già trattato. Soggettivo fino ad un certo punto è il fatto che una S o SD sono esteticamente più "cariche" (x me più belle) di una one o cooper.

Sulla differenza di prestazioni tra R56 ed R60 (SD entrambe) c'è parecchia differenza e non solo in accellerazione, anche in ripresa e ci ballano anche 15 km/h e più di velocità massima ... ma difatti non si vuole fare un paragone tra questi modelli troppo diversi tra loro.

La F56 SD è attualmente la mia preferita tra le F56.

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Ma come fai a dire che il serie 3 consuma meno della country sd? Secondo me, guardando anche i dati ufficiali, sono uguali. Specialmente se la countryman è a 2 ruote motrici! Essendo anteriore consuma meno del bmw posteriore.

Il discorso mappatura lo hai preso in considerazione tu... io non alludevo a quello.

Io dico che la SD da stock non va tanto meno di una S... E sono dell'idea che non sia "occasione mancata"... Molti vedono il diesel come una "croce" da sopportare perchè si fa tanta strada. Il mio punto di vista non è questo.

Poi forse esagero io. Ormai tutti sanno che io sono un po' "camionista-contadino" dentro perchè amo i naftoni! :D

Ovviamente anche la ia F56 preferita è la SD!

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Ciao diaccio, più o meno sono d'accordo con te, volevo specificare che la Countryman è a tutti gli effetti un "Crossover" con tutti i vantaggi e svantaggi della categoria, e malgrado sia più precisa in curva di qualunque altro "piccolo SUV" o crossover, non c'entra nulla come categoria con la R56, e quindi il paragone R56 - R60 è abbastanza scontato.

Tu dici che consuma di più di un 320d perché immagino sia l'auto ch tu avevi prima, ma a dati ufficiali i consumi di R60 e 320 sono gli stessi... Anzi forse un pelino più bassi quelli della Country. Comunque se anche consumasse di più, probabilmente il motivo è anche la differenza di aerodinamicità che c'è tra le due, ovviamente a favore di Serie 3.

Ultima cosa riguarda ai 3 modelli motorizzati SD:

-F56 SD sarà sicuramente la più potente e venderà più della precedente e magari della S.

-R56 SD secondo me non si tratta solo di "chi vuole estetica" da S, ma si tratta di "chi vuole QUASI le prestazione della S" ma ovviamente fa tanti km. Perché io avendo provato S e possedendo SD resto convinto dell'idea che il naftone vada forte (ripeto, lo dico solo perché ho avuto modo di provare la S LCI) e sia una valida alternativa al 1.6 S.

Ricordo comunque che la differenza di prestazioni tra R56 SD e R60 SD è notevole! Nello 0-100 ufficiale c'è più di un secondo!

R60 SD sono d'accordo con te... Trovo assurde motorizzazioni da 90 cv e ancora di più trovo assurde motorizzazione benzina su auto del genere.

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Ancora una volta d'accordo con entrambi.

L'unica cosa è a riguardo della R56 SD.

Si può considerare, a mio parere, "occasione mancata" solo nell'ottica che qualche cavallo in più ci sarebbe stato veramente bene, cosa che poi BMW ha capito ed ha implementato in F56.

Guardandola invece a livello assoluto, R56 SD è un'ottima macchina, in tutto e per tutto. Io ne sono un felice possessore e sono molto soddisfatto, soprattutto perchè il benzinaio lo vedo di rado e nelle occasioni in cui ci si può divertire si riesce a farlo tranquillamente.

Comunque, F56 SD ha il potenziale per sbancare il lunario! Non vedo l'ora di provarla.

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Ragazzi al di la dei dati dichiarati sui consumi (tutti più o meno fasulli) per me vale la regola ... fai il pieno svuota, conta i km percorsi e riempi nuovamente ... dividi e fai i consumi.

La SD (parlo della R60 a 2 ruote motrici) con una guida normale fa sui 16 max 16.5 km/l ... una guida diciamo non particolarmente attenta ai consumi ma neppure brillante. Guidando più brillantemente e non rinunciando a qualche sparata fa diciamo sui 15 km/l ... che è un consumo molto buono anche ottimo a seconda dei "parametri" ai quali siamo abituati.

Incredibile o meno che sia la 320D consuma meno! Non di molto ... diciamo 17 km/l in media ... ma la cosa sorprendente è che la BMW cammina decisamente di più.

Potete non crederci ... personalmente non mi interessa perchè non è la mia intenzione quella di criticare il modello mini (che peraltro attualmente posiedo) ma è così.

Sul fatto che una R 56 SD possa stare avanti ad una S ... dico di sì ... ma solo se chi ha una S non la sa guidare e/o sfruttare per le sue potenzialità!

Un po come dire ho una 911 sono un impedito a guidare e uno con la Golf GTI mi semina ...

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Ma come fai a dire che il serie 3 consuma meno della country sd? Secondo me, guardando anche i dati ufficiali, sono uguali. Specialmente se la countryman è a 2 ruote motrici! Essendo anteriore consuma meno del bmw posteriore.

Modificato da diaccio
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Diaccio su tornanti in salita la SD sta davanti a prescindere... La S ovviamente vince su tutti gli altri fronti.

Diaccio ma è dura giudicare i consumi non avendo posseduto una macchina... Cioè devi farci parecchi km prima riporre giudicare. Usando poco una macchina difficilmente puoi avere dei valori oggettivi, ci sono troppe variabili... A partire dal fatto ch uno non può guidare perfettamente in modo identico di macchine. Magari in una hai schiacciatodi più ma non te ne accorgi.

Sta difatto che io ti credo, ma non penso ch in generale una Serie 3 320d consumi meno di una Country SD.

Senza rancore :)

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I dati ufficiali sono falsati rispetto alla realtà... È vero.

Ma mettiamo la così, se sgarrano del 40% su r60 sgarrano del40% anche su 320 quindi per fare il confronto tra due modelli vanno bene, sono inutili per avere unideA reale dei consumi.

Ma scusa se l'ha i usata tanto allora l'uso avuta la serie3?

Se cibai fatto la stessa strada che haifattocon la country

è già diverso..

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I dati ufficiali sono falsati rispetto alla realtà... È vero.

Ma mettiamo la così, se sgarrano del 40% su r60 sgarrano del40% anche su 320 quindi per fare il confronto tra due modelli vanno bene, sono inutili per avere unideA reale dei consumi.

Ma scusa se l'ha i usata tanto allora l'uso avuta la serie3?

Se cibai fatto la stessa strada che haifattocon la country

è già diverso..

Io ne ho avute 3 di bmw in famiglia (320d 163cv touring, 320d 177cv coupè e 318d berlina, tutte della stessa generazione, mi pare e92, la penultima). E non ci crederete ma il 177cv pur avendo delle gomme da 19 extralarge (le altre avevano i 16) e più cavalli consumava meno delle altre. Quindi non tutti i dati devono essere presi per buoni.

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Io ne ho avute 3 di bmw in famiglia (320d 163cv touring, 320d 177cv coupè e 318d berlina, tutte della stessa generazione, mi pare e92, la penultima). E non ci crederete ma il 177cv pur avendo delle gomme da 19 extralarge (le altre avevano i 16) e più cavalli consumava meno delle altre. Quindi non tutti i dati devono essere presi per buoni.

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Comunque riguardo ai consumi del 320d, mio papà ha la f31 da 184 cv e fa 16 km/l con una guida nè piatta nè al massimo!

Ps il cambio è l'automatico 8 rapporti, cerchi 18 e trazione dietro

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OT - stanno vendendo 2 cooper S coupè a km zero rispettivamente a 15900 ed a 16900 euro ... un prezzaccio (sebbene si tratti di modello ad esaurimento scorte) inavvicinabile per qualsiasi versione turbodiesel che ha un prezzo più caro.

Ri-allacciandomi alla sfida S vs SD ... ci "ballano" 41 cv, ok la SD ha più coppia ... ma ripeto per dire "quale va più forte" tocca vedere chi è a guidare oppure si devono dare in mano (alla stessa persona) le 2 auto e cercare di capirne le peculiarità. La mia SD (che è però una R60 dunque oltre 150 kg in più rispetto ad una R56) si sente che sotto ha un buon motore ma di certo non è il "piccolo teppista" che animava la R56 S. Magari però, proprio in ragione del peso, è l'unità più azzeccata per una vettura come la R60.

Sul fatto che chi usa tanto/ma anche solo un "po" l'auto la scelta diesel sia quasi obbligata - concordo. Oggi ho il diesel ci giro quanto voglio e tra consumi più bassi e gasolio a 1,48 euro andare al distributore è meno "gravoso" di prima!

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