Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per filtro aria aftermarket

Featured Replies

Inviato

Buondi a tutti,

Vorrei un info pratica, posso montare un filtro conico sulla One in sostituzione dell'airbox? Qualcuno l'ha già fatto e può dirmi come va ( per il "come si fa" penso di arrivarci ma sono accetti consigli ).

Grazie a tutti :)

AmeMini

• Risposte 55
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Preciso che è una R56 a benzina aspirata! Per questo mi devo dare da fare sul motore e non sulla centralina! :D

Inviato

Buondi a tutti,

Vorrei un info pratica, posso montare un filtro conico sulla One in sostituzione dell'airbox? Qualcuno l'ha già fatto e può dirmi come va ( per il "come si fa" penso di arrivarci ma sono accetti consigli ).

Grazie a tutti :)

AmeMini

Inviato

quoto, molto meglio un filtro a pannello

Inviato
  • Autore

ok..quindi magari prendo il mio bell'airbox originale e ci schiaffo un filtro in spugna a pannello?

Inviato

io farei così.....

Inviato

ok..quindi magari prendo il mio bell'airbox originale e ci schiaffo un filtro in spugna a pannello?

Inviato

Io ne vendo uno della itg in spugna se ti interessa

Inviato
  • Autore

fammi sapere il prezzo e le condizioni del filtro per favore :) Però se metto uno a cono e regolo l'erogazione è meglio come prestazioni no? Altrimenti penso di prendere l'ITG in spugna che dite?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Sto apportando alcune modifiche estetiche alla mia mini R60 Cooper e tra una cosa e l altra, avrei pensato di montare un filtro a pannello in cotone in sostituzione dell originale.

La scelta sarebbe tra k&n o bmc...

Non cerco prestazioni ma magari aiuta il motore a girare più fluido ed in montagna dove il mio aspirato soffre un po' l altitudine facendo passare più aria?!

O butto via 80 euro?

Accetto consigli pareri, opinioni ;)

Ah il motore é il 122 cv aspirato della Cooper

Un saluto

Inviato

E, x es. sulla "baia" costa anche meno degli 80 € da te preventivati...

Per la mia Cuyntryman SD ne sto monitorando alcuni: BMC circa 40 € + spedizione + lubrificante che K&N circa 48 € incluso spedizione UK + lubrificante !

Ma non so quale scegliere......... :huh:

Inviato

prendilo e montalo..... l Mini andrà sicuramente meglio!! BMC e K&N sono più o meno equivalenti.

Inviato

raga anche sul gasolio il filtro in cotone è salutare?

Inviato

Io devo cambiare il mio originale (che il venditore si è "dimenticato" di cambiare all'atto della consegna....)

Quindi spendere x spendere (rigenerandolo a dovere si risparmia pure) prendo un filtro sportivo (nella mia precedente OOOO A4 1,8 T BNZ mi sono accorto subito del cambiamento, il motore respirava molto meglio e sembrava fosse pure aumentato il rumore in fase di accellerazione).

Inviato

Allora farò un giro su e bay e vediamo se trovo qualcosa a buon prezzo!! :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Inviato

Come faccio a oliarlo bene? Che filtro consigliate?

Non deve essere oliato. Va oliato solo dopo che lo si lava. Se lo prendi nuovo è già pronto per essere montato.

Inviato

quotissimo per cippy

Inviato

raga anche sul gasolio il filtro in cotone è salutare?

Inviato

ringrazio! :) avete qualche consiglio?

Più o meno uno vale l'altro tra bmc, k&n e itg. Magari prendine uno che non necessita di essere oliato, così il suo lavaggio è molto più semplice ed economico.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.