Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

smontaggio fanali posteriori r56

Featured Replies

Inviato

Ciao, ho provato a cercare ma non ho trovato molto, ho rotto la plastica esterna sapete dirmi come è la procedura per smontare i fanali posteriori della r56? Se qualcuno sa dove posso trovare un tutorial. Va cambiato tutto il fanale non posso sostituire sola la plastica vero? Dovrebbe essere incollata giusto?

Grazie

Inviato

La plastica trasparente non puoi sostituirla, per toglierla devi scollarla.

Sono comunque interessato anche io a sapere come smontare tutto il fanale

Inviato

Ma non ci sono delle viti raggiungibili dall'interno del bagagliaio?

Inviato

Ma non ci sono delle viti raggiungibili dall'interno del bagagliaio?

Inviato
  • Autore

Li ha cambiati metá forum, ma nessuno sa come si smontano?

Inviato
  • Autore

Da quello che ho potuto capire in giro bisogna smontare la cromatura esterna, e sotto ci dovrebbero essere delle viti.

Inviato

Li ha cambiati metá forum, ma nessuno sa come si smontano?

Inviato

Da quello che ho potuto capire in giro bisogna smontare la cromatura esterna, e sotto ci dovrebbero essere delle viti.

Inviato
  • Autore

Spiegami un attimo comr levare le cromature, bisogna infilare il cacciavite e fare leva verso l'esterno, o bisogna spingere per far sgangiare le clip? Non si rischia di rompere i gancetti?

Inviato

Spiegami un attimo comr levare le cromature, bisogna infilare il cacciavite e fare leva verso l'esterno, o bisogna spingere per far sgangiare le clip? Non si rischia di rompere i gancetti?

Inviato

Buono a sapersi! Ma probabilmente facendo piano con un cacciavite piatto piccolino si riesce a togliere senza problemi! :)

Modificato da Mario93

Inviato

Buono a sapersi! Ma probabilmente facendo piano con un cacciavite piatto piccolino si riesce a togliere senza problemi! :)

Inviato

Come tutto il resto della macchina ;)

Inviato

Come tutto il resto della macchina ;)

Inviato
Inviato

Grazie per la guida!

Inviato

cerchiamo meglio prima di aprire discussioni doppie ;-)

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi, vorrei riaprire questa discussione, x sapere se qualcuno ha mai aperto fisicamente un faretto LCI.

premesso che da quando ho comprato la mia macchinina, ho sempre avuto la condensa nei fari, sempre... dopo una pioggia o dopo solo un semplice lavaggio... alla BMW, ovviamente hanno sempre fatto orecchie da mercante, rimandando qualsiasi intervento al successivo tagliando, ecc ecc.... così x sfinimento mi sono rassegnato a tenermi la rugiada nei fari... alla fine, dopo due anni e mezzo di felice utilizzo, mi ritrovo con le cromature interne al faro spellate.... quindi mi chiedevo se qualcuno ha mai trasformato in black-line i fari originali LCI, e se si, come ha fatto.... grazie!!! :)

Inviato

ciao ragazzi, vorrei riaprire questa discussione, x sapere se qualcuno ha mai aperto fisicamente un faretto LCI.

premesso che da quando ho comprato la mia macchinina, ho sempre avuto la condensa nei fari, sempre... dopo una pioggia o dopo solo un semplice lavaggio... alla BMW, ovviamente hanno sempre fatto orecchie da mercante, rimandando qualsiasi intervento al successivo tagliando, ecc ecc.... così x sfinimento mi sono rassegnato a tenermi la rugiada nei fari... alla fine, dopo due anni e mezzo di felice utilizzo, mi ritrovo con le cromature interne al faro spellate.... quindi mi chiedevo se qualcuno ha mai trasformato in black-line i fari originali LCI, e se si, come ha fatto.... grazie!!! :)

Inviato

ok... nel tentativo di scollare il vetro, ho fatto il danno.... ci rinuncio! >:(

post-6556-0-89173100-1420645407_thumb.jp

post-6556-0-89173100-1420645407_thumb.jp

Inviato

Tu sei pazzo!!! Lo dico in senso buono ovviamente...io li smontai e appena vidi che stavano attaccati in quel modo ci rinunciai...nel riavvitare le viti stai attento a non premere molto perche i fermi di plastica potrebbero spostarsi e iniziare a girare a vuoto con la vite..

Inviato

ok... nel tentativo di scollare il vetro, ho fatto il danno.... ci rinuncio! > :(

scollare è la parte più difficile max….ne so qualcosa :closedeyes:

Inviato

Magari se si riscalda la parte che si vuole scollare e si tenta di dividere il vetro dalla plastica?? Fattibile? Ovviamente non con la fiamma ossidrica, ma ci sara qualche metodo... :)

Inviato

io ho riscaldato con il phon x i cappelli... ehm... e comunque il plexiglass dei fanali iniziava anche a defomarsi... non so come fanno i "professionisti" del settore, ma sembra anche a me impossibile... peccato. comunque senza grossi rimpianti, il faro aveva già la cromatura che se ne andava, e mi colava a mò di brillantini dentro il fanale...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.