Vai al contenuto

Possessori di Cooper SD!


GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Verissimo tutto.

La scelta del gasolio in MINi è molto ampia.

Ma tutto sommato devo dire che le motorizzazioni proposte da MINI sono tante... e piu o meno dovrebbero accontantare tutti.

a forza, ormai la fetta più grande del mercato la hanno i motori a gasolio andre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento l'idea di SD "Sportiva" ... si la SD è una mini tdi sportiva perchè se uno vuole una classica diesel prende la One D - se vuole prestazioni solo buone e non ottime/brillanti della SD (0-100 in 7.2 sec. ed oltre 220 km/h di vel max non sono da auto per fare la spesa ma da compatta sportiva o da belina 2.0 o superiore) si accontenta di una Cooper D che cmq di per se già va bene.

Il concetto di cosa è davveo sportivo è soggettivo davvero ... se si guardano ai freddi numeri anche un'auto come l'Alfa 4C che vanta prestazioni decisamente superiori anche ad una JCW ... e di molto) potrebbe non essere sportiva in assoluto se paragonata ad una Lamborghini ad esempio.

Io quello che voglio dire è che - ad oggi - non ricordo "vetturette" di 3 metri e 80 con motore tdi (2.0 e 170 cv) che "vanno" come la F56 SD - quindi da questo punto di vista se non c'è il nuovo record ... comunque c'è un mezzo di prestazioni elevate perlomeno nel suo segmento.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucas ok magari le f56 sono meglio... siamo ot e ok però secondo me un conto è essere efficaci...un conto divertenti...io sinceramente queste f56 le vedo molto efficaci...(e le ho provate..!)

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non capisco cosa vuoi dire chiaramente :rolleyes:

Tra efficaci e divertenti io non ci vedo molta differenza, io ho fatto autostrada, misto e tante curve con una F56 SD 170 cv, te la giochi perfettamente con auto di pari potenza o anche leggermente superiore ;) non sarà simile alla R56 ma la guida e l'handling non l'ha persa e specie in modalità sport ha precisione di guida incredibile e un acceleratore prontissimo, è chiaro che io sono abituato alla mia 109 cv, ma avendo in famiglia anche auto più potenti so di cosa parlo.

Fidati che c'è un mondo tra efficace e divertente: una non presuppone l'altra.

Non è raro trovare auto molto divertenti ma che al comparto cronometrico risultano deludenti, o auto molto efficaci ma divertenti come un cazzotto in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

efficacie e divertimento ... bel tema.

La r56 (la r53 di più) sono certamente vetture divertenti. Anche efficaci - ma principalmente divertenti.

Non ho testato la F56 dunque non posso esprimermi - ma è indubbiamente (numeri alla mano) più efficace di una R56.

Questa maggiore efficacia vaira da motorizzazione motorizzazione: molto + efficace la cooper benzina rispetto al passato, decisamente migliorata la SD, affinata la S e la cooper d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che c'è un mondo tra efficace e divertente: una non presuppone l'altra.

Non è raro trovare auto molto divertenti ma che al comparto cronometrico risultano deludenti, o auto molto efficaci ma divertenti come un cazzotto in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate, avevo inteso con un senso diverso, non posso che confermare allora ;)

La F56 SD che ho provato (per rimanere in topic, ma ho provato anche la Cooper D) per quanto mi riguarda ha sia efficacia che divertimento :)

Che poi il divertimento è anche soggettivo. Dipende a cosa sei abituato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

efficacie e divertimento ... bel tema.

La r56 (la r53 di più) sono certamente vetture divertenti. Anche efficaci - ma principalmente divertenti.

Non ho testato la F56 dunque non posso esprimermi - ma è indubbiamente (numeri alla mano) più efficace di una R56.

Questa maggiore efficacia vaira da motorizzazione motorizzazione: molto + efficace la cooper benzina rispetto al passato, decisamente migliorata la SD, affinata la S e la cooper d.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che c'è un mondo tra efficace e divertente: una non presuppone l'altra.

Non è raro trovare auto molto divertenti ma che al comparto cronometrico risultano deludenti, o auto molto efficaci ma divertenti come un cazzotto in faccia.

questo è anche il mio pensiero ,velocità non significa divertimento!

ricordo sempre un ragazzo di un vecchio gruppo che frequentavo….prima aveva un R53 tutta matta..poi la venduta e si fece un C350 se non sbaglio la trovava velocissima e comodissima..dopo un 3-4 anni vendette la MB, risultato?in tutti gli anni la MB non la divertito una sola volta

posso fare lo stesso discorso con la mia tranquilla Cooper e il B200 benzina di mio padre…

anzi è mio padre stesso ora che dopo due anni di palle piene vuole farsi una mini, tipo una country

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo Massi!

Golf V serie 2.0 tdi 140 cv sportline - auto con la quale praticamente tutti i giorni andavo a 200 km/h ... un pazzo.

Veloce? Si.

Economa nei consumi? Anche ... i 15 km/l anche ad andature folli erano sempre alla portata.

Divertente? Assolutamente no. Gran ripresa, ottima accellerazione ... ma alla prima circonvallazione allegra si accendevano tutti i controlli e le spie possibili e l'auto era goffa e pesante (nonostante il vecchio 1968 cc iniettore-pompa spingesse forte e con una coppia record).

Ricordo di 15 anni fa? la mia mx 5 NB 1.6 110 cv ... coppia nulla, potenza modesta ... divertimento esagerato ... ci facevo di tutto ... era bellissima (blu met) sempre pulita, lucidissima ... traversi (anche 2 testacoda!), accellerazioni a limitatore, vento tra i capelli ... sterzo sensibile cambio stile joy-stick ... una libidine!

Come numeri la Golf si mangiava la NB però ... quando ho venduto la mazdina ho pianto ... e quando ho svenduto la Golf godevo perchè ho rimesso il mio sedere su un'altra mx5 ... la NC 2.0 160 cv!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quanto scrivi ... però ti dico che una vettura tipo una mx5 o una elise ti fa cmq divertire al di là del cronometro ... un'audi a6 all road o una C220 cdi (cito 2 esempi di auto belle rifinite, ecc.) non so chi divertano francamente.

Certo, una mx5 o una lotus sono oggettivamente divertenti.

Se prendi la gt86 molti dicono lo sia, ma la prova che ho fatto io, per quanto breve, non mi ha divertito affatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soggettività...

Uno che passa dal Doblò a una C180 diesel col Mercedes si diverte di brutto!

Ok, è forse troppo come paragone :post-8-1120393901:

Diciamo, ritornando al discorso, che nel progettare una macchina (o qualsiasi altra cosa) si pensa al target a cui vendere l'auto (o l'oggetto).

E' come scrivere una lettera e mettere l'indirizzo.

In Mini e in altri modelli di auto che avete citato (MX5, Lotus etc..) il target è un pubblico che vuole divertirsi, indi la macchina è progettata per divertire.

Questo ormai lo sappiamo, è chiaro dalle campagne pubblicitarie, dal design, dalla meccanica e da un'infinita serie di cose che tutti noi conosciamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, una mx5 o una lotus sono oggettivamente divertenti.

Se prendi la gt86 molti dicono lo sia, ma la prova che ho fatto io, per quanto breve, non mi ha divertito affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

soggettività...

Uno che passa dal Doblò a una C180 diesel col Mercedes si diverte di brutto!

Ok, è forse troppo come paragone :post-8-1120393901:

Diciamo, ritornando al discorso, che nel progettare una macchina (o qualsiasi altra cosa) si pensa al target a cui vendere l'auto (o l'oggetto).

E' come scrivere una lettera e mettere l'indirizzo.

In Mini e in altri modelli di auto che avete citato (MX5, Lotus etc..) il target è un pubblico che vuole divertirsi, indi la macchina è progettata per divertire.

Questo ormai lo sappiamo, è chiaro dalle campagne pubblicitarie, dal design, dalla meccanica e da un'infinita serie di cose che tutti noi conosciamo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il doblò (multijet 1.3 84 cv) l'ho guidato x 3 mesi ... un pianto come divertimento ma una vettura/furgone molto pratica.

La classe C180 ... oltre alla stella a 3 punte non vedo granchè di bello ... ottima per pensionati e "signorotti" che vogliono una mb a tutti i costi ... ma poi si accontentano di una guida mediocre e senza "acuti" di alcun tipo.

Tra il doblò da poveraccio ed una C180 ... futura auto da rumeno ... non so quale scegliere francamente. Un pò come dire meglio un ictus o un tumore? Brutte scelte entrambe!

Ripeto per molti automobilisti non serve un'auto divertente ... ma solo pratica ... ecco perchè si vendono moltissime auto mediocri.

Io la penso in modo diverso ed in questo senso quasi tutte le mini rappresentano il migliore dei compromessi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cippy ... la GT86 è secondo me un'occasione mancata.

La testai appena uscita ... ovvio non sono un collaudatore ... mi fece incazzare perchè poteva essere La sportiva in quel periodo ed invece fu un'occasione mancata!

Discussi su alcuni forum ... gente che mi diceva se vabbè comprati la cooper S ...la GT86 è il concetto di motorsport ... tutte cazzate la cooper S se la mangia su strada ed è molto più pratica, più spinta sotto, gestione più semplice ed azzardo anche più economica (consuma anche meno).

I dati di vendita della GT86 (che non è un'auto di nicchia come la elise) testimoniano il fallimento del modello.

Poi che ci sia gente che l'ha sovralimentata a 280 cv testimonia solo ciò che io dissi da subito ... un motore particolare ma non ben riuscito (il K20 e K20 A Honda se lo mangiano! Con l'F20C - S2000 - manco azzardo il paragone per rispetto al più nobile dei VTEC). La GT86 è cmq un'auto assai divertente e se ben guidata stacca numeri da paura ma secondo me non vale la pena.

O forse più che occasione mancata ci siamo abituati a una guida molto diversa per via del turbo, e un vecchio aspirato, se non fatto con i controcazzi, non ci soddisfa.

Poi sono sicuro che sarà pure divertentissima, a me non ha entusiasmato. Certo, magari provandola meglio e più a lungo mi ricrederei. Anche perchè durante quella prova in pista mi facevano cambiare a 5000 giri, quando l'aspirato chiede di girare in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse più che occasione mancata ci siamo abituati a una guida molto diversa per via del turbo, e un vecchio aspirato, se non fatto con i controcazzi, non ci soddisfa.

Poi sono sicuro che sarà pure divertentissima, a me non ha entusiasmato. Certo, magari provandola meglio e più a lungo mi ricrederei. Anche perchè durante quella prova in pista mi facevano cambiare a 5000 giri, quando l'aspirato chiede di girare in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doblò (multijet 1.3 84 cv) l'ho guidato x 3 mesi ... un pianto come divertimento ma una vettura/furgone molto pratica.

La classe C180 ... oltre alla stella a 3 punte non vedo granchè di bello ... ottima per pensionati e "signorotti" che vogliono una mb a tutti i costi ... ma poi si accontentano di una guida mediocre e senza "acuti" di alcun tipo.

Tra il doblò da poveraccio ed una C180 ... futura auto da rumeno ... non so quale scegliere francamente. Un pò come dire meglio un ictus o un tumore? Brutte scelte entrambe!

Ripeto per molti automobilisti non serve un'auto divertente ... ma solo pratica ... ecco perchè si vendono moltissime auto mediocri.

Io la penso in modo diverso ed in questo senso quasi tutte le mini rappresentano il migliore dei compromessi.

quoto e ri-quoto!

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...