Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

er il colore preferirei l'orange rispetto al bianco (no bianco latte) che a me non piace.... Poi la bandiera scozzeze sopra il tetto è nera o blu scura ? dalle foto non si capisce molto e cmq a me non piace (mi verrebbe a noia presto sul colore quasi bianco e se fosse nera non ci azzecca con la Scozia se fosse blu non si abbina alle rifiniture dell'auto.

(IMHO) Pro per la JCW
MOTORE
1) il secondo treno di gomme che ti permette di risparmiare (se in buono stato) almeno 500 €.
2) vetri oscurati dietro
3) sedili in pelle (bella)
4) cerchi da 18" (anche se deleteri per la schiena per colpa delle buche)
5) + accessori (sensori luci e pioggia)

Contro:
1) bandiera sopra
2) colore auto
3) pre LCI per i colori interni grigi e anche per il colore arancione delle frecce ant e post dei fari e fanali
4) la presa d'aria che è poco elegante

(IMHO) Pro per la S
1) è più recente essendo LCI (frecce bianche) di ben 3 anni
2) abbinamento cromatico arancione / nero molto ben intonato
3) molti meno km (se originali)
4) è S *
5) cerchi neri con gomme da 17"

Contro:
1) è S *
2) calotte specchi cromati anzichè neri
3) no vetri oscurati
4) interni in stoffa (meno valore rispetto all'altra ma in alcuni casi meglio rispetto alla pelle (abitacolo bollente d'estate in pieno sole)
5) un po' troppe cromature nelle rifiniture (a me piacciono, ma forse starebbero meglio nere)
6) gomme da 17" rispetto ai 18" della JCW (ma forse sono quasi meglio)

* pro e contro da valutare per la questione costi di gestione

Se l'orange la ritirano a 13k € offrigli quella cifra (+o-) così che possa ottenere gli stessi soldi e sicuramente uno sconto su cosa andrà a comprare

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bandiera è blu e devo dire che non è male anche se la preferirei senza, la presa d'aria va comunque cambiata perché si sta esfoliando quindi si puó cogliere l'occasione per metterla in tinta magari, concordo che sia brutta così com'è.

la orange purtroppo non mi attira come colorazione e rispetto all'altra ha un interno "povero" quindi credo la scarterò ma magari torna utile per qualcun altro in cerca!

grazie molte per le osservazioni utili e costruttive ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Max dice:

È adesiva ma sopra ci hanno messo il trasparente quindi toglierla non è così semplice, ammesso che si voglia

 

 

Nn nn viene messo il trasparente su quelle bmw...solitamente è così a meno che nn è stata fatta esplicitamente richiesta dal proprietario...anche perché nn è così banale spruzzare del trasparente che ricordo è uno strato vero e proprio di vernice...cambierebbe la colorazione dell auto , quindi nn credo sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, frenky said:

 

 

Nn nn viene messo il trasparente su quelle bmw...solitamente è così a meno che nn è stata fatta esplicitamente richiesta dal proprietario...anche perché nn è così banale spruzzare del trasparente che ricordo è uno strato vero e proprio di vernice...cambierebbe la colorazione dell auto , quindi nn credo sia così...

Non ti so dire ma se passi le dita, si sente che la bandiera è in rilievo ma anche che è sotto uno strato di trasparente... Poi magari mi sbaglio. Comunque sia, sono dettagli di contorno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Max dice:

Non ti so dire ma se passi le dita, si sente che la bandiera è in rilievo ma anche che è sotto uno strato di trasparente... Poi magari mi sbaglio. Comunque sia, sono dettagli di contorno

 

 

Anche il il mio adesivo è in rilievo ma senza trasparente...lo trovo alquanto strano passare il trasparente così , ma sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, frenky dice:

 

 

Anche il il mio adesivo è in rilievo ma senza trasparente...lo trovo alquanto strano passare il trasparente così , ma sarà...

Più che altro non ne vedo il motivo. E' la prima volta che sento che si passa il trasparente su un adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On ‎18‎/‎01‎/‎2016‎ ‎18‎.‎12‎.‎51, cippy dice:

Può anche averlo messo, di gente strana in giro ce ne è.

E' verissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎12‎/‎01‎/‎2016‎ ‎17‎.‎27‎.‎01, Max dice:

e per completezza aggiungo anche quanto mi è stato riferito dai proprietari:

la jcw è al terzo proprietario ed ha libro tagliandi in ordine, no incidenti e ultimo tagliando fatto il mese scorso con anche cambio pastiglie. 

la grigia ha avuto un po di proprietari a detta dell'attuale, per leasing... è mappata e ha fatto un turno in pista con altro assetto e altri freni. tagliandata da poco ma non presso concessionaria ufficiale(per l'ultimo tagliando), diciamo che forse è la più pasticciata ma il proprietario mi ha raccontato tutto di sua sponte. I primi due tagliandi ufficiali sono comunque presenti sul service.

La arancio ha tagliandi ufficiali bmw, pochissimi km, unico proprietario

Per i durissimi standard "diaccio" l'unica da considerare seriamente (colore a parte) è la orange.

La sincerità di chi possiede l'auto se unita ad un briciolo di conoscenza della meccanica può però "valere di più" di un libro tagliandi "made in BMW" con l'olio cambiato ogni 30 mila km ...

Pensa a tutto.

Indubbiamente uno che esordisce dicendo "un po di proprietari" già solo per il suo pressapochismo merita di essere mandato a cagare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Apro un topic nel topic.

Gli amici del forum su whatsapp già sanno tutto e mi sbeffeggiano da ieri pomeriggio ...

Antefatto ieri mattina accompagno un amico R60 SD a fare il tagliando dei 2 anni all'Autolux di Macerata - non mi "focalizzerò" sulla cortesia della concessionaria officina o sulla vettura del mio amico che nonostante i 2 anni di vita ed appena 16 mila km appariva come la macchina di un Pakistano per quanto riguarda gli interni e di un fuoristradista convinto all'esterno.

Nelle fasi di cazzeggio pre-accettazione giro per questa piccola concessionaria e ... udite udite ... scovo al piano superiore una R56 S a km zero!

Apro chiudo sportelli cofano ant e post - vedo volante, pedaliere, sedili ... porca miseria l'auto è nuova ... come è possibile e manco la targa ha su!

Dotazione: sedili misto pelle, comandi al volante, clima automatico, colore nero con tetto bianco - no chrome - aimè fari alogeni e "appena sufficienti" infinity spoke da 17 ... nulla di eccezionale insomma. Nel frattempo a fianco una F56 Cooper che salendoci dentro pare un BMW vera al confronto (ben altri materiali insomma dai ...) però a confronto rispetto a quella "vecchietta" (la LCI è di fine 2010 - la R56 di quasi 4 anni prima) ha molto molto meno appeal per chi conosce la vecchia teppistella.

Scendo a chiedere il prezzo ed il mio entusiasmo si "ammoscia" ... auto immatricolata fine 2013 - km zero "vera" - prezzo euro 21.000 con obbligo di ritirare una vettura in permuta. Innegabile che a questo prezzo se la tengano per diverse ragioni:

- non permuto la mia R60 SD che vale di più ed è fine 2014;

- 21 mila sono cmq tanti per una vettura che eurotax "barbarizza" a 12/13 mila euro di quotazione;

- l'allestimento "giusto" è cmq carente perlomeno (secondo i miei standard) di bixeno ed un cerchio figo;

- da ultimo la mia "S" aveva i webspoke, cielo nero, bixeno ed altre cosucce ... e la pagai km zero con un anno di vita a fine 2012 (l'auto era 2011) appena 19.900.

Insomma nella mia testa il "prezzo giusto" ed al contempo amatoriale è 18 mila ... cifra alla quale mi fionderei in concessionaria a prenderla pur con i  "ma" di cui sopra.

Apro il topic nel topic x chiedere a chi ne sa molto più di me ... ragazzi come è possibile una km zero di 3 anni su un modello cmq appetibile e venduto come la R56 S? Se la vendevano prima avrebbero spuntato anche un prezzo più alto ... ci sarà una magagna? La targa non era montata ... dunque non l'ho letta ...

Ditemi la vostra - mi interessano molto le Vs opinioni e valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere il n. del telaio per il VIN e intanto si potrebbe fare 1 ricerca sull'allestimento.

E ripetendomi. ... sono dei COJONI....(avendo tenuto soldi fermi, come impresa è da folli) o dei GRAN FURBONI (IMHO c'è sotto qualcosa di poco chiaro)

Magari ha fatto un ciocco incredibile e hanno cambiato tutto il davanti (compreso il tachimetro...ed è diventata una km 0 ZERO !)

MOLTO PERPLESSO ..... :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello (nr telaio) non è un problema - se voglio lunedì lo prendo.

Tanto però a 21 mila euro non la prendo ... rivedendo eurotax la quota 10.800 euro! A parziale consolazione le prime F56 S vengono valutate sui 14 mila euro.

Comprate macchine nuove ... comprate ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'ultime cifre del telaio e cominciamo ad indagare... :bleh:

In ogni caso questa km zero costa quanto 1 F56 km zero scarsa... Dov'è la convenienza a prendere un prodotto oramai fuori produzione da così tanti anni ? È un bagno di sangue €€€€€€

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, wwleone dice:

Prendi l'ultime cifre del telaio e cominciamo ad indagare... :bleh:

In ogni caso questa km zero costa quanto 1 F56 km zero scarsa... Dov'è la convenienza a prendere un prodotto oramai fuori produzione da così tanti anni ? È un bagno di sangue €€€€€€

:ph34r:

Nessuna convenienza è fuori dubbio.

Per me la R56 S è meglio della F56 S - opinione soggettiva - ma mi pare stupido dare 30 mila euro per una S nuovo modello quando la vecchia è più divertente.

Una F56 S a km zero a 21 mia euro però non l'ho mai vista a dire il vero ... usate a 17/18 si ... F55 S a 22/23 mila anche.

Ad ogni modo già premesso ... il valore (amatoriale) è MAX 18 mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, cippy dice:

Può essere gli sia rimasta li perchè avevano pretese di vendita assurde.

Ancora le hanno..... :new_23:

57 minuti fa, cippy dice:

o forse. se il conce è grande, se ne erano dimenticati.

Cavolo, una dimenticanza di oltre 2 anni ........ vorrei conoscere il loro Direttore alle Vendite e chiedere se si dimentica anche di farsela pagare .... :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cippy dice:

Può essere gli sia rimasta li perchè avevano pretese di vendita assurde. o forse. se il conce è grande, se ne erano dimenticati.

Certo non era presente all'Autolux di Macerata ... sono 2 anni e mezzo che ci vado e non l'avevo MAI vista prima d'ora.

Per me è una di quelle auto (magari davvero dimenticate) che fanno giri tipo ...Alphabet ... BMW Italia o qualcosa del genere.

Ad ogni modo 21 mila euro con permuta obbligatoria sono troppi ... fosse stata una JCW però l'avevo già presa pure coi fari alogeni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il prezzo è "altino" pure oggi ... eurotax la quota 10.800 euro ... ce ne sono 10 mila di troppo - poi magari ti fanno pure pagare il passaggio!

Il direttore delle vendite del conce ... non c'entra nulla secondo me.

Comunque io per 17/18 mila la prenderei subito conscio che l'anno dopo se me le faccio ritirare me ne ridanno 9 mila ...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, diaccio dice:

Certo non era presente all'Autolux di Macerata ... sono 2 anni e mezzo che ci vado e non l'avevo MAI vista prima d'ora.

Per me è una di quelle auto (magari davvero dimenticate) che fanno giri tipo ...Alphabet ... BMW Italia o qualcosa del genere.

Ad ogni modo 21 mila euro con permuta obbligatoria sono troppi ... fosse stata una JCW però l'avevo già presa pure coi fari alogeni!

Non credo, se era alphabet sicuro qualche chilometro lo aveva fatto, idem bmw italia. Che poi una cooper s non la fanno girare per i conce per venderla, non è una goodwood o una f1 che hanno un prezzo importante e si fa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 21 mila euro NON è di certo un affare ... è fuori dubbio specie se poi si considera che è un 2013.

Ribadisco quanto già detto io ci "penserei" a 17 massimo 18 mila.

Sul fatto che le auto possano anche stare ferme in concessionaria ci credo essendoci passato io stesso: la mia R56 S LCI aveva 2 proprietari e 20 km percorsi ... Alphabet ... poi Bonera spa ... poi il sottoscritto che era il terzo proprietario senza che la macchina avesse di fatto mai marciato.

Il ragazzo che l'ha presa ha opportunamente "ispezionato" i vari menù segreti dell'auto e tutto quanto è "tornato" senza mettere in luce alcuna magagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diaccio dice:

A 21 mila euro NON è di certo un affare ... è fuori dubbio specie se poi si considera che è un 2013.

Ribadisco quanto già detto io ci "penserei" a 17 massimo 18 mila.

Sul fatto che le auto possano anche stare ferme in concessionaria ci credo essendoci passato io stesso: la mia R56 S LCI aveva 2 proprietari e 20 km percorsi ... Alphabet ... poi Bonera spa ... poi il sottoscritto che era il terzo proprietario senza che la macchina avesse di fatto mai marciato.

Il ragazzo che l'ha presa ha opportunamente "ispezionato" i vari menù segreti dell'auto e tutto quanto è "tornato" senza mettere in luce alcuna magagna.

Ora che ci penso avevo visto che alcune intestate ad alphabet sono quelle di test drive, che poi passano ai conce per la vendita una volta terminata la loro "vita da test".

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...