Vai al contenuto

Perdite di potenza continue con accensione di spia controllo stabilità


Alice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Premetto che sono una perfetta profana riguardo all' universo delle auto/motori etc...

Vorrei confrontarmi con voi, perchè ho un problema con la mia Mini (Cooper D fine 2007) e sembra che il mio meccanico fatichi a trovarne la soluzione.

Mi da sei continui "colpi" mentre guido, come se mentre sto accelerando mi togliesse potenza.

Ha iniziato a farmelo sporadicamente e ho ignorato il fatto, ma ora continua farmelo e mi sono spaventata, direi che è quasi inguidabile.

Oltretutto dopo che lo fa 2/3 volte di seguito mi si accende anche la spia del controllo di stabilità (Il triangolo arancione con il punto esclamativo).

Per caso è successo a qualcuno di voi? Sapreste darmi qualche dritta, giusto per dare qualche "indizio" in più al meccanico?

Grazie infinite!

Alice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il controllo di stabilità potrebbe essere utile fare questa prova: disattivarlo.

Quando accendi l'auto premi il tasto col triangolo e la freccia, se non sbaglio dovrebbe essere davanti alla leva del cambio, quello centrale.

dovrebbe uscirti DSC off. Se lo fa ancora anche da disattivato non è quello.

Se fosse un problema elettrico il meccanico avrebbe dovuto individuarlo facilmente con l'aggeggio di diagnostica.

Oppure qualcos'altro provoca l'interruzione di trazione, che viene letta come ruota che slitta e fa entrare il DSC.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere 1000 cose...

iniezione&co, egr, pompa gasolio, sensore giri, sensore pressione, filtri intasati, livelli olio cambio e motore, frizione,...chi più ne ha...

molti li escludo perché si presume che il tuo meccanico non venda arance, per il resto si va a tentativi per capire il problema.

Soprattutto se la diagnostica non dà errori o da errori non pertinenti.

La EGR si intasa anche solo a guardarla a macchina spenta. Se non è quella bisogna controllare l'iniezione. Magari un pulitore iniettori fa il miracolo.

Aiuterebbe sapere se cambia qualcosa a macchina appena avviata o a macchina calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho trovato la guarnizione della turbina cmpletamente "cotta" ma non credo che c'entri...

domattina provo a pulire la valvola EGR (Hemm... non io in prima persona! )

Poi vediamo un po' che succede... Aspettare l' 11 settembre x l' appuntamento in bmw è davvero troppo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre peggio...

oggi mi hanno detto che la guarnizione rossa, della turbina (quella cotta) costa 100 euro perchè ti danno tutto il pezzo. Poi mi hanno detto che la girante della turbina è "a gioco"( che non so che significhi) e tira olio, quindi non durerà tanto e saranno circa 500 euro...

Tutto questo soltanto x trovare il vero problema di cui parlavo sopra, che ovviamente è ancora da risolvere.

Le persone che me l' hanno detto non sono meccanici, ma gente che se ne intende abbastanza presumo.

Sono veramente giù di morale. Anche perchè queste persone mi hanno sempre sconsigliato la Mini come auto.

Le vostre hanno avuto tanti problemi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è una diagnosi seria in BMW, quindi ti consiglio di recarti o dove l'hai acquistata se sei sicura che siano persone serie e competenti o in un piccolo conce che posso assicurarti dopo molte esperienze in grossi conce rinomati lavorano mille volte meglio.

Sempre peggio...

oggi mi hanno detto che la guarnizione rossa, della turbina (quella cotta) costa 100 euro perchè ti danno tutto il pezzo. Poi mi hanno detto che la girante della turbina è "a gioco"( che non so che significhi) e tira olio, quindi non durerà tanto e saranno circa 500 euro...

Tutto questo soltanto x trovare il vero problema di cui parlavo sopra, che ovviamente è ancora da risolvere.

Le persone che me l' hanno detto non sono meccanici, ma gente che se ne intende abbastanza presumo.

Sono veramente giù di morale. Anche perchè queste persone mi hanno sempre sconsigliato la Mini come auto.

Le vostre hanno avuto tanti problemi?

Grazie a tutti

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre peggio...

oggi mi hanno detto che la guarnizione rossa, della turbina (quella cotta) costa 100 euro perchè ti danno tutto il pezzo. Poi mi hanno detto che la girante della turbina è "a gioco"( che non so che significhi) e tira olio, quindi non durerà tanto e saranno circa 500 euro...

Tutto questo soltanto x trovare il vero problema di cui parlavo sopra, che ovviamente è ancora da risolvere.

Le persone che me l' hanno detto non sono meccanici, ma gente che se ne intende abbastanza presumo.

Sono veramente giù di morale. Anche perchè queste persone mi hanno sempre sconsigliato la Mini come auto.

Le vostre hanno avuto tanti problemi?

Grazie a tutti

vai in BMW e di corsa anche…non dire nulla delle scemenze che ti hanno detto i meccanici che hai consultato e fai fare tutto a loro ;)

no, proprio cooperD non ha mai dato problemi a nessuno…(a parte a me ahhahaha)

comunque le cose son due

1 hai preso un auto squagliata…ma nel senso che la guidava un gruppo di 16enni in pieno ormone e la distruggevano a turno(io la mia la tiro..ed è un gioiellino)

2 ti stanno prendendo in giro…molto(ed è la tesi più accreditata)

Ah in accellerazione...chiedo scusaa nn avevo letto bene.. xD

ahahahah capita a tutti XD

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima va dal turbista e poi aspetto la diagnosi in BMW l' 11 e vediamo...

Ho cambiato il manicotto arancio tra il condotto di aspirazione e la turbina (Il mio era spappolato) e stranamente oggi non l' ha fatto, ma so che è solo un caso, non credo che c'entri qualcosa, quindi non mi illudo :blush:

Tra l' altro ieri ho aperto il cofano e (con la chiave disinserita) e faceva uno strano fischio... :npi:

Il mistero si infittisce! :glare:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho una mini countryman del 2013 e presenta lo stesso problema.

Un paio di mesi fa ho sostituito il sensore della ruota anteriore destra che da diagnosi rappresentava il problema.

Un mese dopo il problema si è ripresentato e tuttora nessuno riesce a darmi una spiegazione..

Ormai ho perso la speranza e probabilmente mi vedrò costretto a vendere l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucap dice:

Ho una mini countryman del 2013 e presenta lo stesso problema.

Un paio di mesi fa ho sostituito il sensore della ruota anteriore destra che da diagnosi rappresentava il problema.

Un mese dopo il problema si è ripresentato e tuttora nessuno riesce a darmi una spiegazione..

Ormai ho perso la speranza e probabilmente mi vedrò costretto a vendere l'auto.

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...