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Auto che si spegne


Vins73

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Da un punto di vista meccanico le auto sono dimensionate a dovere, i cuscinetti di banco e tutti gli organi che risentono del calo di lubrificazione dovuto al continuo spegnimento sono in grado di resistere tranquillamente. Le stesse turbine oggi non richiedono più il cool down, ma si rompono lo stesso perché spesso i meccanici non mettono l'olio che ti fanno pagare o perché qualcuno preferisce mettere olii non prescritti dal costruttore partendo dal presupposto che è più vero quello che dice il "preparatore" che gli ingegneri di BMW. Tutto questo magari per andare in pista con un diesel PSA da 109 cavalli mappato a 140 (con tutto il rispetto).

C'è da dire che oggi le auto hanno visto ridurre le clindrate e aumentare coppia e cavalli e sono tutte assolutamente turbo dipendenti. La turbina è chiamata a fare un gran lavoro.

La vera idiozia dello S&S sta nel dover aumentare la complicazione delle vetture, scaricandone i costi sull'acquirente, per risparmiare quello 0 virgola qualcosa di co2, che moltiplicato per centinaia di migliaia gli abbassa la media e gli consente di continuare a produrre i V8 e questi pachidermi che tutti amano da 25 quintali. Il tutto condito da sistemi di omologazione consumi fatto ad hoc per le case automobilistiche tedesche e il loro alto di gamma.

Ma credo che abbiamo deviato tutti dall'oggetto della discussione.

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Poi parliamoci chiaro, non vedo assoluto risparmio (al di là delle successive problematiche che possono nascere) a spegnere l'auto anche per qualche secondo al semaforo o in altre circostanze ove previsto l'attivazione del sistema S&S.

Modificato da LucasCooper
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Ciao a tutti, allora niente da fare! Lo start&stop non lo ho (foto), mi sono letto il libretto da capo a piedi e non dice nulla di quella segnalazione che mi esce sul cruscotto....ho provato a premere la frizione quando si spegne ma non si riaccende. Devo riperdere la levetta di accensione. Non so che dire, non mi resta che aspettare info dall'officina......

Secondo me c'è un casino a livello software, e nello specifico nella gestione del minimo....

C....o!!!

Grazie per le risposte

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Per prima cosa come dicono Cippy e gli altri ragazzi, lo s&s funziona solo con parametri precisi (temperatura esterna, motore,ecc.) per quanto riguarda la levetta che non hai vuol semplicemente dire che non puoi disattivarlo! quindi rimane sempre attivo, e la spia "accensione inserita" esce solo quando dopo che è entrato lo s&s quindi la macchina si spegne tu hai tolto la cintura di sicurezza, oppure aperto la portiera....quindi va riaccesa tramite lo start...quando entra lo start&stop in folle se schiacci la frizione si riaccende per forza!

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Tra l'altro la macchina sostitutiva che mi hanno dato lo ha, è una ONE diesel e la logica di funzionamento è molto chiara e non ho riscontrato nessun problema. Boh, mi ha anche detto il capo officina che con temperature basse, lo stesso si disabilita da solo.....posso dirvi che non ci capisco più niente ???!!!!!

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Ciao a tutti, eccomi qui.

allora vi aggiorno sugli sviluppi.

Dunque mi hanno semplicemente riprogrammato la centraline e magicamente tutto è andato a posto. smiley13.gif

Tutto qui....

Nessuno ne sapeva niente e ovviamente sono stato il primo caso.

te pareva! Comunque tutto ok e adesso funziona come un orologio svizzero!

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