Vai al contenuto

Problema Trasudo Olio/Gasolio R56 D


beltry84

Messaggi raccomandati

Allora... facciamo il punto... spesa totale 150€... ma è stato necessario smontare tutti gli iniettori... ne ho approfittato per dare una bella pulita a tutto il sistema di alimentazione... macchina appena ripresa vediamo come va... comunque è stato un prezzo di favore in quanto la manodopera è stata pari a 0€ :-) . Tra 5000km devo cambiare l'olio in quanto molto liquido e sto cercando di capire cosa mettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me sta capitando lo stesso, schizza meno, ma bagna sempre lo spazio fra i primi due iniettori. Sporca il cofano E se attacco la ventola di riscaldamento mi entra odore di bruciato in abitacolo. Hai poi provato a stringere o sostituire la guarnizione?

Buongiorno a tutti... Ieri sera mi sono accorto di questo trasudo... Sembra uscire dalle guarnizioni degli iniettori ma ... Giudicate voi... Avete avuto esperienze simili?attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17301">ImageUploadedByTapatalk1413623475.237702.jpg

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17302">ImageUploadedByTapatalk1413623491.938222.jpg

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17304">ImageUploadedByTapatalk1413623513.493986.jpg

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17303">ImageUploadedByTapatalk1413623501.422952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta capitando lo stesso, schizza meno, ma bagna sempre lo spazio fra i primi due iniettori. Sporca il cofano E se attacco la ventola di riscaldamento mi entra odore di bruciato in abitacolo. Hai poi provato a stringere o sostituire la guarnizione?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

io ho fatto tutto da solo. ho speso 25 euro di set guarnizioni per tutti e quattro gli iniettori (marca generica). se invece volete il kit completo ma originale vi costa 140 euro su leebmann.de. settimana prossima con soli 100 euro mi sostituisco la cinghia distribuzione da solo. marca SFK

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hkr.4life dice:

io ho fatto tutto da solo. ho speso 25 euro di set guarnizioni per tutti e quattro gli iniettori (marca generica). se invece volete il kit completo ma originale vi costa 140 euro su leebmann.de. settimana prossima con soli 100 euro mi sostituisco la cinghia distribuzione da solo. marca SFK

Ti sostituiranno la cinghia servizi.La distribuzione é a catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, hkr.4life dice:

esatto. il psa ha la cinghia. sostituisco anche la cinghia servizi. per chi volesse farlo da solo, mi raccomando, usate una chiave dinamometrica SERIA!!!

io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? 

2 ore fa, Twin power turbo dice:

Il psa nei due alberi a camme sono collegati da catena.

è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, LucasCooper dice:

io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? 

è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente.

Se nel tempo non si allunga con il kilometraggio non va cambiata.Si cambia se cinguetta se fa rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, LucasCooper said:

io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? 

è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente.

la pompa dell' acqua va sempre cambiata per evitare di fare il lavoro due volte. non c'è catena nel sistema distribuzione motore psa ma solo cinghia, e per fortuna!!!!! io ogni 4/5 anni o 100.000km - facendo il lavoro da solo - le sostituisco senza pensarci. mentre le guarnizioni iniettori le sostituisco ogni 35000 km 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io ho lo stesso problemino ad un iniettore, perde davvero molto poco ma mi infastidisce lasciarlo così, oltre ad un leggero odore di benzina bruciata che aleggia nel garage ogni volta che rientro. La Mini ha 206.000km, dite che vale la pena di metterci le mani o meglio cambiare auto a questo punto? Premesso che non ho mai avuto nessun problema al motore, ho solo cambiato la frizione l'anno scorso. E' tenuta molto bene e ci sono affezionato, ma con la questione dei diesel EURO4 non vorrei avere in seguito sul groppone una macchina che non posso usare per via dei divieti oltre alla possibilità che con quel chilometraggio possano subentrare problemi più gravi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, minifab dice:

Ciao ragazzi, io ho lo stesso problemino ad un iniettore, perde davvero molto poco ma mi infastidisce lasciarlo così, oltre ad un leggero odore di benzina bruciata che aleggia nel garage ogni volta che rientro. La Mini ha 206.000km, dite che vale la pena di metterci le mani o meglio cambiare auto a questo punto? Premesso che non ho mai avuto nessun problema al motore, ho solo cambiato la frizione l'anno scorso. E' tenuta molto bene e ci sono affezionato, ma con la questione dei diesel EURO4 non vorrei avere in seguito sul groppone una macchina che non posso usare per via dei divieti oltre alla possibilità che con quel chilometraggio possano subentrare problemi più gravi. 

Parli di odore di benzina bruciata e poi di Diesel Euro 4..... qualcosa non torna. :bleh:

Cmq i KM raggiunti sono molti. La manutenzione futura potrebbe essere anche dispendiosa. 

Prova a fare un giro in conce MINI che con l'arrivo della F56 lci potrebbero avere disponibili alcune buone offerte (e valuta il valore della permuta/sconto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Parli di odore di benzina bruciata e poi di Diesel Euro 4..... qualcosa non torna. :bleh:

Cmq i KM raggiunti sono molti. La manutenzione futura potrebbe essere anche dispendiosa. 

Prova a fare un giro in conce MINI che con l'arrivo della F56 lci potrebbero avere disponibili alcune buone offerte (e valuta il valore della permuta/sconto).

Volevo dire gasolio ;) Sono passato per un preventivo per Cooper benzina piuttosto accessoriata, da 27.000 a 17.500 con la mia in ritiro. 

Sto valutando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
30 minutes ago, Mordicchio said:

Li hai sfilati senza estrattore ?

senza estrattori. ho un attrezzo per le rondelle di rame che restano bloccate in sede (mi è capitata all' ultima sostituzione guarnizioni). per gli iniettori bloccati c.'è una tecnica da utilizzare utilizzando una chiave del 22  facendo leva sull iniettore dopo aver fatto agire il wd40

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...